Come un trapianto capelli può migliorare l’autostima di un uomo

autostima

L’esperienza di calvizie di Jonathan, parrucchiere titolare di un salone di Londra, che ha iniziato a soffrire di calvizie e perdere progressivamente fiducia in se stesso. Con il pieno supporto della moglie, il 44enne ha poi scelto di intervenire chirurgicamente con un trapianto di capelli che ha notevolmente migliorato la sua autostima.

La calvizie di tipo ereditario aveva portato anche il padre di Jonathan a perdere la maggior parte dei suoi capelli già all’età di 21 anni. Mentre la sua attaccatura dei capelli si era ritirata, Jonathan, scoprì che questo stava influenzando la sua personalità, così come il suo aspetto.

Sua moglie Sophie, fortemente impensierita, guardava il marito (prima felice e molto sicuro di sé) trasformarsi in un uomo nervoso ed introverso. Per molti uomini, la calvizie è una parte indesiderata del processo di invecchiamento, proprio perché la propria capigliatura fornisce naturalmente la sensazione di apparire esteticamente più attrattivi agli occhi degli altri.

Come ha influito il Trapianto di Capelli sull’autostima dell’uomo?

Come dice Sophie, a 37 anni, molti uomini non esternano mai pienamente il proprio stato d’animo. La perdita dei capelli colpisce molti uomini sia dal punto di vista psicologico che fisico, eppure spesso non ci si sente a proprio agio nel parlare dell’impatto della calvizie sulla propria autostima.

Sperimentare la caduta di capelli e il successivo diradamento può avere ripercussioni sull’autostima e sulla visione che si ha di se stessi, ma anche di se stessi in rapporto agli altri.

Un intervento chirurgico (minimamente invasivo) come quello del trapianto di capelli F.U.E. può quindi avere innumerevoli aspetti positivi sulla propria immagine e sul proprio benessere psicofisico, con la possibilità di sentirsi più felici, ringiovaniti, sicuri di sè e sulle proprie prospettive future.

trapianto capelli autostima

Una relazione di Coppia totalmente rivitalizzata

Quando la singola persona riesce a cambiare il proprio modo di relazionarsi con gli altri, sentirsi a proprio agio e comportarsi coerentemente con la propria vera personalità, questo influisce positivamente anche sul modo di relazionarsi col proprio partner.

Quando Jonathan, 44 anni, ha deciso di intraprendere un serio percorso di risoluzione lo scorso anno (era il 2016), sottoponendosi ad un trapianto di capelli, Sophie si è detta estremamente sollevata.

Il risultato? Non solo un marito dall’aspetto più giovane, ma anche una relazione rivitalizzata.  La coppia ha anche condiviso un diario fotografico (in questa pagina vediamo alcune foto) che racconta la grande trasformazione di Jonathan.

Cheerful young couple in love embracing in the bedroom

Come funziona un Autotrapianto Capelli con tecnica F.U.E.?

L’autotrapianto F.U.E., tecnica rivoluzionaria e minimamente invasiva, consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano più presenti. Capelli propri, che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati come prima.

Quando è consigliato l’autotrapianto capelli

  • Quando è presente una miniaturizzazione generale dei capelli o un diradamento diffuso.
  • Quando si intende ridefinire o abbassare la linea dell’attaccatura frontale.
  • Quando la calvizie non è in progressione e la zona diradata abbia dei contorni ben definiti
  • In alcuni casi in cui la zona scoperta è dovuta ad una cicatrice: in queste circostanze è necessario prima valutare la possibilità di attecchimento e il progetto di infoltimento con uno specialista.
  • Chi ha già sperimentato protesi sintetiche, non trovandosi a proprio agio con questo tipo di soluzione.

Il Trapianto da Istituto Helvetico Sanders

Istituto Helvetico Sanders esegue, da oltre 30 anni in Italia, il Trapianto Capelli con tecnica F.U.E., mezzo più che consolidato per recuperare pienamente e naturalmente la propria capigliatura.

Scopri di più sul trapianto di Istituto Helvetico Sanders:

Articoli correlati

×