L’autotrapianto capelli nel calcio inglese: le foto prima/dopo

campo calcio

Tanti gli esempi di autotrapianto capelli nel calcio inglese: fra di loro numerosi giocatori e allenatori che militano nella Premier League e nel campionato scozzese sono di nostra conoscenza. Per questo abbiamo pensato di riepilogare i più noti, squadra per squadra.

Nella Premier League inglese sembra netta la superiorità del Chelsea di Antonio Conte. Tuttavia, i blues sembrano dominare anche in fatto di scelte estetiche.

Il ricorso all’autotrapianto capelli con tecnica F.U.E. rappresenta ormai una consuetudine in territorio britannico. Sia gli allenatori che i giocatori di molte squadre ne hanno testato personalmente i miglioramenti sulla propria immagine.

Il Chelsea protagonista non solo in Premier League

 

Partiamo dall’autotrapianto più famoso, quello di mister Antonio Conte (Chelsea).
L’attuale allenatore del Chelsea ha già spiegato le motivazioni personali del ricorso all’autotrapianto.Il look, soprattutto nel mondo del calcio, è importante. Oggi viviamo nella società dell’immagine e non tenerne conto è un grave errore, a mio parere”.

Fabregas (Chelsea) mostrava degli evidenti segni di diradamento nella zona fronto-temporale già dai tempi del Barcellona. Ma è solo nel Chelsea che il giocatore ha deciso di rimediare definitivamente con il trapianto capelli.

A seguire, Jurgen Klopp: il tedesco del Liverpool ha ammesso tempo fa di esser ricorso ad un  autotrapianto di capelli a causa di una incipiente stempiatura. Questi gli evidenti risultati (leggi di più sull’autotrapianto di Klopp).

Proseguiamo con gli allenatori, uno degli autotrapianti di capelli più recenti ha da poco riguardato Slaven Bilic. L’allenatore croato del West Ham, arrivato alla soglia dei 50 anni (da compiere l’anno prossimo), ha riconquistato un’ottima densità di capelli nella zona superiore e frontale, oltre un’immagine piuttosto giovanile.

Un’altra conoscenza del calcio inglese, Dimitar Berbatov (ex-Tottenham) ha da poco mostrato in pubblico la sua nuova incredibile capigliatura. E’ successo domenica 5 Giugno 2016 all’Old Trafford. Il 35enne potrebbe aver seguito i consigli del vecchio compagno di squadra Wayne Rooney.

Wayne Rooney è infatti un perfetto esempio di come la calvizie precoce possa essere affrontata con il trapianto capelli. Il capitano del Manchester United non ha mai nascosto il ricorso all’autotrapianto di capelli per coprire il diradamento incipiente.

Partecipano alla lunga lista degli autotrapianti, anche le squadre di medio-bassa classifica con Steven Fletcher (fino all’anno scorso al Sunderland) e il 26enne Andros Townsend (Crystal Palace) 

Steven Fletcher Prima e dopo
Steven Fletcher (30 anni)

In Scozia per il trapianto capelli è Derby di Glasgow

Anche in Scozia il trapianto di capelli sembra riscuotere molto successo.

Un caso davvero unico e particolare è quello che ha coinvolto nel 2014 i compagni di squadra del Celtic, Leigh Griffiths e Anthony Stokes . I due amici si sono fatti fotografare al ritorno dall’intervento, mostrando grande entusiasmo e, dopo poco tempo, una capigliatura non indifferente rispetto a prima.

Con il trapianto capelli scelto da Kris Boyd nel 2015, non può che accendersi il derby di Glasgow dato che il giocatore due anni fa militava nei Glasgow Rangers. 

Anche James McFadden (ai tempi del Motherwell) si sottopose alla tecnica monofollicolare: anche il beniamino nella nazionale scozzese è riuscito ad ottenere degli splendidi risultati come è possibile notare.

NB: Questo intervento di trapianto capelli non è stato effettuato presso le strutture sanitarie di Istituto Helvetico Sanders.

L’ autotrapianto di capelli con tecnica F.U.E.

Come funziona il trapianto di capelli con tecnica F.U.E. (Follicular Unit Excision)? Le unità follicolari vengono prelevate una ad una, senza che sia necessario effettuare incisioni, per poi alloggiarle nella zona diradata seguendo il naturale orientamento dei capelli circostanti.

Articoli correlati

×