Home Dove Siamo Centro Tricologico Bari
Landing Image

Prenota Ora la Tua
Analisi Gratuita!

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi Gratuita
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Centro tricologico di Bari

Via Marchese di Montrone, 11 – 70122 Bari

numero verde 800 283838

Grazie all’ ANALISI GRATUITA prenotabile presso il centro tricologico di Bari, sarà possibile conoscere il percorso migliore per affrontare tutte le principali problematiche di capelli e cuoio capelluto in maniera efficace e mirata.

Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Bari da sempre all’avanguardia nel settore, dispone di una selezionata equipe di Biologi Professionisti pienamente abilitati ad effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare esattamente la problematica in atto.

L’ambito di osservazione e sperimentazione scientifica di cui il Biologo si occupa è molto ampio:
le valutazioni anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso, le analisi relative alle diverse tipologie di caduta e la distinzione delle principali condizioni parafisiologiche sono solo alcune delle competenze in tricologia che rientrano all’interno di questa professione.

La sperimentazione e l’esperienza maturata con migliaia di casistiche analizzate hanno reso possibile l’elaborazione di un protocollo unico, caratterizzato da:

Trattamenti FISIO-COMPLEX, composti da sostanze funzionali di origine naturale e dermatologicamente testate. Rappresentano un valido alleato contro le principali problematiche legate ai capelli. L’efficacia delle sostanze naturali utilizzate, tra cui Serenoa repens e Zinco PCA, è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione tra il loro utilizzo ed il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Trapianto capelli effettuato da esperti chirurghi con l’utilizzo combinato di metodologie tra le più evolute del settore, come la tecnica FUE (follicular unit extraction) per l’espianto delle grafts ed il sistema DHI (Direct Hair Implantation) per l’impianto dei capelli prelevati. A supporto dell’intervento di trapianto capelli, viene eseguito il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) che si differenzia dalle altre procedure esistenti per lo studio condotto sulla casistica personale e l’assistenza continuativa al paziente. Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa nella struttura sanitaria più adatta a te, con medici chirurghi esperti nell’autotrapianto capelli.

Assistenza periodica nel tempo fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Strumentazioni all’avanguardia contro la caduta dei capelli, utilizzabili sia durante i monitoraggi in sede, sia a casa direttamente dal cliente che può procedere autonomamente all’applicazione.

 

00
play video

SMART FUE è la tecnica più innovativa

L’Autotrapianto di Capelli con tecnica FUE rientra tra le migliori soluzioni in grado di garantire un risultato naturale e permanente per i tuoi capelli.

Il protocollo SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) si differenzia per lo studio condotto sulla casistica personale grazie a calcoli preventivi delle grafts e l’assistenza continuativa (tramite controlli con il chirurgo a 6 e 12 mesi, in aggiunta a monitoraggi periodici svolti con cadenza mensile nella sede di Bari) volte ad ottenere un risultato ideale per il paziente.

L’intervento prevede l’utilizzo delle metodiche più innovative (tecnica FUE –follicular unit extraction– per l’espianto delle grafts, e sistema DHI –direct hair implantation– per l’impianto) e delle strumentazioni tra le più evolute del panorama tricologico.

00

Risultati naturali e permanenti con Istituto Helvetico Sanders Bari

Grazie al Protocollo di Istituto Helvetico Sanders SMART FUE, il trapianto di Capelli porta risultati naturali e permanenti senza lasciare alcun segno visibile.

La formazione, l’esperienza e le capacità degli esperti della calvizie che operano all’Istituto Helvetico Sanders, le strumentazioni all’avanguardia di cui si sono dotati gli ambulatori e l’efficacia della tecnica FUE, sono caratteristiche fondamentali per il raggiungimento del massimo risultato estetico con l’autotrapianto capelli.

cesare-video-testimonianze
play video

Tempi di ricrescita dei capelli

Entro tre mesi la maggior parte dei capelli impiantati cade a causa dello stress che il follicolo subisce tra fase di impianto e fase di espianto; questo fenomeno non deve assolutamente preoccupare perché dopo questa fase di caduta i follicoli inizieranno a produrre capelli nuovi, non tutti contemporaneamente ma in base alla fase del ciclo vitale in cui si trovavano al momento dell’espianto, proprio per questo motivo si noterà una ricrescita graduale e naturale.

