Capelli artificiali o tecnica FUE? La testimonianza di Marco Masini

Categorie: Celebrità, Estetica, Istituto Helvetico Sanders
Home Blog Celebrità / Estetica / Istituto Helvetico Sanders Capelli artificiali o tecnica FUE? La testimonianza di Marco Masini

“Una volta l’anno torno a farmi fare l’innesto”. In una dichiarazione di qualche tempo fa Marco Masini ha raccontato di dover tornare una o due volte all’anno in clinica per farsi aggiustare i suoi capelli sintetici, che hanno risolto parzialmente il suo problema di calvizie.

Un problema che si portava dietro dai tempi del militare e che lo metteva a disagio sia ai concerti che nel rapporto con le donne. “Mi ritrovai a 19 anni con una fronte che chiamare alta era un complimento e dietro una chierica che avrebbe fatto invidia a un francescano. Da giovani un problema del genere pesa un sacco. Ho cercato di scherzarci su e di nasconderlo, ma era sempre lì che mi innervosiva a ogni appuntamento con una ragazza o a ogni concerto. Per un po’ ho convissuto con la mia calvizie, a un certo punto, però, cominciai a informarmi sulle varie tecniche antipelata: ero mosso dal desiderio di piacere agli altri”.

Così la scelta del cantante fiorentino di provare a risolvere i problemi del proprio cuoio capelluto tramite l’innesto di capelli artificiali. Una soluzione però parziale perché poi costringe, a chi si sottopone a questo tipo di intervento, a continui richiami. “Una o due volte all’anno ci vuole una seduta di aggiustamento – ha spiegato Masini – per riempire i vhttps://www.sanders.it/caduta-capelli/caduta-capelli-cause/problemi-cuoio-capelluto/uoti dei capelli che cadono”.

 

I vantaggi del Trapianto di Capelli

Ecco perché il modo migliore per superare la calvizie in maniera definitiva è affidarsi all’autotrapianto di capelli l’unica soluzione dai risultati permanenti e naturali. Innanzitutto perché i capelli trapiantati con questo intervento non cadono più. Inoltre sono capelli propri, quindi potranno essere lavati, pettinati e tagliati come prima senza il disagio di dover tornare a farsi fare l’innesto nuovamente ogni anno. La tecnica FUE, poi, è minimamente invasiva e per questo motivo la ripresa delle normali attività e il rientro alla vita sociale o la ripresa del lavoro può avvenire entro pochi giorni dall’intervento.

Analisi Gratuita

L’Autotrapianto di Capelli è la soluzione più efficace e meno invasiva per recuperare i propri capelli in maniera piena, permanente e con un effetto totalmente naturale.

Assieme ai nostri esperti, viene stabilito qual è il percorso più adatto alla situazione specifica del paziente per il raggiungimento del massimo risultato estetico possibile con l’autotrapianto capelli.

Compila il form al link sottostante oppure chiama il numero verde 800 283838

Prenota la tua analisi gratuita

 

Proprio per la sua efficacia sono sempre di più le persone che preferiscono questo tipo di intervento. Tra loro anche il principe inglese Harry, che sembra sia prossimo ad affidarsi agli esperti del settore per combattere e fermare la caduta dei propri capelli.

 

L’autotrapianto di capelli con Istituto Helvetico Sanders

L’intervento prevede l’utilizzo della metodica FUE (follicular unit excision) per l’espianto delle grafts ed il sistema DHI (Direct Hair Implantation). Entrambe le metodologie, utilizzate dai chirurghi di Istituto Helvetico Sanders per l’espianto e l’impianto dei follicoli piliferi, garantiscono la massima precisione e la minor invasività.

A supporto, il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE ha una nuova base razionale per ottenere un risultato ottimale di eccellenza: il calcolo preventivo delle grafts per cm2 necessarie per coprire la zona ricevente, senza utilizzarne più del necessario per ottenere il miglior risultato per le proprie caratteristiche.

Inoltre, con riferimento all’assistenza post-operatoria, grazie ai controlli periodici svolti con cadenza mensile da un esperto nella sede della propria città, sarà possibile verificare la corretta ricrescita dei capelli in linea con i rispettivi ritmi biologici, fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Dopo quanto tempo crescono i capelli trapiantati

La ricrescita dei capelli dopo l’autotrapianto avviene in modo graduale, con i primi risultati estetici apprezzabili dopo circa 4 mesi e con il pieno infoltimento dei capelli in circa 1 anno. Si tratta di risultati naturali e permanenti, perché i follicoli prelevati dalla zona occipitale (la nuca) sono molto più resistenti all’azione degli ormoni androgeni che determinano la caduta dei capelli.

Il Trapianto con Istituto Helvetico Sanders

Istituto Helvetico Sanders, presente da oltre 30 anni in Italia, esegue il Trapianto di Capelli con tecnica FUE ed impianto DHI, approccio più che consolidato per recuperare pienamente e naturalmente la propria capigliatura.

Scopri di più sul trapianto di Istituto Helvetico Sanders:

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

I nostri centri rimarranno chiusi per ferie fino al 21/08/2022.
Sarà nostra cura ricontattarti al rientro.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Richiesta analisi inviata!
I nostri centri rimarranno chiusi per ferie fino al 21/08/2022.
Sarà nostra cura ricontattarti al rientro.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

potrai effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

I nostri centri rimarranno chiusi per ferie fino al 21/08/2022.
Sarà nostra cura ricontattarti al rientro.

Grazie per il tuo contributo!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nerina
Verona -

Cordialità, professionalità. Ho iniziato la cura novembre 2019 e sono molto soddisfatta del risultato, mi hanno consigliato nei migliori dei modi, per un diradamento molto [...]

Maurizio
Firenze -

Dopo anni di traccheggiamenti vari, dopo decine di colloqui effettuati presso altre aziende, loro mi hanno convinto in pochi minuti! Ho fatto l’intervento e sono estremamente [...]

Michael
Torino -

Che dire, veramente professionali, ti seguono e ti aiutano nel tuo specifico problema, giungendo ad una soluzione ottimale. I risultati ci sono stati e molto più delle mie a [...]

Antonella
Roma -

Frequento questo istituto da due anni e devo dire che fin dai primi trattamenti ho notato nei miei capelli un miglioramento nella morbidezza e nella lucentezza che non ricord [...]

Raimondo
Cagliari -

Avevo caduta importante di capelli e mi avviavo verso una insopportabile calvizie. Ho iniziato il trattamento presso l’istituto elvetico Sanders e la caduta dei capelli si è [...]

Leggi tutte le recensioni