Home Dove Siamo Centro Tricologico Genova

Centro Tricologico di Genova

Via Brigata Liguria, 3 – 16121 Genova

numero verde 800 283838

Grazie all’ANALISI GRATUITA prenotabile presso il centro tricologico di Genova, sarà possibile conoscere il percorso migliore per affrontare tutte le principali problematiche di capelli e cuoio capelluto in maniera efficace e mirata.

Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Genova da sempre all’avanguardia nel settore, dispone di una selezionata equipe di Biologi Professionisti pienamente abilitati ad effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare esattamente la problematica in atto.

L’ambito di osservazione e sperimentazione scientifica di cui il Biologo si occupa è molto ampio:
le valutazioni anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso, le analisi relative alle diverse tipologie di caduta e la distinzione delle principali condizioni parafisiologiche sono solo alcune delle competenze in tricologia che rientrano all’interno di questa professione.

La sperimentazione e l’esperienza maturata con migliaia di casistiche analizzate hanno reso possibile l’elaborazione di un protocollo unico, caratterizzato da:

Trattamenti FISIO-COMPLEX, composti da sostanze funzionali di origine naturale e dermatologicamente testate. Rappresentano un valido alleato contro le principali problematiche legate ai capelli. L’efficacia delle sostanze naturali utilizzate, tra cui Serenoa repens e Zinco PCA, è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione tra il loro utilizzo ed il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Trapianto capelli effettuato da esperti chirurghi con l’utilizzo combinato di metodologie tra le più evolute del settore, come la tecnica FUE (follicular unit extraction) per l’espianto delle grafts ed il sistema DHI (Direct Hair Implantation) per l’impianto dei capelli prelevati. A supporto dell’intervento di trapianto capelli, viene eseguito il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) che si differenzia dalle altre procedure esistenti per lo studio condotto sulla casistica personale e l’assistenza continuativa al paziente. Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa nella struttura sanitaria più adatta a te, con medici chirurghi esperti nell’autotrapianto capelli.

Assistenza periodica nel tempo fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Strumentazioni all’avanguardia contro la caduta dei capelli, utilizzabili sia durante i monitoraggi in sede, sia a casa direttamente dal cliente che può procedere autonomamente all’applicazione.

 

Dove Siamo

Percorso Itinerario

Come Arrivare

In autovettura

  • Prendere l’uscita per A11 verso Genova-Livorno
  • Entrare in A11
  • Prendere l’uscita Viareggio-Camaiore verso Genova/Parma
  • Entrare in A12
  • uscita GENOVA –est
  • Proseguire sempre dritto seguendo indicazioni per Genova centro, in via Bobbio;
  • Imboccare via Canevari e poi via Brigata Bisagno
  • Svoltare a dx in via A.Diaz
  • Parcheggiare in piazza della vittoria
  • Recarsi in via Brigata Liguria

Con i mezzi pubblici dalla stazione Genova Principe

  • Camminare fino alla fermata Gramsci 1/COMMENDA
  • Prendere l’autobus n. 020 direzione Foce
  • Scendere a Cadorna/piazza Della Vittoria
  • Girare a destra e imboccare Via Brigata Liguria 3/4

A piedi dalla stazione di Genova Brignole

  • Proseguire dritto fino via xx settembre
  • Imboccare via Brigata Liguria

Analisi Gratuita...Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

IL TRAPIANTO CAPELLI NEL CENTRO DI GENOVA

Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’ accurata analisi da parte dei nostri esperti presso il centro Istituto Helvetico Sanders di Genova e si completa nella struttura sanitaria privata più adatta a te.

Maggiori Info

LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI DI GENOVA

Mirco
Genova -

Motivo per cui mi sono rivolto al vostro centro è stato un inizio di diradamento del cuoio capelluto. Ho intrapreso un percorso di qualche mese e mi posso ritenere abbastanz [...]

Fabio
Genova -

Mi sono rivolto all’istituto helvetico Sanders perché i miei capelli si stavano diradando nonostante le terapie seguite in pecedenza. Tramite il numero verde mi sono colle [...]

Francesca M.
Genova -

La mia esperienza ha avuto inizio a Ottobre 2016. Mi sono recata presso l’Istituto Helvetico Sanders, dopo aver fatto delle visite e dei trattamenti inefficaci dal dermatolog [...]

