Sapevate che Elvis Presley aveva i capelli biondi?

Categorie: Celebrità, Curiosità sui capelli
Home Blog Celebrità / Curiosità sui capelli Sapevate che Elvis Presley aveva i capelli biondi?

Elvis Presley rappresenta una delle più grandi icone musicali di tutti i tempi, il suo ciuffo è entrato nella storia della musica, ma i suoi capelli erano davvero come ce li ricordiamo?

Tra i tanti meriti di Elvis nella storia del rock vi è senza dubbio di aver legato per la prima volta l’immagine, e in particolare i capelli, alla musica infatti se si pensa ad Elvis la prima cosa che viene in mente è il suo memorabile ed iconico ciuffo.

Pochi sanno che il re del rock’n’roll era in realtà biondo:  all’epoca, per un uomo, avere i capelli biondi era indice di frivolezza e scarsa virilità e fu questa una delle ragioni per cui fu osteggiato dal suo rivale Jerry Lee Lewis; Per questo motivo alla fine degli anni 50 iniziò a tingerli di un nero corvino. Elvis  era molto attento alla cura dei capelli: per mantenerli idratati utilizzava vitamine, olio di jojoba e di rosa. Tutto ciò che riguardava la sua immagine era di estrema importanza per lui, e i suoi look che non erano mai casuali.

Elvis si tingeva i capelli con il lucido da scarpe

Inizialmente Presley ricorreva alla crema da scarpe per tingersi capelli e sopracciglia, l’idea non era esattamente salutare e gli procurò anche problemi di dermatite al cuoio capelluto, dovette quindi desistere e optare per sistemi più tradizionali recandosi da un barbiere per farsi fare una tinta più professionale; si dice che utilizzasse la tinta Miss Clairol 51 D, Black Velvet.

Scopri di più sulla dermatite e gli altri problemi del cuoio capelluto

Sulla vita di Elvis, il Re del Rock’n’Roll, vengono raccontate una serie di leggende metropolitane, che possono apparire verosimili ma sono assolutamente inventate, mentre il fatto che fosse biondo è curioso ma vero.

  Nelle foto da piccolo Elvis era biondissimo

Ecco una foto di Elvis da bambino che lo ritrae sorridente e biondissimo; Probabilmente per le origini scozzesi della famiglia Presley

Elvis Presley da piccolo

altri personaggi dopo Elvis, hanno fatto della propria pettinatura un segno di riconoscimento, possiamo ricordare:

il caschetto all’ inglese dei Beatles,

i capelli dei beatles

i rasta di Bob Marley,

 

rasta di bob Marley
e la pettinatura alta di Amy Winehouse,  il “beehive” o pettinatura ad alveare anni sessanta creata da Margaret Vinci Heldt.

la pettinatura iconica di Amy Winehouse

I capelli spesso sono un segno di riconoscimento, un nostro biglietto da visita; ecco perché è importante avere una chioma folta ed in salute. Non esiste una cura generica per tutti i problemi di capelli e cuoio capelluto: ogni singolo caso ha caratteristiche distinte e ogni persona ha una propria specificità che va valutata attentamente. Per questo motivo ogni percorso o difesa della capigliatura deve iniziare con un’analisi, che con Istituto Helvetico Sanders è gratuita.

Perché cadono i capelli?

Il ciuffo alla Elvis: come realizzarlo

Ecco le istruzioni per realizzare il tipico ciuffo a banana di Elvis

  1. Lava i capelli come di consueto e mentre li asciughi con il phon pettinali all’indietro
  2. Cotona i capelli nella parte superiore per creare volume vicino alle radici. Dopo la cotonatura pettina i capelli all’indietro
  3. Applica sulle dita una noce di gel e distribuiscilo sui capelli partendo da davanti e portandolo dietro con le dita
  4. Pettina i capelli ai lati della nuca in modo da creare più volume al centro
  5. Dai forma al ciuffo con la spazzola tonda e l’asciuga capelli
  6. Per un po’ di tenuta extra, dai il tocco finale con qualche spruzzo di lacca per capelli.

 

Hai bisogno di consigli su come prenderti cura dei tuoi capelli?

  •  Puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form, scrivendo sul nostro forum, oppure attraverso WhatsApp
  • I trattamenti di Istituto Helvetico Sanders sono di tipo tricologico e non medico-farmacologico.
    Non si trovano in commercio. Possono esser reperiti direttamente presso i centri tricologici autorizzati Istituto Helvetico Sanders. Scopri dove siamo.
  • Se desideri sottoporti ad un trattamento puoi prenotare un’analisi gratuita. Chiama il numero verde 800283838 oppure compila il form nella pagina di richiesta analisi.
  • Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting.

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie per il vostro contributo!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nicola
Verona -

Mi sono rivolto a loro perchè ne ho sentito parlare alla radio, inizialmente avevo delle perplessità che sono svanite durante la terapia; Ho visto da subito una conoscenza v [...]

Catania -

La mia esperienza con l’Istituto Helvetico Sanders, nello specifico la sede di Catania, è stata fino ad oggi complessivamente positiva.

I professionisti che vi lavorano all’ [...]

Leonardo
Lecce -

Ho iniziato a riscontrare i primi segni di stempiatura all’altezza del vortice e ho deciso di rivolgermi a questo istituto essendo geneticamente predisposto perchè mio padre [...]

Giovanni
Bari -

La mia esperienza all’Istituto Helvetico Sanders è iniziata a Febbraio 2016, ho trovato grande professionalità, serietà e soprattutto miglioramento per i miei capelli

Matteo
Ancona -

Percorso piuttosto lungo, ma sicuramente agevolato dall’enorme preparazione e presenza di tutto il personale incontrato.

Felice di aver raggiunto un risultato non diverso dal [...]

Leggi tutte le recensioni