Il trapianto di capelli di Luke Gale, il Rooney del rugby inglese

rugby

Il miglior giocatore della Super League di Rugby in Inghilterra si è sottoposto ad un trapianto di capelli per “ripopolare” di follicoli piliferi la parte frontale del proprio cuoio capelluto.

Il vincitore del Man of Steel 2017, una sorta di Pallone d’Oro del campionato inglese di rugby, si è sottoposto all’intervento lasciando entrare le telecamere del giornale inglese Mirror nei luoghi in cui ha ritrovato la propria capigliatura.

Il 29enne Gale ha spiegato di aver deciso di sottoporsi al Trapianto di capelli di circa 2400 follicoli per migliorare la propria sicurezza personale. “Stare sotto i riflettori a volte può essere incredibilmente difficile e può giocare brutti scherzi sulla mente, avendo un impatto sulle prestazioni. Spero che questo sia di testimonianza del fatto che è possibile effettuare degli interventi che possono portare effetti positivi a chi vuole fare cambiamenti nella propria vita”.

 

Gale ha poi ammesso che gli insulti e gli scherni ricevuti da parte di alcuni sulla sua calvizie, avevano minato la fiducia in se stesso e così si è convinto di procedere all’autotrapianto, sfoggiato con gioia nell’intervista al Mirror. Il diradamento dei capelli è infatti causa di diversi problemi di fiducia e autostima in molte persone, che decidono così di risolvere i problemi di calvizie e alopecia androgenetica una volta per tutte con l’autotrapianto f.u.e..

NB: Questo intervento di trapianto capelli non è stato effettuato presso le strutture sanitarie di Istituto Helvetico Sanders.

La caduta dei capelli

L’alopecia androgenetica, la tipologia di perdita di capelli più diffusa che interessa oltre il 70% degli uomini, è caratterizzata dalla lenta e progressiva miniaturizzazione dei follicoli piliferi presenti sul cuoio capelluto e quindi dei capelli da essi prodotti, che diventano sempre più sottili, corti e depigmentati.

L’autotrapianto FUE

L’autotrapianto FUE viene eseguito in anestesia locale, tramite uno strumento che consente di prelevare le singole unità follicolari attraverso quello che si può definire “carotaggio” del cuoio capelluto. I follicoli vengono poi reimpiantati nella zona da rinfoltire senza effettuare incisioni, ma solamente attraverso la puntura di un micro ago. L’autotrapianto FUE non lascia nessuna cicatrice visibile e nessun punto di sutura.

Dopo quanto tempo crescono i capelli trapiantati

La ricrescita dei capelli dopo l’autotrapianto avviene in modo graduale, con i primi risultati estetici apprezzabili dopo circa 4 mesi e con il pieno infoltimento dei capelli in circa 1 anno. Si tratta di risultati naturali e permanenti.

Il Trapianto con Istituto Helvetico Sanders

Istituto Helvetico Sanders, presente da oltre 30 anni in Italia, esegue il Trapianto di Capelli con tecnica F.U.E., intervento più che consolidato per recuperare pienamente e naturalmente la propria capigliatura.

L’autotrapianto F.U.E., tecnica rivoluzionaria e minimamente invasiva, consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano più presenti. Capelli propri, che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati come prima.

Scopri di più sul trapianto di Istituto Helvetico Sanders:

 

 

 

Articoli correlati

×