Perché fare il trapianto capelli in Italia

Perché fare il trapianto capelli in italia

Perché fare il trapianto capelli in Italia

Sottoporsi ad un trapianto di capelli è una scelta che viene fatta da chi ha maturato l’esigenza di recuperare un’immagine personale ideale per le proprie aspettative. La salute dei capelli e del cuoio capelluto sono infatti molto importanti per l’equilibrio psico-fisico di ciascuno di noi.

Ecco perché quando si prende questa decisione è meglio affidarsi a chi è in grado di offrire assistenza completa e continuativa, cliniche e strumentazioni all’avanguardia nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e un livello di professionalità più elevato.

Perché scegliere Istituto Helvetico Sanders per il trapianto capelli

Perché scegliere Istituto Helvetico Sanders per il trapianto capelli

Quando si rivolge a Istituto Helvetico Sanders per un trapianto di capelli con protocollo SMART FUE il paziente può conoscere di persona e con largo anticipo il chirurgo che effettuerà l’intervento e che lo seguirà per tutto il percorso fino al raggiungimento dei risultati desiderati.

Scegliendo Istituto Helvetico Sanders si ottengono i migliori risultati possibili, grazie ad un protocollo unico nel suo genere con il quale è possibile garantire un monitoraggio periodico (bisettimanale o mensile) direttamente nella sede della città del paziente.

Questo permette di massimizzare i risultati del trapianto di capelli e stabilizzare la situazione capillare nel suo complesso nel pieno rispetto dei tempi biologici necessari per la corretta ricrescita dei capelli.

Perché non rivolgersi all'estero per un trapianto capelli

Quando ci si rivolge a cliniche estere ci si trova di fronte sempre alle stesse situazioni:
  • l’intervento effettuato come se la clinica fosse una catena di montaggio
  • nessuno studio adeguato della propria casistica da parte del personale sanitario
  • impossibilità di sottoporsi a monitoraggi continui presso la struttura nella quale il paziente ha effettuato il trapianto
  • impossibilità di conoscere per tempo nome, storia e formazione del chirurgo al quale affidare i propri capelli.

Tutti fattori fondamentali per avere la garanzia che tutto vada per il verso giusto e che il risultato ottenuto rispecchi appieno le proprie aspettative.

Rivolgendosi a cliniche estere le consultazioni preliminari avvengono tramite web, spesso con persone diverse da quelle che effettueranno l’intervento. Alla mancanza di comunicazione nelle fasi iniziali, si aggiunge un’assistenza praticamente assente durante il post-intervento.

In particolare, affidandosi ad alcune cliniche estere low cost, i controlli sullo stato della ricrescita dei capelli, le indicazioni sui prodotti necessari da applicare e qualsiasi altro tipo di valutazione non potranno che avvenire telefonicamente o tramite web oppure tramite consulenti italiani, che spesso però non sono figure del settore.

Ecco perché andare all’estero per un trapianto di capelli è da considerarsi una pessima scelta.

Perché non rivolgersi all'estero per un trapianto capelli
I rischi del trapianto capelli all’estero

I rischi del trapianto capelli all’estero

Se ci si affida a strutture senza esperienza può succedere che i chirurghi prelevino un numero eccessivo di follicoli dalla nuca (la zona donatrice), lasciandola gravemente danneggiata e non lasciando possibilità al paziente di poter intervenire per correggere il danno.

I capelli che possono essere trasferiti con un trapianto sono limitati e se l’intervento viene eseguito male c’è il rischio di danneggiare la propria immagine oltre che le zone donatrici e riceventi, lasciando poco spazio per effettuare manovre correttive.

Un trapianto di capelli deve essere eseguito alla perfezione e deve tener conto della qualità, della densità e dell’orientamento dei capelli e della reale predisposizione delle zone donatrici e riceventi. Aspetti fondamentali che non vengono considerati da cliniche di bassa qualità.

Trapianto di capelli in Italia: l’esperienza dei migliori chirurghi

Trapianto di capelli in Italia: l’esperienza dei migliori chirurghi

La manualità e l’esperienza di chi opera fanno la differenza. Le unità follicolari prelevate nella fase di espianto vengono innestate nel cuoio capelluto ponendo attenzione all’orientamento dei capelli adiacenti per garantire un effetto di massima naturalezza. I capelli così impiantati cresceranno in modo graduale senza effetti artificiosi e potranno essere lavati, pettinati e tagliati.

Altri fattori che contribuiscono al risultato sono lo spessore e il grado di pigmentazione dei capelli. Un capello scuro e spesso copre meglio di uno chiaro e sottile, ecco perché a parità di unità follicolari trapiantate è possibile raggiungere risultati diversi da soggetto a soggetto.

Fattori che vengono valutati caso per caso e per i quali sono importanti gli occhi e le mani di una equipe qualificata: ecco perché è fondamentale rivolgersi a strutture con un’esperienza dimostrata.

Strutture di eccellenza per il trapianto di capelli

Le norme igieniche sanitarie italiane sono tra le più rigide al mondo, perché la sicurezza del paziente viene prima di tutto. Ecco perché sono le migliori strutture nelle quali sottoporsi ad un trapianto di capelli. Nelle cliniche italiane di eccellenza operano chirurghi che possono vantare una grande esperienza e che possono garantire il massimo standard qualitativo ai pazienti.

Gli oltre 80 esperti tra chirurghi, assistenti sanitari e biologi di Istituto Helvetico Sanders sono formati e aggiornati continuamente alle nuove tecniche che la scienza tricologica mette a disposizione tramite la partecipazione ai principali meeting e congressi a livello internazionale.

Strutture di eccellenza per il trapianto di capelli in Italia
Valutazione di idoneità e approccio etico al trapianto di capelli

Valutazione di idoneità e approccio etico al trapianto di capelli

Istituto Helvetico Sanders non propone servizi dai risultati incerti. Nel caso in cui non sia possibile intervenire, preferisce rendere consapevole gratuitamente la persona che si è rivolta in uno dei nostri centri, che nella sua casistica non sarebbe proficuo procedere.

A riprova di ciò, nel corso degli ultimi 12 mesi di attività oltre 600 persone, dopo aver effettuato un’ analisi gratuita nei centri Istituto Helvetico Sanders, non sono risultate clinicamente e tecnicamente idonee all’intervento.

×