Un primo risultato apprezzabile alla vista si avrà dopo 6 mesi mentre il risultato definitivo si potrà vedere dopo 12 mesi dall’autotrapianto. Ecco perché il protocollo dell’Istituto Helvetico Sanders prevede due visite di controllo con il chirurgo, dopo sei mesi e dopo un anno dall’intervento. Sono previsti inoltre controlli periodici nella sede di Bari con un esperto che rimane sempre in costante contatto con il chirurgo che ha effettuato l’intervento, con il fine di monitorare che la ricrescita dei capelli avvenga in modo perfetto.

La tecnica FUE è minimamente invasiva per questo motivo la ripresa delle normali attività e il rientro alla vita sociale o la ripresa del lavoro può avvenire entro pochi giorni dal Trapianto.

00

Garanzia Scritta per l'intervento di Autotrapianto Capelli FUE

Ogni calvizie ha delle caratteristiche specifiche, che variano da soggetto a soggetto, e il risultato estetico ottenibile con un trapianto di capelli FUE è legato a fattori strettamente personali come la densità di capelli della zona donatrice, l’ampiezza dell’area da rinfoltire, il grado di pigmentazione dei capelli, la loro qualità e lo stato di salute del cuoio capelluto.

Grazie alla Garanzia scritta di Istituto Helvetico Sanders, garantiamo al nostro paziente il massimo risultato raggiungibile per le proprie caratteristiche personali: ogni persona interessata ad effettuare un intervento di autotrapianto capelli FUE può affidarsi a noi con la massima tranquillità.

 

Approccio Etico al Trapianto di Capelli FUE

Istituto Helvetico Sanders, ha raggiunto la leadership del settore tricologico operando da oltre 30 anni con serietà e trasparenza, proponendo esclusivamente soluzioni e risultati concreti.

Per questo ci avvaliamo di tutte le strumentazioni di analisi che la scienza tricologica mette oggi a disposizione per verificare in modo scientifico l’idoneità e la sussistenza delle condizioni necessarie per procedere con successo.

Sulla base di queste valutazioni, negli ultimi 12 mesi oltre 600 persone, dopo aver effettuato un’analisi gratuita nei centri Istituto Helvetico Sanders, non sono risultate clinicamente e tecnicamente idonee all’intervento. In questi casi non abbiamo reputato etico proporre dei servizi dai risultati incerti, piuttosto abbiamo preferito rendere consapevoli i soggetti, gratuitamente, che nel loro caso l’intervento non sarebbe stato efficace per risolvere il problema ed ottenere un risultato in linea con le aspettative. L’etica e la deontologia professionale impongono di procedere in questo modo nei casi in cui il risultato raggiungibile non fosse pienamente corrispondente con la soddisfazione del paziente.

Trapianto di capelli Bari: i costi

Ogni calvizie ha delle caratteristiche specifiche, che variano da persona a persona ed il costo di un trapianto di capelli dipende da una varietà di fattori individuali, come la situazione iniziale, la tipologia delle strutture capillari presenti e quali obiettivi ci si pone.

Il percorso necessario al raggiungimento dell’obiettivo e i relativi costi variano quindi da caso a caso ed è solo dopo aver effettuato l’analisi con il chirurgo che è possibile stabilire con precisione il costo finale. Possibilità di finanziamento con forme di rateizzazione agevolate.

Prenota la tua analisi gratuita

Dove Siamo

Percorso Itinerario

Come Arrivare

In autobus dalla stazione di Bari centrale

  • dalla stazione dirigersi in Piazza Aldo Moro e prendere la linea bus AMTAB n. 13, 53 o 71;
  • scendere in Via Piccinni;
  • proseguire per 100 mt circa e svoltare a destra in via Marchese di Montrone, l’Istitituto Helvetico Sanders® si trova al numero 11, al piano rialzato.

A piedi dalla stazione di Bari centrale

  • dalla stazione dirigersi in Piazza Aldo Moro;
  • continuare sempre dritto fino in via Sparano e proseguire fino in via Niccolò Piccinni;
  • svoltare a sinistra e proseguire fino a incrociare via Marchese di Montrone, l’Istituto Helvetico Sanders® si trova al numero 11, al piano rialzato.
istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

IL TRAPIANTO CAPELLI NEL CENTRO DI BARI

Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’ accurata analisi da parte dei nostri esperti presso il centro Istituto Helvetico Sanders di Bari e si completa nella struttura sanitaria privata più adatta a te.

LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI DI BARI

Cristian
Bari -

Sono più di due anni che curo i miei capelli presso questo Istituto.
Sono molto soddisfatto dei risultati avuti e dal trattamento che mi è stato dai collaboratori

Sono davv [...]

