I biologi di Istituto Helvetico Sanders

Il Biologo in ambito tricologico

Istituto Helvetico Sanders si distingue sia per il numero di professionisti che vengono dedicati alla risoluzione delle problematiche dei capelli sia per la qualità e l’esperienza che sono in grado di garantire, avendo esaminato migliaia di casistiche diverse nel corso dei suoi 40 anni di attività.

Caratteristiche che solo poche realtà possono offrire a questi livelli e che rendono Istituto Helvetico Sanders un importante punto di riferimento non solo per tutte le persone che desiderano ritrovare una piena capigliatura, ma anche per le scuole e gli istituti professionali interessati a ricevere una formazione scientifica in ambito tricologico.

Proprio per questo motivo vengono periodicamente autorizzate delle visite didattiche presso i nostri centri con dottoresse biologhe che spiegano agli studenti gli esami tecnici che si possono effettuare per fare un’analisi del capello dettagliata (tramite osservazione macroscopica ed ingrandimenti al microscopio) oppure come capire quando si è in presenza di un’alterazione a livello capillare e/o di cuoio capelluto.

Le competenze tricologiche degli esperti di Istituto Helvetico Sanders

L’ambito di osservazione e sperimentazione scientifica di cui il biologo si occupa è molto ampio: le valutazioni anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso, le analisi relative alle diverse tipologie di caduta e la distinzione delle principali condizioni parafisiologiche sono solo alcune delle competenze in tricologia che rientrano all’interno di questa professione.

Quella del biologo è una professione sanitaria tra le cui competenze fanno parte gli approfondimenti in microcamera e in microscopia, sia a luce bianca che a luce polarizzata, analisi volte a meglio comprendere e definire le individuali condizioni tricologiche.

L’analisi che può essere prenotata in uno dei 24 centri Istituto Helvetico Sanders in Italia e Svizzera permette quindi di poter usufruire di tutti i principali esami per verificare il corretto stato del capello e del cuoio capelluto. Tutte queste attività vengono svolte da esperti biologi, proprio perché rappresentano la professione sanitaria che ha l’eccellenza nel proprio ruolo analitico, fondamentale per analizzare in profondità le problematiche tricologiche con professionalità e scientificità.

Se si notano dei segnali relativi a problematiche in ambito tricologico, la prima cosa da fare è sottoporre la propria situazione all’occhio attento di un esperto che sappia inquadrare in dettaglio la situazione attuale anche a livello radicolare.

Le competenze tricologiche degli esperti di Istituto Helvetico Sanders
×