Quando il taglio di capelli viene prima di ogni cosa

Categorie: Estetica, Sport
Home Blog Estetica / Sport Quando il taglio di capelli viene prima di ogni cosa

Rifinire frequentemente il proprio taglio di capelli significa curare al meglio la propria immagine, per presentarsi alla perfezione in ogni occasione. Questione di priorità per moltissime persone, che si recano dal proprio barbiere di fiducia mensilmente o addirittura settimanalmente.

I capelli modellano la nostra immagine

I capelli rappresentano il fulcro del nostro aspetto estetico, dando forma all’immagine che chiunque incontriamo può percepire ed apprezzare. La loro importanza si fa sentire in molti frangenti della nostra vita ed è essenziale gestire nella maniera migliore il proprio stile, cosa possibile solamente avendo una capigliatura in salute, da acconciare e pettinare nella maniera più opportuna.

Tagliare i capelli rappresenta uno dei tanti momenti fondamentali per perfezionare il proprio look: ma quanto saremmo disposti a cambiare il nostro barbiere di fiducia? Pur di ottenere il taglio desiderato si giunge a compromessi impensabili, a volte mettendo a rischio il proprio lavoro, come è successo ultimamente ad alcuni calciatori.

Jadon Sancho e il suo barbiere

Sappiamo quanto non abbia senso parlare del taglio di ideale: esiste lo stile più adatto a noi, che valorizza la nostra immagine e che meglio soddisfa il nostro gusto personale.

“Toccatemi tutto ma non i capelli” ha affermato l’attaccante inglese del Borussia Dortmund che, pur di preservare il proprio look migliore, convoca periodicamente il proprio barbiere personale dall’Inghilterra: “Non mi fido dei barbieri tedeschi”.

Sancho ha inoltre affermato: “quando voglio accorciarli, porto via il mio barbiere dall’Inghilterra. Preferisco non andare a tagliarli per tre mesi piuttosto che rivolgermi a loro”.

I capelli di Paul Pogba

I dettagli e la scelta del giusto taglio di capelli sono questioni di prioritaria importanza anche per il 25enne Paul Pogba. L’esigenza di rinnovare il proprio hairstyle ha spinto pochi giorni fa il francese dello United ad invitare il proprio barbiere personale nel ritiro del Manchester United: altro sgarbo, altra lite tra il giocatore e mister Mourinho.

I rapporti tra il giocatore e il tecnico dei Red Devils sarebbero ai minimi storici, e lo testimonierebbe la decisione dell’allenatore portoghese di escludere Pogba nella gara di Champions del 27 Novembre, ritenendo il suo comportamento una mancanza di professionalità e anche di rispetto nei confronti dei compagni di squadra.

Ricordiamo l’importanza che l’aspetto estetico ha sempre rivestito per il francese sin dalle prime partite con la Juventus, fino al mondiale di Russia 2018 in cui Pogba aveva fatto atterrare il proprio barbiere personale dalla Francia.

I capelli di Dybala, Nainggolan, Icardi, Cristiano Ronaldo…

I tagli settimanali di Nainggolan ad opera del barbiere Sheldon Edwards (che dall’Inghilterra vola ogni settimana in Italia) dimostrano come anche per il belga dell’Inter un taglio di capelli sempre curato rientri nettamente tra le priorità.

Ma sono decine i calciatori che si affidano a barbieri di grande fama, pur lontani dal proprio luogo di lavoro, come Les Napolitains (Gennaro Capasso e Luigi Paesano), che trascorrono le proprie giornate in giro per i ritiri delle squadre di Serie A (e non solo), occupandosi anche dei tagli di capelli di Dybala, Insigne, Icardi, Buffon, Cristiano Ronaldo e molti altri.

La cura dell’aspetto estetico è un aspetto talmente importante che talvolta questi costi vengono addirittura sostenuti dalle Società stesse, soprattutto in vista di match stagionali importanti.

La cura dell’immagine prima di tutto

Il ruolo estetico che i nostri capelli rivestono nell’ambito della nostra immagine è insostituibile.

E’ naturale mostrarsi sensibili a qualunque problematica coinvolga la nostra capigliatura per affrontare il problema qualora esso metta a repentaglio il look che desideriamo per noi stessi.

In questi frangenti è importante prevenire il problema piuttosto che affrontarlo tardivamente, ma ciò non basta: è essenziale affidarsi ai migliori specialisti e a protocolli di trattamento profondamente mirati ed efficaci.

  • Puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form, scrivendo sul nostro forum, oppure attraverso WhatsApp
  • I trattamenti di Istituto Helvetico Sanders sono di tipo tricologico e non medico-farmacologico.
    Non si trovano in commercio. Possono esser reperiti direttamente presso i centri tricologici autorizzati Istituto Helvetico Sanders. Scopri dove siamo.
  • Se desideri sottoporti ad un trattamento puoi prenotare una visita specialistica gratuita. Chiama il numero verde 800283838 oppure compila il form nella pagina di richiesta visita
Categorie:EsteticaSport

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

Visita Specialistica Gratuita...Prenota Ora!

Grazie alla visita specialistica potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli SMART F.U.E. per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Visita
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Giulia
Reggio Calabria -

Azienda seria, massima serietà.
Io mi sono trovata bene fin da subito.
Le dottoresse cordiali, e gentili. Per qualsiasi cosa sempre disponibili.
Consiglio l’Istituto Helveti [...]

Tommaso
Verona -

Ho trovato il servizio molto buono e adeguato alle mie esigenze.
Personale molto preparato e professionale.
Ho seguito e continuo a seguire i trattamenti dato che i risultati [...]

Vittoria
Lecce -

Quando ho fatto la prima visita presso il centro della mia città soffrivo già da tempo di prurito, forfora e caduta molto accentuata.
A nulla sono valsi i tentativi (intrap [...]

Salvatore
Reggio Calabria -

Luogo accogliente, dottoresse sempre disponibili e molto preparate.
Sono in cura da circa 2 anni e finora ho ottenuto ottimi risultati.
Serve pazienza e costanza, ma i risult [...]

Katia
Treviso -

Mi sono rivolta al vostro istituto perché avevo problemi di caduta di capelli e notavo già un notevole diradamento. A cinque mesi dall’inizio del trattamento la caduta è m [...]

Leggi tutte le recensioni