I calciatori condizionano gli arbitri: dopo Rooney, il trapianto di Clattenburg

campo da calcio

L’arbitro inglese Mark Clattenburg si è recentemente sottoposto ad un Trapianto di capelli generando un particolare caso di condizionamento arbitrale. Si tratta infatti di un intervento al quale si era sottoposto, prima di lui, il calciatore della Premier League Wayne Rooney. Così come l’allenatore Antonio Conte e molti altri.

Mark Clattenburg ha mostrato i risultati stupefacenti del Trapianto di capelli con delle fotografie che certificano la perfetta riuscita dell’impianto. Una nuova immagine per uno dei migliori arbitri della storia recente del calcio, che nel 2016 aveva vinto il premio come World’s Best Referee dopo aver arbitrato le due più importanti partite dell’anno: la finale di Champions League tra Atletico e Real Madrid e la finale del Campionato Europeo. Come fanno i migliori, Clattenburg ha scelto la tecnica di intervento migliore: l’Autotrapianto di Capelli Fue.

Il risultato del trapianto capelli

“Quando arbitravo in Premier League – ha spiegato l’ex arbitro – mi vergognavo di guardarmi in TV mentre i miei capelli si stavano ritirando. Cercavo di spazzolarli per nascondere la calvizie, perché ero frustrato dalla perdita di capelli”.

Clattenburg ha raccontato di aver atteso la caduta dei capelli, perché anche i suoi famigliari ne avevano sofferto. “Mi aspettavo che accadesse – ha aggiunto – ma io volevo avere i capelli”. Clattenburg si riferisce al fatto che alla base dell’alopecia androgenetica ci sia una forte componente legata all’ereditarietà dei geni. Ecco perché sempre più persone scelgono di sottoporsi ad un Test del Dna per capire se perderanno i capelli e quindi per pianificare un trattamento tempestivo, prima dell’inizio della calvizie.

NB: Questo intervento di trapianto capelli non è stato effettuato presso le strutture sanitarie di Istituto Helvetico Sanders.

Predire la perdita di capelli con il Test del Dna

Con il test predittivo di Istituto Helvetico Sanders i nostri esperti hanno la possibilità di verificare l’effettiva predisposizione del soggetto alla problematica e agire su di essa prima che la calvizie si manifesti trasformandosi in un problema più serio. La tempestività di intervento permette di limitare in maniera efficace la caduta eccessiva dei capelli. Con un approccio mirato in base al risultato del test si possono ottenere ottimi risultati e migliorare il benessere dei capelli.

Se hai dubbi e vuoi far analizzare i tuoi capelli, puoi farlo gratuitamente in un nostro centro specializzato.

Il Trapianto di Capelli FUE

Quando i follicoli sono necrotizzati e di conseguenza non possono più produrre capelli, non bisogna perdere la speranza. L’innovativa tecnica dell’autotrapianto di capelli FUE, utilizzata anche da Mark Clattenburg, infatti permette recuperare una capigliatura piena e naturale con capelli propri che cresceranno più forti di prima e che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati.

Istituto Helvetico Sanders, presente da oltre 30 anni in Italia, esegue questo tipo intervento che risulta essere minimamente invasivo e che consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata.

Scopri di più sul trapianto di Istituto Helvetico Sanders:

 

 

 

 

Articoli correlati