Damiana
Bari -

Due anni fa sentii parlare da una mia amica di questo centro Istituto Sanders. Ero affetta da una forte alopecia dovuta probabilmente ai molti medicinali assunti per una bron [...]

Angela
Bari -

Ho contattato l’Istituto Helvetico Sanders perché avevo una importante perdita di capelli e una struttura del capello in pessime condizioni. Grazie alle cure fatte ho decisa [...]

Michelina
Bari -

Siamo in dirittura di arrivo rispetto al trattamento in corso presso la sede di Bari ed al momento esprimo la mia soddisfazione rispetto ai risultati fin qui ottenuti.

Giuseppe
Bari -

Perdita di capelli sul cuscino, dopo il lavaggio e soprattutto prurito continuo al cuoio capelluto sono stati i sintomi che mi hanno portato alla decisione di contattare l’ [...]

Leggi tutte le recensioni

CHIEDIAMO AL TRICOLOGO DI BARI

domande e risposte

1.

Che differenza c’è tra F.U.T. e F.U.E.?

Con la tecnica F.U.E. le unità follicolari vengono prelevate una ad una e successivamente reimpiantate nella zona ricevente. Non ci sono quindi cicatrici lineari.

Con la tecnica F.U.T. viene prelevata una striscia di pelle e le unità follicolari sono sezionate successivamente; per questo motivo la tecnica F.U.T. è molto più invasiva della F.U.E.

2.

Che cosa è l’alopecia areata?

Il tricologo di Bari spiega che si tratta di una forma di alopecia non cicatriziale, ad andamento acuto e spesso recidivante. Si riscontra con uguale frequenza sia nelle donne che negli uomini e l’età in cui insorge più frequentemente è compresa fra i 20 e i 30 anni.

Il decorso di questa problematica è spesso imprevedibile. È caratterizzata dalla comparsa di chiazze prive di capelli dalla forma rotondeggiante e di numero e dimensione variabile.

3.

Che cosa è la tricotillomania?

Il tricologo di Bari ci riferisce che la tricotillomania è un disturbo maniacale che colpisce prevalentemente i bambini e i giovani, ma non di rado si protrae fino all’età adulta.

Il soggetto si strappa i capelli con le dita, le conseguenze di questo disturbo sono la presenza chiazze glabre nelle zone della cute in cui più spesso il tricotillomane è portato a tirare i capelli.

4.

Perché in alcune zone si perdono i capelli e in altre no?

Il  principale responsabile della calvizie è il diidrotestorone (DHT) che agisce a livello dei follicoli piliferi, ma non tutte le zone del capo sono ugualmente soggette all’azione di questo ormone, per esempio la zona della nuca ne è minimamente influenzata e per questo motivo viene utilizzata come zona donatrice per il trapianto di capelli.

Novità tricologiche

Lo studio del Tricologo Anchal Jindal

Una ricerca del Tricologo indiano mette in relazione la maggiore probabilità di sviluppare problemi dell’apparato cardiovascolare con la presenza di calvizie precoce rispetto ai soggetti che non hanno problemi di caduta capelli.

I ricercatori collegano l’aumento del rischio di malattie cardiovascolari alla concomitanza della calvizie con diversi fattori, tra cui una possibile resistenza all’insulina (precursore del diabete), un possibile stato d’infiammazione cronica dell’organismo, un aumento della sensibilità al testosterone.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nicola
Verona -

Mi sono rivolto a loro perchè ne ho sentito parlare alla radio, inizialmente avevo delle perplessità che sono svanite durante la terapia; Ho visto da subito una conoscenza v [...]

Catania -

La mia esperienza con l’Istituto Helvetico Sanders, nello specifico la sede di Catania, è stata fino ad oggi complessivamente positiva.

I professionisti che vi lavorano all’ [...]

Leonardo
Lecce -

Ho iniziato a riscontrare i primi segni di stempiatura all’altezza del vortice e ho deciso di rivolgermi a questo istituto essendo geneticamente predisposto perchè mio padre [...]

Giovanni
Bari -

La mia esperienza all’Istituto Helvetico Sanders è iniziata a Febbraio 2016, ho trovato grande professionalità, serietà e soprattutto miglioramento per i miei capelli

Matteo
Ancona -

Percorso piuttosto lungo, ma sicuramente agevolato dall’enorme preparazione e presenza di tutto il personale incontrato.

Felice di aver raggiunto un risultato non diverso dal [...]

Leggi tutte le recensioni