Trapianto Capelli Ancona – Centro Tricologico

Centro Tricologico Ancona

Numero verde 800 181830

Grazie all’ANALISI GRATUITA prenotabile presso il centro tricologico di Ancona, sarà possibile conoscere il percorso migliore per affrontare tutte le principali problematiche di capelli e cuoio capelluto in maniera efficace e mirata.

Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Ancona da sempre all’avanguardia nel settore, dispone di una selezionata equipe di Biologi Professionisti pienamente abilitati ad effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare esattamente la problematica in atto.

L’ambito di osservazione e sperimentazione scientifica di cui il Biologo si occupa è molto ampio:
le valutazioni anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso, le analisi relative alle diverse tipologie di caduta e la distinzione delle principali condizioni parafisiologiche sono solo alcune delle competenze in tricologia che rientrano all’interno di questa professione.

La sperimentazione e l’esperienza maturata con migliaia di casistiche analizzate hanno reso possibile l’elaborazione di un protocollo unico, caratterizzato da:

Trattamenti FISIO-COMPLEX, composti da sostanze funzionali di origine naturale e dermatologicamente testate. Rappresentano un valido alleato contro le principali problematiche legate ai capelli. L’efficacia delle sostanze naturali utilizzate, tra cui Serenoa repens e Zinco PCA, è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione tra il loro utilizzo ed il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Trapianto capelli effettuato da esperti chirurghi con l’utilizzo combinato di metodologie tra le più evolute del settore, come la tecnica FUE (follicular unit extraction) per l’espianto delle grafts ed il sistema DHI (Direct Hair Implantation) per l’impianto dei capelli prelevati. A supporto dell’intervento di trapianto capelli, viene eseguito il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) che si differenzia dalle altre procedure esistenti per lo studio condotto sulla casistica personale e l’assistenza continuativa al paziente. Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa nella struttura sanitaria più adatta a te, con medici chirurghi esperti nell’autotrapianto capelli.
Percorso personalizzato con integratori naturali sviluppati dalla Ricerca & Sviluppo Sanders mirato al rafforzamento dei capelli ed alla prevenzione della loro caduta. Il percorso prevede l’utilizzo di integratori dotati di formule esclusive in grado di rispondere alle diverse problematiche che possono intervenire nell’acutizzazione dell’evento tricologico. Gli integratori rientrano all’interno di un percorso personalizzato che comprende la guida e l’assistenza di un consulente dedicato il quale consiglia, in base alle condizioni del cliente, l’integratore più adeguato,  completando l’azione con l’utilizzo di apparecchiature specifiche per la stimolazione del cuoio capelluto.

Assistenza periodica nel tempo fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Strumentazioni all’avanguardia contro la caduta dei capelli, utilizzabili sia durante i monitoraggi in sede, sia a casa direttamente dal cliente che può procedere autonomamente all’applicazione.

SMART FUE è la tecnica più innovativa

L’Autotrapianto di Capelli con tecnica FUE rientra tra le migliori soluzioni in grado di garantire un risultato naturale e permanente per i tuoi capelli.

Il protocollo SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) si differenzia per lo studio condotto sulla casistica personale grazie a calcoli preventivi delle grafts e l’assistenza continuativa (tramite controlli con il chirurgo a 6 e 12 mesi, in aggiunta a monitoraggi periodici svolti con cadenza mensile nella sede di Ancona) volte ad ottenere un risultato ideale per il paziente.

L’intervento prevede l’utilizzo delle metodiche più innovative (tecnica FUE –follicular unit extraction– per l’espianto delle grafts, e sistema DHI –direct hair implantation– per l’impianto) e delle strumentazioni tra le più evolute del panorama tricologico.

Risultati naturali e permanenti con Istituto Helvetico Sanders Ancona

Grazie al Protocollo di Istituto Helvetico Sanders SMART FUE, il trapianto di Capelli porta risultati naturali e permanenti senza lasciare alcun segno visibile.

La formazione, l’esperienza e le capacità degli esperti della calvizie che operano all’Istituto Helvetico Sanders, le strumentazioni all’avanguardia di cui si sono dotati gli ambulatori e l’efficacia della tecnica FUE, sono caratteristiche fondamentali per il raggiungimento del massimo risultato estetico con l’autotrapianto capelli.

