Home Dove Siamo Centro Tricologico Catania

Centro Tricologico di Catania

Via Messina, 249 – 95127 Catania

numero verde 800 283838

Grazie alla VISITA SPECIALISTICA GRATUITA prenotabile presso il centro tricologico di Catania, sarà possibile conoscere il percorso migliore per affrontare tutte le principali problematiche di capelli e cuoio capelluto in maniera efficace e mirata.

Istituto Helvetico Sanders, centro tricologico di Catania da sempre all’avanguardia nel settore, dispone di una selezionata equipe di Specialisti pienamente abilitati ad effettuare tutte le valutazioni anatomo-funzionali necessarie per identificare la problematica in atto ed accompagnare il cliente fino alla sua completa risoluzione.

La sperimentazione e l’esperienza maturata con migliaia di casistiche analizzate hanno reso possibile l’elaborazione di un protocollo unico, caratterizzato da:

Trattamenti FISIO-COMPLEX, composti da sostanze funzionali di origine naturale totalmente prive di effetti collaterali e dermatologicamente testate per assicurare un’azione valida e mirata al problema che si vuole risolvere.

Trapianto capelli con l’utilizzo combinato di metodologie tra le più evolute del settore, come la tecnica FUE (follicular unit extraction) per l’espianto delle grafts ed il sistema DHI (Direct Hair Implantation) per l’impianto dei capelli prelevati. A supporto dell’intervento di trapianto capelli, viene eseguito il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) che si differenzia dalle altre procedure esistenti per lo studio condotto sulla casistica personale e l’assistenza continuativa al paziente. Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un’accurata valutazione dei nostri Biologi e si completa nella struttura sanitaria più adatta a te, con medici chirurghi esperti nell’autotrapianto capelli.

Assistenza periodica nel tempo fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Strumentazioni all’avanguardia contro la caduta dei capelli, utilizzabili sia durante i monitoraggi in sede, sia a casa direttamente dal cliente che può procedere autonomamente all’applicazione.

Dove Siamo

Percorso Itinerario

Come Arrivare

In autovettura

  • Entrare a Catania
  • Continuare su Via Beato Cardinale G. B. Dusmet per circa 170m
  • Continuare su Piazza dei Martiri per circa 140m quindi su Via 7 Aprile per circa 360m
  • Continuare su Piazza Papa Giovanni XXIII
  • Oltrepassare Piazza Papa Giovanni XXIII e continuare su Viale Africa per circa 780m
  • Girare a sinistra in Piazza Galatea quindi girare a destra in Via Messina.
  • L’Istituto Helvetico Sanders® si trova al numero civico 249

A piedi dalla stazione Centrale

  • Percorrere viale Africa per circa un km
  • Arrivati nei pressi di Piazza Galatea Girare a destra e prendi Via Messina
  • L’Istituto Helvetico Sanders® si trova al numero civico 249

Visita Specialistica Gratuita...Prenota Ora!

Grazie alla visita specialistica potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli SMART F.U.E. per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Visita
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

IL TRAPIANTO CAPELLI NEL CENTRO DI CATANIA

Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in questo percorso che inizia con un accurata visita da parte dei nostri specialisti presso il centro Istituto Helvetico Sanders di Catania e si completa nella struttura sanitaria privata più adatta a te.

Maggiori Info

LE RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI DI CATANIA

Mario
Catania -

Ho iniziato la mia esperienza con l’Istituto Helvetico Sanders così quasi come a voler cercare l’ennesima soluzione ad un problema, la perdita di capelli che fino ad allora [...]

Giovanni
Catania -

Salve, mi chiamo Giovanni, ho 28 anni e da circa 7-8 anni sono in cura presso l’Istituto Helvetico Sanders. I miei problemi sono iniziati all’età di 18 anni circa: ho incomi [...]

Rosa
Catania -

Circa un anno e messo fa sono arrivata presso questo struttura per la cura dei capelli abbastanza demotivata e sfiancata.

Le cure che avevo fatto prima non avevano dato i ris [...]

Michele
Catania -

La mia esperienza con l’istituto Sanders è stata molto positiva. Sin dalla prima volta in cui sono entrato in istituto sono stato controllato in modo accurato senza trascura [...]

Alessia
Catania -

H0 27 anni e da qualche anno ho qualche problema di caduta di capelli abbondante. A novembre  mi è stato consigliato l’istituto  Helvetico Sanders  per risolvere il sudde [...]

Leggi tutte le recensioni

CHIEDIAMO AL TRICOLOGO DI CATANIA

domande e risposte

1.

La tintura o la permanente fanno cadere i capelli?

La tintura può danneggiare il fusto del capello, non può essere collegata direttamente ad aumento della caduta a meno che non si sia verificata una reazione allergica; è importante tuttavia che la tintura sia effettuata in maniera corretta e che vengano eliminati tutti i residui dal cuoio capelluto.

Dopo una permanente mal eseguita può succedere che i capelli si spezzino e appaiano sfibrati causando anche visibilità del cuoio capelluto.

2.

Che legame c’è tra stress e caduta di capelli?

Il tricologo di Catania spiega che un singolo evento molto stressante o uno stress anche di medio livello ma prolungato nel tempo può favorire una aumentata caduta di capelli e quindi accelerare la progressione della calvizie.

3.

Le vitamine sono utili nella trattamento della calvizie?

Non vi è alcuna dimostrazione che gli integratori vitaminici siano utili, a meno che non vi siano carenze specifiche.

4.

Cosa è la scala di Ludwig?

Il tricologo di Catania chiarisce che La scala di Luviwig è la scala di misurazione del grado di calvizie nella donna. Ludwig nel 1977 divise l’alopecia androgenetica femminile in tre specie basate sulla densità di capelli, classificò l’intensità della calvizie femminile dal grado più lieve (grade I), al grado più intenso (grade III).

Novità tricologiche

Lo studio del Tricologo Manish Bansal

Il tricologo Manish Basal ha pubblicato uno studio sugli effetti benefici della caffeina nel trattamento dell’alopecia androgenetica. Gli effetti benefici dell’applicazione topica della caffeina possono secondo lo studio essere attribuiti all’inibizione della fosfodiesterasi, al miglioramento della funzione barriera, alla penetrazione follicolare, alla stimolazione e alla promozione della crescita dei capelli. Pertanto, sembra essere un utile additivo alla gestione della calvizie.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Giulia
Reggio Calabria -

Azienda seria, massima serietà.
Io mi sono trovata bene fin da subito.
Le dottoresse cordiali, e gentili. Per qualsiasi cosa sempre disponibili.
Consiglio l’Istituto Helveti [...]

Tommaso
Verona -

Ho trovato il servizio molto buono e adeguato alle mie esigenze.
Personale molto preparato e professionale.
Ho seguito e continuo a seguire i trattamenti dato che i risultati [...]

Vittoria
Lecce -

Quando ho fatto la prima visita presso il centro della mia città soffrivo già da tempo di prurito, forfora e caduta molto accentuata.
A nulla sono valsi i tentativi (intrap [...]

Salvatore
Reggio Calabria -

Luogo accogliente, dottoresse sempre disponibili e molto preparate.
Sono in cura da circa 2 anni e finora ho ottenuto ottimi risultati.
Serve pazienza e costanza, ma i risult [...]

Katia
Treviso -

Mi sono rivolta al vostro istituto perché avevo problemi di caduta di capelli e notavo già un notevole diradamento. A cinque mesi dall’inizio del trattamento la caduta è m [...]

Leggi tutte le recensioni