I Tagli di Capelli migliori per ogni forma di viso

taglio di capelli

Non tutti i tagli di capelli si adattano bene alla forma del nostro volto. È sicuramente una buona idea quella di dare uno sguardo più attento alla forma del viso e considerare quanto una certa pettinatura può dare il giusto risalto ai lineamenti di ogni uomo. Inoltre, non sono poche le celebrità che cercano di mascherare attraverso un taglio strategico i propri difetti legati alle calvizie. Siano essi stempiature, diradamenti o capelli che diventano bianchi.

I tagli di capelli delle star

fue-tecnica-autotrapianto-capelliPer una star internazionale il look è fondamentale: rimanere al passo coi tempi non rappresenta una scelta, ma un dovere.

Sorretti dal parere di parrucchieri e stilisti, anche le stelle della musica e del cinema scelgono, tra tutti i tagli di capelli, quello che giova di più alla propria immagine, con un occhio alle tendenze.

Ecco il taglio di capelli scelto da alcune delle più famose star maschili del pianeta.

Adam Levine. Il viso del cantante americano dei Maroon 5, peraltro soggetto ad autotrapianto di capelli nel 2014, presenta una forma ovale, da molti definita come “la forma perfetta”: gli estremi della fronte più ampi della mandibola e i profili del mento leggermente arrotondati, possono venir valorizzati da qualsiasi tipo di taglio.

Ryan Gosling. L’attore della serie Young Hercules  ha un aspetto caratterizzato da linee fronte-mento e zigomo-zigomo della stessa dimensione e mandibola marcata. Il 36enne canadese ha giustamente optato per un taglio di lunghezza media, asimmetrico, con ciuffo all’indietro, proprio per stemperare la forma squadrata del viso.

Zac Efron. Il giovane attore statunitense, divenuto famoso grazie alla saga Disney High School Musical, presenta un viso rotondo, con zigomi larghi e pronunciati che possono essere riequilibrati con un taglio molto corto ai lati, per poi andare su una media lunghezza centrale, con un ciuffo che tende a slanciare la forma del volto (meglio evitare tagli di capelli che coprono il viso).

Jake Gyllenhaal. La forma oblunga del viso dell’attore di Los Angeles, richiede di tenere i capelli corti, con un taglio sbarazzino e capelli spostati da un lato, che attenuino l’effetto “viso lungo”: i capelli lunghi, se tenuti mossi, non sono vietati in modo imperativo.

Benedict Cumberbatch. Forma a diamante. La star della Serie TV Sherlock, da anni soggetto ad un diradamento della linea frontale, presenta mento appuntito, zigomi ampi e fronte stretta. Si può puntare su un ciuffo alto o un taglio di capelli mosso ed elegante, controbilanciando le proporzioni del viso.

Enrique Iglesias. Il cantante ispanico, uno dei più “ballati” degli ultimi anni, sceglie invece una pettinatura classica con capelli abbastanza lunghi per integrare la forma triangolare del proprio viso: un taglio morbido, naturale, con una leggera frangia e capelli più corti ai lati della testa.

Purtroppo, molte celebrità non hanno solo dovuto “combattere” con l’acconciatura, bensì anche con problemi di perdita dei capelli: è il caso di artisti come Adam Levine, ma anche di sportivi come Wayne Rooney e Lewis Hamilton, che hanno risolto le loro problematiche grazie all’autotrapianto di capelli.

NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders

Come rimediare alla caduta dei capelli?

La caduta dei capelli provoca ansia, depressione e minore sicurezza in se stessi. Soprattutto nei giovani la perdita dei capelli può essere vissuta come una grave limitazione fisica e causare problemi psicologici, ecco perché è importante non perdere tempo e rivolgersi ad un esperto.

Articoli correlati