Capelli in ordine e niente tatuaggi per i calciatori del Monza

Tutti i ragazzi del Monza avranno i capelli in ordine, lo ha detto Silvio Berlusconi al termine della convention del proprio partito politico. Da poco arrivato alla guida del club Lombardo l’ex presidente del consiglio ha presentato un identikit dei calciatore tipo.

Berlusconi ha messo a disposizione dei calciatori un parrucchiere che farà barba e capelli gratuitamente così che i ragazzi si presentino agli allenamenti e alle partite con barba e capelli sempre impeccabili. I capelli a posto sono un must per Silvio Berlusconi che già nei primi anni duemila richiamava Gattuso esortandolo a tagliarsi i capelli ogni volta che ne aveva la possibilità.

Ecco le parole di Silvio Berlusconi.

“Per il Monza abbiamo un progetto particolare. Pensiamo a una squadra molto giovane e tutta di italiani. Ragazzi che avranno i capelli in ordine, tant’è che a Monza c’è già un parrucchiere pronto gratuitamente, che non dovranno avere la barba e assolutamente nessun tatuaggio. E non dovranno portare orgogliosamente orecchini vari.

 Saranno esempi di correttezza in campo, si scuseranno se faranno un fallo ad un avversario e tratteranno l’arbitro come un signore. Stringeranno la mano agli avversari alla fine delle partite e, se richiesti di un autografo, non faranno storie, ma scriveranno bene nome e cognome e andranno sempre in giro vestiti con sobrietà.”

Il primo acquisto del Monza ha i capelli lunghi

Simone Iocolano è stato il primo acquisto del nuovo Monza targato Silvio Berlusconi-Adriano Galliani. Il 28enne ha i capelli lunghi e parecchi tatuaggi, ma promette di seguire la linea societaria dopo le regole dettate dal nuovo patron: “Mi legherò i capelli, mi piace essere ordinato in campo. Mentre i tatuaggi cercherò di nasconderli regalando giocate al Monza. Ho avuto diverse proposte ma cosa c’è di meglio che giocare davanti ad una coppia che ha vinto tutto come Berlusconi-Galliani?”.

 

Il trapianto di capelli di Berlusconi

Anche per curare la propria immagine il cavaliere non ha mai trascurato i capelli, tanto da ricorrere all’autotrapianto STRIP (prelievo di una striscia di cuoio capelluto) per rinfoltire tutta la zona superiore.  Berlusconi a causa della sua estesa calvizie si è sottoposto, tra i primi in Italia, a due sessioni di autotrapianto; la prima volta nel 2004, la seconda a un anno di distanza. Nel 2004 erano stati i paparazzi a “scoprire” il presidente per via della bandana sfoggiata a fine agosto nell’ormai celebre passeggiata a Portorotondo in compagnia di Tony Blair. Il secondo intervento, invece, era stato annunciato ai media.

Da allora le tecniche di autotrapianto si sono evolute e modernizzate, con l’uso di  strumenti e tecnologie allora pressoché sconosciute come per esempio la tecnica FUE (Follicular Unit Excision) che permette di ottenere risultati duraturi e naturali senza cicatrici lineari visibili, risultati che più di 10 anni fa, quando il cavaliere si è sottoposto al trapianto di capelli erano impensabili.  

motivi trapianto capelli italia

NB: Questo intervento di trapianto capelli non è stato effettuato presso le strutture sanitarie di Istituto Helvetico Sanders.

Leggi di più sulla tecnica fue 

Come i nostri capelli riescono a comunicare con le persone

Da leader politico, Silvio Berlusconi sa benissimo che il nostro aspetto comunica più di mille parole. I capelli rivestono un ruolo importante come strumenti di comunicazione. In particolare I nostri capelli:

  • Esprimono, consci ed inconsci, complessi messaggi sociali
  • Partecipano a determinare l’identificazione psicosessuale e l’immagine del sé
  • Attraggono o respingono le persone
  • Comunicano lo stato di salute fisico ed emotivo di una persona
  • Sono metafora dei pensieri
  • Si collegano all’emotività e al tono dell’umore

L’immagine che vuole dare il cavaliere della sua squadra è quella di serietà e disciplina. Ed è proprio con i capelli in ordine che vuole iniziare a comunicare questi valori.

Ritrova la tua immagine ideale grazie ad una capigliatura in salute

Articoli correlati

×