Home Dove Siamo Centro Tricologico Napoli

centro tricologico di Napoli

Via G. Porzio, 4 Isola E-7 Centro Direzionale – 80143 Napoli

numero verde 800 283838

Grazie all’ ANALISI GRATUITA prenotabile presso il centro tricologico di Napoli, sarà possibile conoscere il percorso migliore per affrontare tutte le principali problematiche di capelli e cuoio capelluto in maniera efficace e mirata.

Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Napoli da sempre all’avanguardia nel settore, dispone di una selezionata equipe di Biologi professionisti pienamente abilitati ad effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare esattamente la problematica in atto.

L’ambito di osservazione e sperimentazione scientifica di cui il Biologo si occupa è molto ampio:
le valutazioni anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso, le analisi relative alle diverse tipologie di caduta e la distinzione delle principali condizioni parafisiologiche sono solo alcune delle competenze in tricologia che rientrano all’interno di questa professione.

La sperimentazione e l’esperienza maturata con migliaia di casistiche analizzate hanno reso possibile l’elaborazione di un protocollo unico, caratterizzato da:

Trattamenti FISIO-COMPLEX, composti da sostanze funzionali di origine naturale e dermatologicamente testate. Rappresentano un valido alleato contro le principali problematiche legate ai capelli. L’efficacia delle sostanze naturali utilizzate, tra cui Serenoa repens e Zinco PCA, è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione tra il loro utilizzo ed il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Trapianto capelli effettuato da esperti chirurghi con l’utilizzo combinato di metodologie tra le più evolute del settore, come la tecnica FUE (follicular unit extraction) per l’espianto delle grafts ed il sistema DHI (Direct Hair Implantation) per l’impianto dei capelli prelevati. A supporto dell’intervento di trapianto capelli, viene eseguito il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) che si differenzia dalle altre procedure esistenti per lo studio condotto sulla casistica personale e l’assistenza continuativa al paziente. Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa nella struttura sanitaria più adatta a te, con medici chirurghi esperti nell’autotrapianto capelli.

Assistenza periodica nel tempo fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Strumentazioni all’avanguardia contro la caduta dei capelli, utilizzabili sia durante i monitoraggi in sede, sia a casa direttamente dal cliente che può procedere autonomamente all’applicazione.

 

Dove Siamo

Percorso Itinerario

Come Arrivare

In autovettura da nord

  • Prendere l’autostrada A1/E45 seguendo le indicazioni per Napoli;
  • prendere la A56 (indicazioni per Secondigliano-Capodichino- Napoli);
  • prendere l’uscita 4 verso Cercola/SS268 e proseguire dritto su Corso Malta;
  • svoltare a sinistra per rimanere su Corso Malta; proseguire su Via Giovanni Porzio;
  • svoltare a destra in Piazza Salerno; Svoltare a sinistra e rientrare in Via Giovanni Porzio

In autovettura da sud

  • seguire le indicazioni per Poggio Reale verso via Argine;
  • svoltare in via delle Repubbliche Marinare; svoltare a sinistra in via Galileo Ferraris;
  • svoltare a destra in via Emanuele Gianturco; svoltare a sinistra in via Taddeo da Sessa;
  • svoltare a destra in via Giovanni Porzio

in autovettura da est

  • Prendere il raccordo autostradale Benevento A16;
  • seguire le indicazioni per E842- Avellino-Napoli;
  • prendere l’uscita A1/E45 verso Napoli;
  • prendere la A56 (indicazioni per Secondigliano-Capodichino- Napoli;
  • prendere l’uscita 4 verso Cercola/SS268 e proseguire dritto su Corso Malta;
  • svoltare a sinistra per rimanere su Corso Malta;
  • proseguire su Via Giovanni Porzio;
  • svoltare a destra in Piazza Salerno;
  • svoltare a sinistra e rientrare in Via Giovanni Porzio

Con i mezzi pubblici dalla stazione Garibaldi

  • prendere la Circonvesusiana linee verso Baiano/Poggio reale;
  • scendere alla fermata Centro direzionale siete giunti all’Istituto Helvetico Sanders.

Analisi Gratuita...Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

IL TRAPIANTO CAPELLI NEL CENTRO DI NAPOLI

Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’ accurata analisi da parte dei nostri esperti presso il centro Istituto Helvetico Sanders di Napoli e si completa nella struttura sanitaria privata più adatta a te.

Maggiori Info

LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI DI NAPOLI

Lucia
Napoli -

20 anni fa, circa 8 anni dopo un aborto, persi tanti capelli. Io disperata perché per una donna i capelli sono importanti. Scelsi il centro Sanders, con tanta paura iniziai [...]