Tempi di ricrescita dei capelli

Entro tre mesi la maggior parte dei capelli impiantati cade a causa dello stress che il follicolo subisce tra fase di impianto e fase di espianto; questo fenomeno non deve assolutamente preoccupare perché dopo questa fase di caduta i follicoli inizieranno a produrre capelli nuovi, non tutti contemporaneamente ma in base alla fase del ciclo vitale in cui si trovavano al momento dell’espianto, proprio per questo motivo si noterà una ricrescita graduale e naturale.

Un primo risultato apprezzabile alla vista si avrà dopo 6 mesi mentre il risultato definitivo si potrà vedere dopo 12 mesi dall’autotrapianto. Ecco perché il protocollo dell’Istituto Helvetico Sanders prevede due visite di controllo con il chirurgo, dopo sei mesi e dopo un anno dall’intervento. Sono previsti inoltre controlli periodici nella sede di Ancona con un esperto che rimane sempre in costante contatto con il chirurgo che ha effettuato l’intervento, con il fine di monitorare che la ricrescita dei capelli avvenga in modo perfetto.

La tecnica FUE è minimamente invasiva per questo motivo la ripresa delle normali attività e il rientro alla vita sociale o la ripresa del lavoro può avvenire entro pochi giorni dal Trapianto.

Garanzia Scritta per l'intervento di Autotrapianto Capelli FUE

Ogni calvizie ha delle caratteristiche specifiche, che variano da soggetto a soggetto, e il risultato estetico ottenibile con un trapianto di capelli FUE è legato a fattori strettamente personali come la densità di capelli della zona donatrice, l’ampiezza dell’area da rinfoltire, il grado di pigmentazione dei capelli, la loro qualità e lo stato di salute del cuoio capelluto.

Grazie alla Garanzia scritta di Istituto Helvetico Sanders, garantiamo al nostro paziente il massimo risultato raggiungibile per le proprie caratteristiche personali: ogni persona interessata ad effettuare un intervento di autotrapianto capelli FUE può affidarsi a noi con la massima tranquillità.

Approccio Etico al Trapianto di Capelli FUE

Istituto Helvetico Sanders, ha raggiunto la leadership del settore tricologico operando da oltre 30 anni con serietà e trasparenza, proponendo esclusivamente soluzioni e risultati concreti.

Per questo ci avvaliamo di tutte le strumentazioni di analisi che la scienza tricologica mette oggi a disposizione per verificare in modo scientifico l’idoneità e la sussistenza delle condizioni necessarie per procedere con successo.

Sulla base di queste valutazioni, negli ultimi 12 mesi oltre 600 persone, dopo aver effettuato un’ analisi gratuita nei centri Istituto Helvetico Sanders, non sono risultate clinicamente e tecnicamente idonee all’intervento. In questi casi non abbiamo reputato etico proporre dei servizi dai risultati incerti, piuttosto abbiamo preferito rendere consapevoli i soggetti, gratuitamente, che nel loro caso l’intervento non sarebbe stato efficace per risolvere il problema ed ottenere un risultato in linea con le aspettative. L’etica e la deontologia professionale impongono di procedere in questo modo nei casi in cui il risultato raggiungibile non fosse pienamente corrispondente con la soddisfazione del paziente.

Trapianto di capelli Ancona: i costi

Ogni calvizie ha delle caratteristiche specifiche, che variano da persona a persona ed il costo di un trapianto di capelli dipende da una varietà di fattori individuali, come la situazione iniziale, la tipologia delle strutture capillari presenti e quali obiettivi ci si pone.

Il percorso necessario al raggiungimento dell’obiettivo e i relativi costi variano quindi da caso a caso ed è solo dopo aver effettuato l’analisi con il chirurgo che è possibile stabilire con precisione il costo finale. Possibilità di finanziamento con forme di rateizzazione agevolate.

