I motivi del ritiro di Avicii tra personalità e problemi di calvizie

Categorie: Celebrità
Home Blog Celebrità I motivi del ritiro di Avicii tra personalità e problemi di calvizie

E’ passato esattamente 1 anno da quando il giovanissimo deejay e produttore svedese si è esibito per l’ultima volta dal vivo. Chi è AviciiE perché ha deciso di ritirarsi dagli spettacoli live a soli 27 anni dopo aver raggiunto l’apice del successo?

Avicii aveva annullato numerosi spettacoli per motivi di salute, ma tutto lasciava presagire a qualcosa di diverso. Problemi personali, caratteriali, motivazionali, perfino estetici.

Chi è Avicii

Il suo vero nome è Tim Bergling, è cresciuto a Stoccolma, Svezia, ed ha iniziato a fare musica all’età di 18 anni. Ha scalato la classifica mondiale dei migliori Deejay, posizionandosi in cima per alcuni mesi nel 2015. Secondo Forbes, l’artista avrebbe incassato 19 milioni di dollari solo nell’arco del 2014.

Avicii è diventato in poco tempo un produttore e Deejay famoso nel campo della musica elettronica mondiale, con dischi come “Wake Me Up”, “I Could Be The One”, “Waiting For Love”, “Levels”.

Era un giorno di fine marzo quando Avicii tornava sui suoi passi annunciando: “Il 2016 sarà il mio ultimo anno da Deejay“.

I motivi del ritiro di Avicii

Ad un anno dal suo ultimo spettacolo Live (Domenica 28 agosto 2016) analizziamo i motivi del ritiro di Avicii, le cause per cui il giovanissimo deejay e produttore svedese ha deciso di lasciare la scena internazionale.

E’ possibile partire dal suo sito ufficiale, ora unicamente costituito da una sorta di lettera in cui ringrazia i suoi fan, i suoi amici e il suo team:

“Sono sempre stata una persona molto introversa e quindi i tanti aspetti di questo mondo erano qualcosa di difficile da affrontare. Mi davano tanta energia negativa. Ora mi sento più felice e mi sento libero. Ho riavuto la mia vita privata e posso tornare a concentrarmi su me stesso dopo tanto tempo. Ma nonostante questo penso che sia stata la decisione più difficile che ho dovuto prendere nella mia vita”.

Contrariamente a quanto tutti pensavano, il deejay non ha perciò smesso di produrre musica: ed è proprio per questo che molti fan non hanno compreso appieno la decisione di Tim.

Il ritiro di Avicii e la calvizie: coincidenza o conseguenza?

Probabile quindi che i continui stati di stress abbiano anche contribuito alla progressione dell’alopecia androgenetica, di cui mostrava i primi segnali già intorno ai 23 anni.

Ma non solo: il performer iniziò a bere per combattere l’ansia da prestazione e, bicchiere dopo bicchiere, raggiunse una confidenza accettabile con il palco, cosa che però lo costrinse ad operarsi di cistifellea nel marzo 2014. Fu l’inizio di un velocissimo declino psicofisico che lo indusse a continuare a perdere capelli.

Raramente Avicii si mostrava senza cappellino o berretto durante le sue serate in pubblico. Un altro indice del suo carattere timido e introverso, che non ha certo reso più facile accettare e mostrare in pubblico gli inestetismi provocati dalla sua calvizie.

La profonda stempiatura che ha iniziato a manifestarsi da giovanissimo, è divenuta ben più marcata in questi ultimi anni, portando l’artista a sperimentare diversi tagli corti. Il legame tra il ritiro di Avicii ed i suoi problemi di calvizie rimane ancora all’oscuro e rimangono ancora dei dubbi sulle motivazioni che realmente avrebbero spinto Avicii a  questa drastica decisione.

Problemi di calvizie? Scegli la prevenzione

Il diradamento, le stempiature e più in generale l’alopecia sono soliti infondere un profondo senso di inadeguatezza in un momento della vita in cui si ha particolare bisogno di essere apprezzati dagli altri. Per cui, al problema estetico, si aggiunge una profonda crisi psicologica dovuta allo sconforto che si prova guardandosi allo specchio e che spinge alla “chiusura”.

La soluzione migliore è la prevenzione. E’ necessario intervenire tempestivamente per contrastare la caduta dei capelli e la calvizie precoce con trattamenti tricologici mirati e personalizzati.

Categorie:Celebrità

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Vittorio
Firenze -

Competenza, puntualità e prodotti di alto livello. Ormai sono 5 anno che mi appoggio all’istituto e lo consiglio vivamente.

Mario
Torino -

Ho iniziato a perdere i capelli all’ improvviso non sapendo cosa fare, ho cercato di capire come risolvere questo fastidioso problema…Sono entrato in contattato con lo studio [...]

Armando
Padova -

Buongiorno mi chiamo Armando. Veramente molto soddisfatto del trattamento, della struttura e dello staff. Ma soprattutto sono molto contento del mio risultato. All’ inizio er [...]

Marcella
Napoli -

Professionalità e competenza. Qualità dei prodotti ottima.

Livio
Salerno -

L’Istituto Helvetico Sanders è senza dubbio il miglior modo possibile per poter risolvere il problema legato alle perdite di capelli. Dotato di un pool di professionisti, [...]

Leggi tutte le recensioni