L’ISHRS verso il congresso di Praga: le novità in ambito Hair Restoration

Categorie: Istituto Helvetico Sanders, Studi e Ricerche
Home Blog Istituto Helvetico Sanders / Studi e Ricerche L’ISHRS verso il congresso di Praga: le novità in ambito Hair Restoration

Il 4-7 Ottobre si terrà il 25° World Congress of the International Society of Hair Restoration (ISHRS), il più importante evento mondiale del settore Hair Restoration. Il tutto si terrà a Praga, in una grande struttura, ideale per ospitare le oltre 40 presentazioni, alcune delle quali si dovranno svolgere in contemporanea. Numerosi gli ospiti e gli esperti presenti: una faculty composta di assoluto livello.

Nell’anno del suo 25° anniversario, l’ISHRS è un’associazione che vanta ormai più di 1.200 membri provenienti da oltre 70 paesi in tutto il mondo. Cresciuta molto negli ultimi anni, grazie alla partecipazione attiva dei numerosi membri, l’ISHRS ha lo scopo di offre formazione continua a medici tricologi specializzati nel trapianto e infoltimento chirurgico, oltre che sui trattamenti non chirurgici per la caduta dei capelli.

Il 25° ISHRS World Congress – Praga 2017

Istituto Helvetico Sanders sarà certamente una delle realtà italiane presenti all’evento internazionale, a conferma di come costante ricerca e l’aggiornamento specialistico nel settore siano la priorità del nostro grande gruppo.

Si prospettano quattro giornate di vera full immersion su tutto ciò che concerne il mondo Hair Restoration: Casi di pazienti reali, Caratteristiche dei punch (tipologie, velocità di rotazione, pressione), durata e invasività delle sessioni, il ruolo della tecnica FUE negli interventi correttivi, trattamenti integrativi contro l’alopecia androgenetica, e molto altro.

Insomma, ancora una volta tra le protagoniste vi sarà la tecnica F.U.E., definita come la “punta di diamante della chirurgia della calvizie” (Scopri di più sulla tecnica di autotrapianto monofollicolare F.U.E.)

A presiedere gli incontri una Faculty di livello internazionale, composta dai migliori dermatologi, chirurghi plastici e medici specializzati nell’ambito della Chirurgia della calvizie. Tutti hanno fornito il proprio contributo allo sviluppo e alla ricerca, a seconda dei propri interessi professionali.

La novità: i tavoli di discussione

La giornata del 6 ottobre introdurrà una modalità del tutto innovativa per favorire lo scambio proficuo di idee e opinioni.

Si tratta di una sessione informale in piccoli gruppi per discutere di un argomento specifico come indicato nell’elenco. Le tavole rotonde verranno etichettate con nomi di soggetti e argomenti. Si potrà sedere a qualsiasi tavolo e cambiare quante volte lo si desidera. L’idea è di creare un luogo informale e confidenziale di dialogo tra coloro che sono interessati all’argomento.

Non sono quindi previste presentazioni formali, che si terranno comunque in altre aule, contemporaneamente a questo nuovo ed originale format.

congresso ihrs praga

 

La riconferma del Patient Live Viewing

La visione del paziente è una delle sessioni più importanti dei Congressi del mondo ISHRS. È un’opportunità per i partecipanti di vedere i risultati dal vivo dei processi chirurgici di autotrapianto capelli, da una varietà di chirurghi.
Il formato in questione vedrà il chirurgo operatore stare accanto al proprio paziente. I partecipanti potranno girare la stanza e visualizzare i risultati del paziente , oltre a porre domande al chirurgo. Viene inoltre preparata una cartella per ogni paziente che include prima foto e brevi informazioni sul caso e sulle tecniche utilizzate.
congresso hair restoration Praga

 

Una tipologia di report senza’altro efficace, che permette di capire gli innumerevoli aspetti previsti da un infoltimento chirurgico di capelli. Visualizzando i risultati di ricrescita, lo stato del cuoio capelluto e la situazione pregressa del paziente, è possibile capire come abbia operato il chirurgo e quali scelte egli abbia adottato prima, durante e dopo l’intervento.

Istituto Helvetico Sanders: qualità, monitoraggio, risultati

I risultati sono i fattori esteticamente più importanti in un autotrapianto di capelli. Ma senza un monitoraggio accurato dell’attecchimento delle unità follicolari e un controllo costante dello stato della cute e dei capelli che ricrescono, non è possibile raggiungere un risultato ottimale.

Istituto Helvetico Sanders mette a disposizione del cliente un chirurgo che spiega come viene effettuato l’autotrapianto monofollicolare con tecnica fue e quali sono i vantaggi, le tempistiche e i risultati ottenibili. Tale figura seguirà il cliente durante tutto il percorso, attraverso consulti preliminari e post-operatori (a 6 e 12 mesi dall’intervento).

Migliaia di persone si sono rivolte a noi per una consulenza specialistica sul trapianto capelli. Ottenendo risultati totalmente naturali con i capelli che crescono nelle zone dove prima erano assenti. Capelli propri, che potranno essere pettinati e tagliati nuovamente.

Puoi visionare da qui i risultati ottenibili con  il trapianto capelli con tecnica FUE di Istituto Helvetico Sanders

 

L’Autotrapianto di Istituto Helvetico Sanders

  • L’autotrapianto tecnica FUE di Istituto Helvetico Sanders permette di avere risultati graduali, naturali, permanenti Scopri come funziona l’intervento e leggi le Testimonianze dei nostri pazienti.
  • Se vuoi avere maggiori informazioni sui problemi di capelli, puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form, scrivendo sul nostro forum, oppure attraverso WhatsApp.
  • Se desideri sottoporti ad un trattamento puoi avere maggiori informazioni sui costi di Istituto Helvetico Sanders e prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi.
  • Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting.

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nerina
Verona -

Cordialità, professionalità. Ho iniziato la cura novembre 2019 e sono molto soddisfatta del risultato, mi hanno consigliato nei migliori dei modi, per un diradamento molto [...]

Maurizio
Firenze -

Dopo anni di traccheggiamenti vari, dopo decine di colloqui effettuati presso altre aziende, loro mi hanno convinto in pochi minuti! Ho fatto l’intervento e sono estremamente [...]

Michael
Torino -

Che dire, veramente professionali, ti seguono e ti aiutano nel tuo specifico problema, giungendo ad una soluzione ottimale. I risultati ci sono stati e molto più delle mie a [...]

Antonella
Roma -

Frequento questo istituto da due anni e devo dire che fin dai primi trattamenti ho notato nei miei capelli un miglioramento nella morbidezza e nella lucentezza che non ricord [...]

Raimondo
Cagliari -

Avevo caduta importante di capelli e mi avviavo verso una insopportabile calvizie. Ho iniziato il trattamento presso l’istituto elvetico Sanders e la caduta dei capelli si è [...]

Leggi tutte le recensioni