Dove siamo

Come arrivare​

In treno dalla stazione centrale
  • Appena usciti dalla stazione ci sono 2 fermate di autobus: una per autobus diretti verso la periferia ed una per quelli diretti verso il centro della città o il porto
  • Andare alla fermata “Centro – Porto” e prendere l’autobus 1 o il 1/4 e scendere alla fermata “Piazza Roma” – dalla stazione sono circa 5/6 fermate
  • Attraversare la strada e prendere la prima traversa sulla destra: Via Palestro
  • L’Istituto Helvetico Sanders si trova al numero civico 7
In auto da nord
  • provenendo dall’A14 – Pesaro – uscire ad “Ancona nord”
  • Prendi l'uscita Ancona Nord - Jesi verso Ancona Nord/Jesi
  • Alla rotonda prendi la  uscita e prendi lo svincolo SS 76/Ancona per SS16
  • Mantieni la destra al bivio, segui le indicazioni per Ancona/Pesaro/Adriatica ed entra in SS76
  • Svolta leggermente a destra allo svincolo per Ancona Centro/Agugliano
  • Entra in Via Metauro
  • Continua su Via Conca
  • Alla rotonda, prendi la 2ª uscita e rimani su Via Conca
  • Svolta a destra e prendi Via Flaminia (indicazioni per Porto/Centro/Stazione)
  • Prosegui dritto per rimanere su Via Flaminia
  • Alla rotonda, prosegui dritto su Via Guglielmo Marconi
  • Alla rotonda, prendi la 2ª uscita e rimani su Via Guglielmo Marconi
  • Alla rotonda, prendi la 1ª uscita
  • Continua su Galleria S. Martino
  • Galleria S. Martino fa una leggera curva a destra e diventa Via S. Martino
  • Svolta a sinistra e prendi Via Gioacchino Varlè
  • Svolta a sinistra e prendi Via Palestro, l’Istituto Helvetico Sanders si trova al numero civico 7
In auto da sud
  • Prendi A14 - Autostrada Adriatica/A14 in direzione di Asse Nord - Sud/SS16 a Ancona.
  • Continua su Asse Nord - Sud/SS16. Guida in direzione di Via Palestro a Ancona
  • Alla rotonda prendi la 2ª uscita e prendi Asse Nord - Sud/SS16
  • Usa la corsia di destra per prendere lo svincolo per Ancona Centro/Università
  • Continua su Asse Nord - Sud
  • Al Piazzale della Libertà prendi la 2ª uscita e prendi Galleria Risorgimento
  • Continua su Via Antonio Giannelli
  • Svolta a sinistra e prendi Via Terenzio Frediani
  • Svolta a sinistra alla 1a traversa e prendi Via Arturo Vecchini/Piazza Camillo Benso di Cavour
  • Continua su Via Arturo Vecchini
  • Svolta a destra e prendi Via Palestro, l’Istituto Helvetico Sanders si trova al numero civico 7

Il trapianto di capelli nel centro di Ancona

Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un' accurata analisi da parte dei nostri esperti presso il centro Istituto Helvetico Sanders di Ancona e si completa nella struttura sanitaria privata più adatta a te.
domande e risposte

Chiediamo al tricologo di Ancona

1. Che cosa vuol dire FUE?

Il  tricologo di Ancona ci informa che il termine FUE è l’acronimo di Follicolar Unit Extraction. Con questa tecnica le unità follicolari vengono prelevate ad uno ad uno dalla nuca e successivamente reimpiantate nella zona ricevente. Per questo motivo la tecnica non lascia cicatrici lineari.

2. Che cosa è l’iperidrosi?

Per iperidrosi si intende un’eccessiva sudorazione, questa problematica può interessare il corpo in generale o solo alcune zone, per esempio può essere circoscritta al cuoio capelluto. In questo caso può essere associata a prurito, a capelli grassi o tricodinia.

3. Da cosa dipende la lunghezza dei capelli?

I capelli crescono in media di un centimetro al mese ma la lunghezza massima che possono raggiugere è determinata geneticamente. Ovvero è scritta nel nostro DNA.

4. Che cosa sono i Parabeni?

Il tricologo di Ancona ci spiega che i parabeni sono conservanti molto usati nei prodotti cosmetici perché agiscono contro le muffe, i lieviti e i batteri. Negli ultimi anni queste sostanze sono state messe da parte a causa delle loro possibili implicazioni sulla salute, a favore di altri conservanti più tollerati dermatologicamente.

Lo studio del Tricologo Anchal Jindal

Novità tricologiche

Una ricerca del Tricologo indiano mette in relazione la maggiore probabilità di sviluppare problemi dell’apparato cardiovascolare con la presenza di calvizie precoce rispetto ai soggetti che non hanno problemi di caduta di capelli.

Il ricercatore collega l’aumento del rischio di malattie cardiovascolari alla concomitanza della calvizie con diversi fattori, tra cui una possibile resistenza all’insulina (precursore del diabete), un possibile stato d’infiammazione cronica dell’organismo, un aumento della sensibilità al testosterone.