Home Rimedi Test del DNA Hair Genetic

TEST DNA HAIR GENETIC

Il test del DNA Hair GENETIC consente agli esperti di inquadrare con estrema precisione la tipologia di problematica in atto o persino il suo rischio futuro, permettendo di affrontare il problema addirittura prima che si manifesti. Dando informazioni importanti sulla velocità di progressione, il pattern clinico e la gravità.

Hair GENETIC rientra tra i più complessi test molecolari a cui si può ricorrere per identificare quanto la perdita di capelli sia legata al fattore androgenetico o ad altri fattori associati a problematiche diverse.

Il Test Hair GENETIC è capace di analizzare i differenti geni che sono determinanti nello sviluppo della calvizie, isolando specificamente quelle mutazioni associate ad un aumentato fattore di rischio e quindi di agire per prevenire o limitare l’azione dell’alopecia androgenetica.

ANALISI GRATUITA

Grazie al Test Hair GENETIC è possibile individuare il rischio genetico personale di insorgenza della calvizie e agire con tempestività per prevenire o limitare la progressione della problematica.

Con l’ANALISI GRATUITA sostenibile presso i 23 centri di Istituto Helvetico Sanders, ci si affida ai migliori professionisti in ambito tricologico e ad una metodica frutto di un approccio collaudato da oltre trenta anni di esperienza.

Compila il form oppure chiama il numero verde 800 283838

Prenota la tua Analisi Gratuita
daniele-o-video-testimonianze
play video

Il rischio di sviluppare la calvizie è scritto nel DNA

L’alopecia androgenetica è la più comune problematica dei capelli. Si tratta della causa principale che porta alla perdita dei capelli ed è legata in maniera determinante anche a fattori ereditari.

All’interno dei geni sono contenute le informazioni specifiche di ciascun individuo che permettono all’organismo di funzionare e di sintetizzare le proteine necessarie per completare le reazioni biochimiche indispensabili per la sopravvivenza dell’organismo.

Uno dei geni più importanti per quanto riguarda la calvizie è il gene per il recettore degli ormoni androgeni (AR), localizzato sul cromosoma X. L’associazione tra una sua variazione genetica e la predisposizione all’alopecia androgenetica è stata ampiamente dimostrata da numerosi studi condotti in Europa e negli Stati Uniti.

Il gene AR codifica per un recettore androgeno una proteina rispondente agli stimoli degli ormoni sessuali maschili. La perdita di capelli quindi è la conseguenza di alcune varianti di questa particella cromosomica, che si manifesta con un arretramento progressivo dell’attaccatura dei capelli e con un diradamento nella zona del vertice. Altri elementi però possono essere coinvolti nella perdita dei capelli.

È per questo motivo che l’attenzione di Istituto Helvetico Sanders si rivolge in particolare su 4 livelli: il gene AR, il cromosoma 20 nella regione cromosomica 20p11, il gene SOD2 e l’enzima GPX1. È tramite le informazioni derivanti dallo screening di queste particelle che il test Hair GENETIC permette di capire il rischio della comparsa dell’Alopecia Androgenetica.

test-dna-hair-genetic-studiare-dna

Studiare il DNA per dare una risposta migliore

Istituto Helvetico Sanders studia il DNA perché ogni calvizie è una calvizie a sé. Grazie alle informazioni acquisite tramite il Test Hair GENETIC è possibile identificare il trattamento più adatto alla situazione di ciascuno ed è possibile fare prevenzione, agire con tempestività o limitare la progressione della calvizie.

Prevenire: Istituto Helvetico Sanders ha la possibilità di intervenire prima che la calvizie si manifesti e agire su di essa prima che si trasformi in un problema più serio.

Pianificare: la tempestività di intervento permette di limitare la caduta eccessiva, agire sui capelli e sul cuoio capelluto. Grazie preziose informazioni fornite dal test Hair GENETIC DNA è possibile pianificare un approccio mirato per migliorare il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

Limitare la progressione della calvizie: quando l’alopecia androgenetica si è già manifestata si può agire per arginare la caduta eccessiva, per rafforzare i capelli miniaturizzati e contrastare la progressione della problematica.

