Capelli rovinati

Con il termine capelli rovinati si intende generalmente un aspetto alterato del fusto del capello.
In un capello sano la cuticola è intatta, le squame sono aderenti, il capello alla vista risulta lucido ed è facilmente pettinabile.

I capelli rovinati possono derivare da un utilizzo sbagliato di phon e piastre, eccessiva esposizione al sole, permanente, tinta, mesches, decolorazioni, ma anche smog e salsedine o altri prodotti non usati in maniera adeguata. I prodotti per capelli vanno utilizzati con estrema cautela, perché pur di ottenere istantaneamente un bell’aspetto rischiamo spesso di comprometterne il benessere.

Capelli rovinati dopo l'estate

I nostri capelli sono sempre messi a dura prova durante le vacanze estive, sia per gli agenti atmosferici che si incontrano, sia per la minor cura che viene dedicata alla chioma. Sole, salsedine e raggi UV non fanno che provocare secchezza della cute e problematiche relative al fusto. Idratare il cuoio capelluto con creme solari, balsami e oli protettivi non è sempre sufficiente.

Il rientro dalle vacanze è quindi spesso traumatico per la capigliatura e diverse possono essere le conseguenze: una perdita di coesione del fusto, doppie punte, capelli secchi che hanno perso la loro naturale protezione.
Scopri di più sulla caduta dei capelli in estate

00

Tipi di capelli rovinati

Ci sono diversi tipi di capelli rovinati.

Ruvido: le squame della cuticola sono sollevate o assenti, il capello è ruvido, opaco e difficile da pettinare.

Sfibrato: Il capello è più fragile. Viene modifica la struttura proteica della cheratina quindi è meno protetto verso gli agenti esterni.

Traumatizzato: Il capello perde la sua forma originaria, risulta disidratato ed elettrizzato. Questa condizione è spesso causata dal phon a temperatura troppo alta.

Tricoptilosi: consiste nelle “famose” doppie punte. Il capello è secco e arido.

Tricoclasia: questa problematica si presenta attraverso punte sfilacciate.

Tricoressia nodosa: il capello presenta un rigonfiamento della cuticola e della corteccia, perde elasticità e diventa difficile da pettinare.

luciana-video-testimonianze
play video

Soluzioni

La parola d’ordine per evitare i capelli rovinati è la prevenzione. 

Ai primi campanelli d’allarme, ovvero quando si notano capelli più secchi del solito, oppure maggiormente ruvidi al tatto, è opportuno intervenire tempestivamente con trattamenti specifici in grado di riportare la situazione in condizioni di perfetta normalità.

Dopo aver effettuato un’ANALISI GRATUITA in uno dei Centri di Istituto Helvetico Sanders per identificare esattamente le cause della problematica, è possibile normalizzare la situazione grazie ai Trattamenti FISIO-COMPLEX, realizzati con sostanze funzionali di origine naturale, la cui efficacia è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione dell’utilizzo di queste soluzioni con il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.

L’ Università La Sapienza di Roma, ad esempio, ha spiegato come la Serenoa Repens contribuisca alla crescita dei capelli senza lasciare effetti collaterali; il British Journal of Dermatology ha evidenziato le proprietà della caffeina nello stesso campo e il Dipartimento di Dermatologia dell’Università di Firenze ha verificato l’effettiva riduzione delle dermatiti del cuoio capelluto in seguito all’utilizzo dello zinco pca.

 

Con una ricerca interna fatta sui propri clienti (n. 67 casi), è stato stimato che è possibile ottenere risultati duraturi grazie all’ispessimento del fusto del capello (84%), all’aumento della resistenza alla caduta dei capelli (93%) e alla normalizzazione del cuoio capelluto (nel 95% dei casi).

*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli esperti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).

Scopri l’intera linea dei trattamenti capelli Fisio-Complex
istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Torino
Torino -

Conosco da ormai tre anni questo Centro e non posso che riconoscere professionalità, gentilezza e correttezza. Sono stati sempre tutti trasparenti e nel caso di difficoltà [...]

Simona
Treviso -

Mi sono rivolta all’Istituto dopo una ricerca su Internet, disperata dal forte diradamento, ho trovato grande professionalità e competenza. A distanza di qualche mese, posso [...]

Claudio
Torino -

Sono 3 anni e mezzo che uso i prodotti Sanders per il lavaggio e cura dei miei capelli rimanendo sempre soddisfatto dei risultati ottenuti. Il personale è qualificato, dispo [...]

Luca
Milano -

Ho sentito parlare di Istituto Helvetico Sanders alla radio è subito dopo mi sono documentato tramite internet nel loro sito ufficiale è mi sono convinto ad iniziare un per [...]

Alessandro
Salerno -

Sono trascorsi sei mesi da quando ho effettuato l’autotrapianto con l’Istituto Helvetico Sanders di Salerno e devo ammettere che anche se inizialmente ero scettico, ora mi so [...]

Leggi tutte le recensioni