Fellaini diventa Topolino, ma attenzione a non maltrattare troppo i capelli

fellaini

Marouane Fellaini è forse addirittura più famoso per i suoi capelli che per le giocate sul campo con il Manchester United. A dimostrazione di ciò le innumerevoli pagine e meme che girano sulla sua folta chioma.

Ecco perché ha deciso di posare per un servizio fotografico per il Magazine GQ Style, una importante rivista di moda maschile, conciandosi (è proprio il caso di dirlo) come Topolino. Il centrocampista della nazionale Belga è stato immortalato con la nuova capigliatura pensata dall’hair stylist Roxanne Attard, che ha così maltrattato un po’ i suoi capelli.

Come tanti calciatori oltre che con il pallone, gioca anche con la propria testa. Da Bakayoko a Pogba, da Icardi a Messi fino a Nainggolan, i tagli di capelli ormai sono diventati un marchio di fabbrica degli sportivi più amati dal pubblico. Una sfida nella sfida per i calciatori, sicuramente vinta dal campione della Premier League Marouane Fellaini, ma occhio a non esagerare.

Le acconciature ad alto rischio

Tirare i capelli per legarli non è sempre una buona idea. Il rischio principale che si può incorrere nei casi di eccessivo stress del cuoio capelluto è l’alopecia da trazione. Ovvero la perdita di capelli che viene associata allo stress generato da alcuni trattamenti o pettinature. Trazioni anche lievi, ma costanti, alterano infatti il processo di crescita dei capelli. Secondo una analisi pubblicata sul Journal of the American Academy of Dermatology ci sarebbero alcune acconciature ad alto rischio. Tra queste sono incluse trecce, dreadlock ed extension.

Il trattamento di capelli con sostanze naturali

I trattamenti per capelli di Istituto Helvetico Sanders sono basati su formulazioni esclusive studiate per ristabilire il benessere dei capelli e sono realizzati con sostanze funzionali, derivanti da elementi naturali come zinco PCA, serenoa repens, aloe vera, ortica, pantenolo, canfora o caffeina (l’efficacia di molti di questi è dimostrata da studi terzi). I trattamenti, dermatologicamente testati, non risultano invasivi, essendo privi di effetti collaterali, e aiutano a normalizzare il cuoio capelluto, a rallentare la caduta dei capelli e a irrobustire le strutture capillari presenti.

Quando i follicoli sono necrotizzati e non è possibile far riprendere la corretta produzione capillare con i trattamenti, l’unica soluzione per recuperare una piena capigliatura è rappresentata dall’autotrapianto di capelli.

NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders

L’autotrapianto di capelli FUE

Istituto Helvetico Sanders esegue il Trapianto di Capelli con tecnica F.U.E., intervento più che consolidato per recuperare pienamente la propria capigliatura.

L’autotrapianto F.U.E., tecnica rivoluzionaria e minimamente invasiva, consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano più presenti. Capelli propri, che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati come prima.

Scopri di più sul trapianto di Istituto Helvetico Sanders:

 

 

Articoli correlati

×