Home Dove Siamo Centro Tricologico Bologna

Centro Tricologico di Bologna

Galleria Cavour n.7 – 40124 Bologna

numero verde 800 283838

Grazie all’ANALISI GRATUITA prenotabile presso il centro tricologico di Bologna, sarà possibile conoscere il percorso migliore per affrontare tutte le principali problematiche di capelli e cuoio capelluto in maniera efficace e mirata.

Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Bologna da sempre all’avanguardia nel settore, dispone di una selezionata equipe di Biologi Esperti pienamente abilitati ad effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare esattamente la problematica in atto.

L’ambito di osservazione e sperimentazione scientifica di cui il Biologo si occupa è molto ampio:
le valutazioni anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso, le analisi relative alle diverse tipologie di caduta e la distinzione delle principali condizioni parafisiologiche sono solo alcune delle competenze in tricologia che rientrano all’interno di questa professione.

La sperimentazione e l’esperienza maturata con migliaia di casistiche analizzate hanno reso possibile l’elaborazione di un protocollo unico, caratterizzato da:

Trattamenti FISIO-COMPLEX, composti da sostanze funzionali di origine naturale e dermatologicamente testate. Rappresentano un valido alleato contro le principali problematiche legate ai capelli. L’efficacia delle sostanze naturali utilizzate, tra cui Serenoa repens e Zinco PCA, è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione tra il loro utilizzo ed il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Trapianto capelli effettuato da esperti chirurghi con l’utilizzo combinato di metodologie tra le più evolute del settore, come la tecnica FUE (follicular unit extraction) per l’espianto delle grafts ed il sistema DHI (Direct Hair Implantation) per l’impianto dei capelli prelevati. A supporto dell’intervento di trapianto capelli, viene eseguito il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) che si differenzia dalle altre procedure esistenti per lo studio condotto sulla casistica personale e l’assistenza continuativa al paziente. Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa nella struttura sanitaria più adatta a te, con medici chirurghi esperti nell’autotrapianto capelli.

Assistenza periodica nel tempo fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Strumentazioni all’avanguardia contro la caduta dei capelli, utilizzabili sia durante i monitoraggi in sede, sia a casa direttamente dal cliente che può procedere autonomamente all’applicazione.

 

Dove Siamo

Percorso Itinerario

Come Arrivare

In auto da Nord

  • Autostrada A1 – (da Milano) da Autostrada A13 (da Padova)
  • uscita Bologna Borgo Panigale per chi proviene da Milano (A1)
  • uscita Bologna Arcoveggio per chi proviene da Padova (A13)
  • occorre immettersi in tangenziale direzione San Lazzaro
  • imboccare uscita N. 7 (Stalingrado), direzione Centro. Arrivo in Porta Mascarella.
  • Svoltare a sinistra in su Viale Berti Pichat, seguendo le indicazioni per i Giardini Margherita.
  • Superati i Giardini Margherita, dopo 200 metri a sinistra troverete il parcheggio “Staveco” (Viale Panzacchi)
  • Dopo aver parcheggiato la macchina, proseguire a piedi e immettersi in Via Rubbiani di fronte all’ingresso del parcheggio
  • Percorrerla tutta fino a all’incrocio con Viale XII Giugno.
  • Girare a sinistra fino a Piazza dei Tribunali
  • girare a destra prendere Via Garibaldi e percorrerla tutta (150m).
  • Finita Via Garibaldi troverete l’ingresso Galleria Cavour  che si trova in Via Farini di fronte a Piazza Cavour

In auto da Sud

  • per chi viene da Firenze immettersi in tangenziale direzione San Lazzaro (A1)
  • per chi viene da Ancona immettersi in tangenziale direzione Casalecchio (A14)
  • imboccare uscita N. 7 (Stalingrado), direzione Centro. Arrivo in Porta Mascarella.
  • Svoltare a sinistra su Viale Berti Pichat, seguendo le indicazioni per i Giardini Margherita.
  • Superati i Giardini Margherita, dopo 200 metri a sinistra troverete il parcheggio “Staveco” (viale Panzacchi)
  • Dopo aver parcheggiato, proseguire a piedi e immettersi in Via Rubbiani di fronte all’ingresso del parcheggio.
  • Percorrerla tutta fino a all’incrocio con Viale XII Giugno.
  • Girare a sinistra fino a Piazza dei Tribunali
  • girare a destra per Via Garibaldi percorrerla tutta (150m).
  • Finita Via Garibaldi troverete l’ingresso della Galleria Cavour che si trova in Via Farini di fronte a Piazza Cavour

Analisi Gratuita...Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

IL TRAPIANTO CAPELLI NEL CENTRO DI BOLOGNA

Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’accurata analisi da parte dei nostri esperti presso il centro Istituto Helvetico Sanders di Bologna e si completa nella struttura sanitaria privata più adatta a te.