Antonio
Napoli -

Ho iniziato il trattamento nell’anno 2012 per evitare la perdita di capelli ad oggi sono molto soddisfatto dei risultati che si mantengono nel tempo grazie ai controlli cos [...]

Margherita
Napoli -

Ho 26 anni, una storia personale di dermatite seborroica ed una storia familiare di alopecia androgenetica. Mi sono rivolta all’Istituto Helvetico Sanders consapevole di una [...]

Xavior
Napoli -

Avevo un problema con la caduta dei capelli un anno fa. Quindi ho trovato questa sede a Napoli che mi è stata molto utile. Dcon il grande aiuto della dottoressa adesso trovo [...]

Leggi tutte le recensioni

CHIEDIAMO AL TRICOLOGO DI NAPOLI

domande e risposte

1.

Quanti capelli abbiamo?

Il tricologo di Napoli afferma che il numero medio di capelli è circa 100.000, ma ci sono persone che ne hanno molti di più, fino a 150.000. Il numero di capelli è inferiore nei soggetti con capelli rossi (80.000) rispetto ai bruni (100.000) o ai biondi (120.000). I capelli biondi, tuttavia, sono i più sottili.

2.

Come si può evitare che i capelli diventino grassi?

Ridurre in maniera effettiva e concreta la secrezione sebacea è alquanto difficile poiché sarebbe necessario agire sugli ormoni, ovvero arginare il problema alla “radice”. In genere, la velocità con cui il sebo si distribuisce sul capello aumenta quanto più il sebo è fluido ed i capelli sono sottili.

Quanto ai soggetti con aumentata seborrea e capelli grassi, si dovrebbe evitare l’uso del phon caldo, dato che il calore tende a fluidificare il sebo e renderlo quindi anche visibile. Inoltre, toccare e pettinare frequentemente i capelli, favorisce la proliferazione e diffusione del sebo, andando a peggiorare il problema dei capelli grassi.

3.

Quanto è frequente la calvizie?

La calvizie o alopecia androgenetica è la più comune malattia dei capelli che colpisce circa l’80% dei maschi ed il 50% delle femmine nel corso della vita, tenendo ovviamente conto che la frequenza della calvizie aumenta con l’età.

4.

Perché i capelli talvolta si spezzano?

Il tricologo di Napoli spiega che il fusto del pelo è molto resistente in quanto le cheratine della corteccia sono molto dure.

Se la corteccia viene danneggiata ed i legami presenti fra gli atomi di zolfo della cistina, l’aminoacido che costituisce la cheratina dura, vengono rotti a seguito di colorazioni o azione di particolari agenti chimici, il capello diviene fragile e si può spezzare.

Novità tricologiche

Lo studio del Tricologo Manish Bansal

Manish Basal, uno dei maggiori esperti tricologi a livello internazionale, ha pubblicato uno studio sugli effetti benefici della caffeina nel trattamento dell’alopecia androgenetica.

Secondo tale ricerca, gli effetti positivi dell’applicazione topica della caffeina nel contrastare la problematica, possono essere attribuiti all’inibizione della fosfodiesterasi, al miglioramento della funzione barriera, alla penetrazione follicolare, alla stimolazione e all’impulso nei confronti della crescita del capello.

Pertanto, la caffeina sembra essere una delle sostanze funzionali utili alla gestione della calvizie.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Leonardo
Lecce -

Ho iniziato a riscontrare i primi segni di stempiatura all’altezza del vortice e ho deciso di rivolgermi a questo istituto essendo geneticamente predisposto perchè mio padre [...]

Giovanni
Bari -

La mia esperienza all’Istituto Helvetico Sanders è iniziata a Febbraio 2016, ho trovato grande professionalità, serietà e soprattutto miglioramento per i miei capelli

Matteo
Ancona -

Percorso piuttosto lungo, ma sicuramente agevolato dall’enorme preparazione e presenza di tutto il personale incontrato.

Felice di aver raggiunto un risultato non diverso dal [...]

Daniela
Trieste -

Dopo la meno pausa ho iniziato a perdere copiosamente i capelli. Da una ricerca su internet ho scoperto l’ Istituto Helvetico Sanders: ho effettuato una prima visita gratuita [...]

Roberto
Palermo -

L’esperienza vissuta con il centro Helvetico Sanders, sede Palermo, è fin ora positiva. Risultati previsti dalla cura sono stati in buona parte raggiunti (sono ancora a met [...]

Leggi tutte le recensioni