Davide
Genova -

Ho notato dei miglioramenti già dopo poche settimane dal trattamento. I Capelli si sono ispessiti e irrobustiti moltissimo. Il trattamento funziona a patto di eseguire con s [...]

Francesco
Genova -

L’esperienza con l’Istituto Helvetico Sanders dura ormai da un anno e posso dire di ritenermi soddisfatto. All’inizio ero un po’ titubante perché si sentono molte cose rigua [...]

Leggi tutte le recensioni

CHIEDIAMO AL TRICOLOGO DI GENOVA

domande e risposte

1.

Quanto vive un capello?

Il tricologo di Genova afferma che il capello vive mediamente dai 3 ai 7 anni ed ha un ciclo di vita che si articola in tre fasi:

  • Anagen: fase di crescita; la durata di questa fase è generalmente compresa tra i 2 ed i 7 anni ed è influenzata da fattori ereditari e sessuali (più lunga nella donna, più corta nell’uomo);
  • Catagen: durante questo periodo il follicolo arresta la sua attività proliferativa ed il capello non si allunga più. La durata di questa fase è molto breve, mediamente intorno alle 2-3 settimane;
  • Telogen: durante questo periodo il follicolo viene completamente inattivato. La durata media di questo periodo è di tre mesi.
2.

I capelli che cadono ricrescono sempre?

No, per esempio in presenza di alopecia androgenetica la matrice pilifera sostituisce il capello caduto con un capello molto più sottile – questo fenomeno è detto miniaturizzazione – o non lo sostituisce affatto.

3.

Perché i capelli diventano bianchi?

Ad un certo punto della vita il corpo smette di produrre la melanina, sostanza che conferisce il colore ai nostri capelli. Non esiste, ad oggi, una spiegazione scientifica a questo fenomeno. Alcuni studi hanno dimostrato che anche uno spavento o un forte stress possono far venire i capelli bianchi. Celebre è il caso della Regina Maria Antonietta che diventò completamente canuta prima di essere ghigliottinata, ma anche questo fenomeno resta un mistero.

4.

Cos’è un’alopecia?

Ecco la spiegazione del tricologo di Genova: l’alopecia è una diminuzione della qualità (colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa.
Le alopecie più diffuse si distinguono in:

  • Androgenetica e riguarda solo i capelli delle zone frontali e superiori del capo
  • Defluvium Telogenico, evento che si manifesta con un notevole incremento del numero dei capelli che cadono che possono provenire da tutto il cuoio capelluto
  • Areata che si manifesta con chiazze prive di capelli che possono essere localizzate in ogni regione del cuoio capelluto
  • Totale con scomparsa dei capelli su tutto il capo
  • Universale che riguarda i peli di tutto il corpo

Novità tricologiche

Notizie di Tricologia: lo studio del Tricologo Anchal Jindal

Questa ricerca del Tricologo indiano mette in relazione la maggiore probabilità di sviluppare problemi dell’apparato cardiovascolare con la presenza di calvizie precoce rispetto ai soggetti che non hanno problemi di caduta capelli. I ricercatori collegano l’aumento del rischio di malattie cardiovascolari alla concomitanza della calvizie con diversi fattori, tra cui una possibile resistenza all’insulina (precursore del diabete), un possibile stato d’infiammazione cronica dell’organismo, un aumento della sensibilità al testosterone.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Giulia
Reggio Calabria -

Azienda seria, massima serietà.
Io mi sono trovata bene fin da subito.
Le dottoresse cordiali, e gentili. Per qualsiasi cosa sempre disponibili.
Consiglio l’Istituto Helveti [...]

Tommaso
Verona -

Ho trovato il servizio molto buono e adeguato alle mie esigenze.
Personale molto preparato e professionale.
Ho seguito e continuo a seguire i trattamenti dato che i risultati [...]

Vittoria
Lecce -

Quando ho fatto la prima visita presso il centro della mia città soffrivo già da tempo di prurito, forfora e caduta molto accentuata.
A nulla sono valsi i tentativi (intrap [...]

Salvatore
Reggio Calabria -

Luogo accogliente, dottoresse sempre disponibili e molto preparate.
Sono in cura da circa 2 anni e finora ho ottenuto ottimi risultati.
Serve pazienza e costanza, ma i risult [...]

Katia
Treviso -

Mi sono rivolta al vostro istituto perché avevo problemi di caduta di capelli e notavo già un notevole diradamento. A cinque mesi dall’inizio del trattamento la caduta è m [...]

Leggi tutte le recensioni