Strumentazioni avanzate, affidabilità ed eccellenza

Grazie alla dotazione strumentale tecnologicamente avanzata presente nei laboratori con i quali Istituto Helvetico Sanders collabora, è possibile offrire un servizio di assoluta eccellenza, garantendo la massima attendibilità dei risultati.

Le analisi genetiche si avvalgono di una piattaforma IT che consente il controllo di ogni singola fase del processo e che garantisce un risultato affidabile e accurato. Vengono effettuate in stretta sinergia con centri diagnostici di bioingegneria e biologia molecolare (specializzati in biologia genetica) autorizzati e riconosciuti dalla Società Italiana di Genetica Umana e certificati UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN ISO 13485 e UNI EN ISO 15189.

test-dna-hair-genetic-come-funziona

Come si esegue il Test del DNA Hair GENETIC

Il test genetico è semplice ed indolore. Viene eseguito tramite un tampone buccale capace di raccogliere cellule della mucosa. Una metodologia depositata presso il Ministero della Salute, che ne permette l’uso senza la necessità di dover effettuare un sempre fastidioso prelievo di sangue.

Per utilizzarlo è sufficiente strofinare la parte terminale del tampone sulla superficie interna della guancia per raccogliere un campione biologico  dal quale verrà estratto successivamente il DNA per l’analisi.

Prenota il Test Hair GENETIC e un'analisi gratuita
Trapianto di capelli: gli esperti raccontano

Parlano di Noi

In qualità di principali esperti del settore tricologico, numerosi mezzi di informazione nazionale si avvalgono frequentemente del parere dei nostri professionisti per approfondire il tema della calvizie e delle problematiche dei capelli.

Oltre gli innumerevoli servizi e le trasmissioni televisive incentrate sulla medicina ed estetica in cui sono stati invitati i nostri chirurghi, ricordiamo con piacere la nostra presenza in qualità di massimi esperti della calvizie su:

 

FOCUS – la rivista scientifica più letta in Italia, con l’aiuto di Istituto Helvetico Sanders ha voluto approfondire uno dei temi più attuali e condivisi da uomini e donne: la perdita dei capelli, le possibili conseguenze psicologiche e soluzioni.

LA7 – una delle emittenti italiane che maggiormente privilegia l’informazione, desiderava parlare delle ultime novità sul Trapianto di capelli all’interno del suo programma Magazine: a chi rivolgersi se non ad Istituto Helvetico Sanders?

TGCOM24 – Il canale di news del gruppo Mediaset ha voluto intervistare Istituto Helvetico Sanders in qualità di principale network di riferimento per il trapianto capelli e le altre metodiche di trattamento della calvizie.

Scopri di più

Analisi Gratuita...Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Giulia
Reggio Calabria -

Azienda seria, massima serietà.
Io mi sono trovata bene fin da subito.
Le dottoresse cordiali, e gentili. Per qualsiasi cosa sempre disponibili.
Consiglio l’Istituto Helveti [...]

Tommaso
Verona -

Ho trovato il servizio molto buono e adeguato alle mie esigenze.
Personale molto preparato e professionale.
Ho seguito e continuo a seguire i trattamenti dato che i risultati [...]

Vittoria
Lecce -

Quando ho fatto la prima visita presso il centro della mia città soffrivo già da tempo di prurito, forfora e caduta molto accentuata.
A nulla sono valsi i tentativi (intrap [...]

Salvatore
Reggio Calabria -

Luogo accogliente, dottoresse sempre disponibili e molto preparate.
Sono in cura da circa 2 anni e finora ho ottenuto ottimi risultati.
Serve pazienza e costanza, ma i risult [...]

Katia
Treviso -

Mi sono rivolta al vostro istituto perché avevo problemi di caduta di capelli e notavo già un notevole diradamento. A cinque mesi dall’inizio del trattamento la caduta è m [...]

Leggi tutte le recensioni