La partita di Nadal contro la calvizie: i risultati del Trapianto

Categorie: Sport
Home Blog Sport La partita di Nadal contro la calvizie: i risultati del Trapianto

Rafael Nadal ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo “El Mundo” in seguito alla sua premiazione per “l’eccellenza, lo sforzo e il talento”. In seguito alla consegna del titolo, il tennista spagnolo ha affrontato vari temi, dal ritorno in vetta alla classifica mondiale agli stati d’ansia avvertiti nei due anni precedenti.

La scorsa stagione è stata costellata di infortuni, come quella del 2015, periodo in cui il tennista aveva iniziato a manifestare degli stati d’ansia. Problemi che Rafa ha affermato di aver felicemente superato:

“Nel 2014 ho subito diversi infortuni e problemi di salute, che mi hanno fatto nutrire di dubbi sulla mia forma e che hanno condizionato il 2015 e difatti hanno prodotto un’ansia a me sconosciuta fino ad allora: in realtà, questo stress interno, è durato per sei o sette mesi.”

Rafa ha brevemente spiegato come i problemi di salute abbiano influito sul proprio stato di forma psico-fisico, generando crisi d’ansia, condizionando in negativo l‘ultimo biennio.  C’è la possibilità che i problemi di calvizie di Nadal abbiano influito sul suo stato psicologico? Ripercorriamo brevemente il percorso che ha portato lo spagnolo a recuperare l’aspetto di alcuni anni prima.

I Risultati di Nadal

Prima del trapianto capelli F.U.E.: il visibile diradamento

Il diradamento incipiente di Nadal, uno dei tennisti più in vista nel panorama mondiale degli ultimi 10 anni, è stato oggetto di numerosi siparietti giornalistici e di gossip.

Come confermato dalle recenti interviste, colpevole della caduta potrebbe essere stato lo stress a cui è tuttora sottoposto l’atleta. Tale stato, con partite che possono durare anche diverse ore con una sudorazione copiosa, può aver sottoposto lo sportivo a diverse problematiche legate al cuoio capelluto e ai capelli, come l’eccessiva secrezione di sebo o irritazioni cutanee, potenzialmente idonee ad aver reso ancora più evidente il problema di calvizie.

Nadal risultati del trapianto e problemi di calvizie 2016 2017

I Risultati di Nadal

Dopo il trapianto capelli F.U.E.: la folta capigliatura

Dopo un video e alcune immagini apparse su Instagram, che lo ritraevano con un taglio di capelli decisamente corto e inusuale, lo spagnolo aveva poi dichiarato di essersi sottoposto, in una nota clinica di Madrid, a un intervento per il trapianto di capelli alla fine del 2016.

Ad ogni modo, la pazzesca annata sportiva di Nadal (parliamo del 2017) ha rappresentato per il campione di Maiorca una vera e propria “resurrezione sportiva”. Il ripristino della sua piena capigliatura e i risultati stagionali hanno restituito allo spagnolo quella fiducia e autostima necessarie per rimanere ai vertici del Tennis mondiale.

Ora, dopo il trapianto di capelli, gli stati d’ansia, i problemi di salute e le altre preoccupazioni sul proprio aspetto estetico, restano solo un brutto ricordo degli ultimi anni.

nadal risultati del trapianto

Analisi Gratuita

L’Autotrapianto di Capelli è la soluzione più efficace e meno invasiva per recuperare i propri capelli in maniera piena, permanente e con un effetto totalmente naturale.

Assieme ai nostri esperti, viene stabilito qual è il percorso più adatto alla situazione specifica del paziente per il raggiungimento del massimo risultato estetico possibile con l’autotrapianto capelli.

Compila il form al link sottostante oppure chiama il numero verde 800 283838

prenota la tua analisi gratuita

I vantaggi del trapianto capelli F.U.E.

I capelli di Nadal sono ricresciuti in modo naturale, grazie ai notevoli punti di forza del motodo F.U.E. 

1.Risultati Naturali.  I capelli impiantati sono i propri e ricrescono in modo spontaneo seguendo il normale ciclo di vita del capello.

2. Intervento Non Invasivo.  Dopo l’intervento non rimangono segni visibili nella zona donatrice o in quella di impianto.

3. Risultati Permanenti.  I capelli impiantati non cadranno più, perché prelevati da zone minimamente soggette all’azione del DHT, ormone responsabile della calvizie.

4. Risultati Graduali.  Il rinfoltimento è costante e graduale. La gente difficilmente si accorgerà subito dell’avvenuto intervento.

Scopri di più sul Trapianto Capelli F.U.E.

Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting.

Categorie:Sport

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie per il vostro contributo!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nicola
Verona -

Mi sono rivolto a loro perchè ne ho sentito parlare alla radio, inizialmente avevo delle perplessità che sono svanite durante la terapia; Ho visto da subito una conoscenza v [...]

Catania -

La mia esperienza con l’Istituto Helvetico Sanders, nello specifico la sede di Catania, è stata fino ad oggi complessivamente positiva.

I professionisti che vi lavorano all’ [...]

Leonardo
Lecce -

Ho iniziato a riscontrare i primi segni di stempiatura all’altezza del vortice e ho deciso di rivolgermi a questo istituto essendo geneticamente predisposto perchè mio padre [...]

Giovanni
Bari -

La mia esperienza all’Istituto Helvetico Sanders è iniziata a Febbraio 2016, ho trovato grande professionalità, serietà e soprattutto miglioramento per i miei capelli

Matteo
Ancona -

Percorso piuttosto lungo, ma sicuramente agevolato dall’enorme preparazione e presenza di tutto il personale incontrato.

Felice di aver raggiunto un risultato non diverso dal [...]

Leggi tutte le recensioni