Maggiori Info

LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI DI BOLOGNA

Eugenio
Bologna -

Disponibilità negli orari nel venire incontro ai propri impegni, educazione del personale nei confronti dei clienti, effetti della cura riscontrabili sin dall’inizio.

Samuele
Bologna -

Mi sono rivolto a Istituto Helvetico Sanders dopo i primi problemi al cuoio capelluto, lo staff si è dimostrato subito disponibile e collaborativo, dopo i primi mesi ho nota [...]

Davide
Bologna -

Mi sono recato all’Istituto Helvetico Sanders perché ho notato che i miei capelli erano molto fragili e spesso cadevano. Ho letto su internet molte testimonianze positive e [...]

Davide
Bologna -

Mi sono recato all’Istituto Helvetico Sanders di Bologna perchè  ho notato che i miei capelli erano molto fragili e spesso cadevano, ho letto su internet molte testimonianz [...]

Andrea
Bologna -

Da quando ho scoperto l’Istituto sono stato travolto dalla curiosità di poter verificare che il mio caso fosse irrecuperabile e, con mio grande sollievo, ho potuto notare de [...]

Leggi tutte le recensioni

CHIEDIAMO AL TRICOLOGO DI BOLOGNA

domande e risposte

1.

I capelli invecchiano?

Il tricologo di Bologna chiarisce che il follicolo pilifero produce un capello “nuovo” ogni 3-7 anni. Per questo i capelli si rinnovano periodicamente. Il follicolo però invecchia e con il passare degli anni produce capelli un po’ più sottili. Con gli anni i capelli oltre a diventare bianchi, diventano meno folti e resistenti a trazione.

2.

Perché i bambini piccoli hanno spesso i capelli più chiari?

Perché i melanociti del follicolo aumentano la produzione di melanina, a partire dall’infanzia fino alla pubertà. Anche la forma dei capelli si modifica con l’accrescimento: i bambini piccoli hanno talvolta capelli “ribelli”, impossibili da pettinare.

3.

Perché mi cadono i capelli corti, appena ricresciuti?

La caduta di capelli di lunghezza inferiore ai 30 mm è un segno clinico dell’alopecia androgenetica. Il tricologo sottolinea che, in presenza di questa problematica, la durata dell’anagen diminuisce sensibilmente e quindi la lunghezza e lo spessore del capello seguono le stesse sorti.

4.

Fumare fa davvero male ai capelli?

Secondo il tricologo di Bologna il fumo non solo aumenta la caduta dei capelli inducendo un telogen effluvium (significativa caduta dei capelli) che può accelerare la progressione dell’alopecia androgenetica, ma agisce anche sul metabolismo degli ormoni a livello del follicolo.

Il fumo di sigaretta determina infatti un’inibizione dell’enzima aromatasi, il quale converte gli ormoni androgeni in estrogeni. Di conseguenza il tasso di androgeni a livello del follicolo aumenta con conseguente peggioramento della problematica.

Novità tricologiche

Lo studio del Tricologo Manish Bansal

Il Dott. Manish Basal, esperto ricercatore e tricologo, ha pubblicato uno studio sugli effetti benefici della caffeina nel trattamento dell’alopecia androgenetica. Secondo tale ricerca, gli effetti positivi dell’applicazione topica della caffeina nel contrastare la problematica, possono essere attribuiti all’inibizione della fosfodiesterasi, al miglioramento della funzione barriera, alla penetrazione follicolare, alla stimolazione e all’impulso nei confronti della crescita del capello.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Leonardo
Lecce -

Ho iniziato a riscontrare i primi segni di stempiatura all’altezza del vortice e ho deciso di rivolgermi a questo istituto essendo geneticamente predisposto perchè mio padre [...]

Giovanni
Bari -

La mia esperienza all’Istituto Helvetico Sanders è iniziata a Febbraio 2016, ho trovato grande professionalità, serietà e soprattutto miglioramento per i miei capelli

Matteo
Ancona -

Percorso piuttosto lungo, ma sicuramente agevolato dall’enorme preparazione e presenza di tutto il personale incontrato.

Felice di aver raggiunto un risultato non diverso dal [...]

Daniela
Trieste -

Dopo la meno pausa ho iniziato a perdere copiosamente i capelli. Da una ricerca su internet ho scoperto l’ Istituto Helvetico Sanders: ho effettuato una prima visita gratuita [...]

Roberto
Palermo -

L’esperienza vissuta con il centro Helvetico Sanders, sede Palermo, è fin ora positiva. Risultati previsti dalla cura sono stati in buona parte raggiunti (sono ancora a met [...]

Leggi tutte le recensioni