Home Dove Siamo Centro Tricologico Cagliari

Centro Tricologico di Cagliari

Via Alghero, 31 – 09127 Cagliari

numero verde 800 283838

Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Cagliari da sempre all’avanguardia nel settore tricologico, dispone di una selezionata equipe di Specialisti qualificati di affermata esperienza e Biologi iscritti all’Ordine e pienamente abilitati ad effettuare valutazioni anatomo-funzionali inerenti la costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso.

Dopo una Visita Specialistica Gratuita viene indicato il Trattamento FISIO-COMPLEX più idoneo per le tue personali problematiche. Avvalendosi degli ultimi ritrovati della ricerca elvetica, i nostri esperti sono in grado di agire con successo contro la degenerazione follicolare, ripristinando il naturale equilibrio fisiologico dei capelli.

Se invece le unità follicolari sono ormai necrotizzate, la soluzione più adatta per recuperare una piena capigliatura è il Trapianto di Capelli SMART FUE. Istituto Helvetico Sanders, probabilmente il miglior network in Europa per l’applicazione di questo tipo di tecnica, ti accompagna in questo percorso che inizia con un’accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa nella struttura sanitaria più adatta a te, dove medici esperti nell’autotrapianto capelli ti illustreranno tutte le fasi dell’intervento.

Dove Siamo

Percorso Itinerario

Come Arrivare

In autovettura

  • Percorrere tutta la via Roma, fino alla fine;
  • al 4° semaforo, girare a sinistra per la via Dante;
  • proseguire fino a p.zza Repubblica e al semaforo girare a sinistra, in via Alghero;
  • L’Istituto Helvetico Sanders di Cagliari si trova al numero 31

In autobus dalla stazione centrale

  • da Piazza Matteotti prendere la linea 1
  • arrivare in via Sonnino angolo via Alghero
  • L’Istituto Helvetico Sanders di Cagliari si trova al numero 31

oppure

  • prendere  le linee 30 e 31 e scendere in Piazza della Repubblica;
  • al semaforo attraversare e andare dritti per via Alghero;
  • L’Istituto Helvetico Sanders di Cagliari si trova al numero 31.

Con la metro

  • Prendere le linee 1 e 2 direzione Piazza della Repubblica;
  • scendere al capolinea Piazza della Repubblica;
  • al semaforo attraversare e andare dritti per via Alghero;
  • L’Istituto Helvetico Sanders di Cagliari si trova al numero 31

Visita Specialistica Gratuita...Prenota Ora!

Grazie alla visita specialistica potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli SMART F.U.E. per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Visita
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

IL TRAPIANTO CAPELLI NEL CENTRO DI CAGLIARI

Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un accurata visita da parte dei nostri specialisti presso il centro Istituto Helvetico Sanders di Cagliari e si completa nella struttura sanitaria privata più adatta a te

Maggiori Info

LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI DI CAGLIARI

Marco
Cagliari -

Quando mi è stato chiesto se volessi esperimere un’opinione riguardo alla mia esperienza con Sanders ho subito accettato con piacere, perchè mi sono trovato alla grande. Si [...]

Chiara
Cagliari -

A Dicembre 2016  ho iniziato il mio percorso con l’Istituto Helvetico Sanders con una situazione abbastanza grave.

Grazie ai trattamenti la mia capigliatura nei mesi è deci [...]

Elisabetta
Cagliari -

Ero afflitta da circa un anno da un progressivo diradamento dei capelli proprio al centro della testa, in una zona molto visibile, anche l’attaccatura stava lentamente arrest [...]

Leggi tutte le recensioni

CHIEDIAMO AL TRICOLOGO DI CAGLIARI

domande e risposte

1.

Che cosa è la Calvizie Precoce?

Si parla di calvizie precoce quando l’alopecia androgenetica o calvizie comune, colpisce soggetti che hanno circa 20 anni o addirittura in età più giovanile. Quando questa problematica insorge a questa età solitamente i risvolti psicologici possono essere più pesanti.

2.

Che cosa è la Serenoa Repens?

La Serenoa Repens è una palma nana che cresce nel sud-est degli Stati Uniti. Le sostanze funzionali della Serenoa Repens agiscono inibendo la 5-alfa-reduttasi, l’enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone (DHT) responsabile della calvizie.

3.

Le tinture per capelli danneggiano i capelli?

Le tinture per capelli agiscono attraverso un processo di ossidazione e tingono il capello in modo duraturo. In generale danneggiano il capello quanto più il colore scelto è più chiaro del colore originale.

Tutte le pratiche di decolorazione, infatti, rovinano in modo permanente il fusto del capello, ecco perché una volta effettuata una tintura bisogna evitare di cambiare spesso il colore.

4.

È vero che se si trappa un capello bianco ne crescono altri 2?

Il tricologo di Cagliari ci spiega che questa è solo una credenza popolare e non ha nessuna evidenza scientifica. Non è comunque consigliabile strappare i capelli poiché potrebbe danneggiare la radice.

Se questa credenza è arrivata fino ai nostri giorni è perché i capelli bianchi fanno la loro comparsa gradualmente, una volta comparso il primo capello bianco (strappandolo o no) inevitabilmente ne compariranno altri.

Novità tricologiche

Lo studio del Dr. Le, tricologo, ricercatore per South western Medical Center e membro del Hamon Center for Regenerative Science and Medicine.

Lo studio pubblicato on line sul giornale “Genes e Development” mostra che la proteina krox20 presente nelle cellule della pelle ha la funzione di avviare la formazione dei capelli.

La pigmentazione dei capelli è poi regolata dall’espressione del fattore di cellule staminali (SCF) nelle cellule progenitrici dei capelli. Lo studio effettuato sui topi, dimostra che eliminando il gene SCF nelle cellule progenitrici dei capelli la pelliccia è diventata bianca, allo stesso modo eliminando le cellule produttrici di krox20 la crescita dei peli si è arrestata e i topi sono diventati calvi.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Roberto
Reggio Calabria -

Ho iniziato il trattamento da 7 mesi, ho notato dei miglioramenti del cuoio capelluto e dalla visita con la microcamera i capelli sono più corposi.  Il personale è sempre [...]

Fabio
Genova -

Mi sono rivolto all’istituto helvetico Sanders perché i miei capelli si stavano diradando nonostante le terapie seguite in pecedenza. Tramite il numero verde mi sono colle [...]

Maria Concetta
Bologna -

La mia esperienza all’Istituto Helvetico Sanders è stata piuttosto soddisfacente. Sono riuscita a risolvere il mio problema di caduta, anche se in modo lento e graduale. T [...]

Valentina
Trieste -

Personale molto qualificato, gentile,disponibile, molto chiari nel spiegare il trattamento e i miglioramenti raggiunti. Il trattamento è stato buono fin dall’inizio. I capel [...]

Pietro
Reggio Calabria -

Sono in trattamento da poco più di un anno e devo dire che oltre a vedere dei buoni risultati e miglioramenti per mezzo dei trattamenti mi sembra opportuno complimentarmi co [...]

Leggi tutte le recensioni