Caduta capelli autunno: 6 consigli per contrastare la caduta

Categorie: Rimedi e Consigli
Home Blog Rimedi e Consigli Caduta capelli autunno: 6 consigli per contrastare la caduta

Quasi tutti noi, uomini e donne indistintamente, dopo l’estate  notiamo una caduta eccessiva di capelli; con l’arrivo della stagione autunnale infatti, la caduta di  capelli si intensifica;  L’autunno è il periodo nel quale si presenta il cosi detto effluvio stagionale.

Come possiamo contrastare la caduta di capelli autunnale?

Ecco 6 consigli degli esperti per fronteggiare la caduta capelli in autunno

Trattare bene i tuoi capelli prima dell’autunno

Non esagerare con i trattamenti aggressivi che possono indebolire i capelli, mantenere bassa la temperatura dell’asciugacapelli e non eccedere con l’uso di piastre e arriccia capelli. La cura dei capelli inizia dai piccoli gesti quotidiani.

Condurre uno stile di vita sano e adottare una corretta alimentazione

Capelli sani in corpore sano. Uno stile di vita salubre, un po’ di movimento e una alimentazione sana contribuiscono a mantenere la chioma in salute.

I capelli sono costituiti dal 65% al 95% da proteine, principalmente cheratina. Una alimentazione ricca di proteine soprattutto quelle di origine animale quindi può aiutare il benessere dei capelli; da non dimenticare  frutta e verdura fresche  che sono un importante fonte di vitamine; Qui trovate un articolo riguardo i capelli e l’alimentazione in cui riportiamo una lista di alimenti utili a manterere una chioma sana e forte.

Non fumare

Il fumo influisce sulla caduta di capelli in molti modi, può indurre un telogen effluvium, ma agisce anche sul metabolismo degli ormoni a livello del follicolo; determina infatti un’inibizione dell’aromatasi, l’enzima che converte gli androgeni in estrogeni. Di conseguenza il tasso di androgeni a livello del follicolo aumenta, questo situazione può determinare un peggioramento dell’ alopecia androgenetica.

Dormire bene

Dormire fa bene alla pelle e ai capelli

Un collegamento tra la privazione del sonno e perdita di capelli è stato stabilito dai maggiori esperti di capelli.Durate lo ore di sonno i capelli e la pelle ricevono nutrimento; è fondamentale dormire almeno sette o otto ore ogni notte. La mancanza cronica di sonno può portare conseguenze alla pelle e ai capelli.

Limitare lo stress

Uno stile stile di vita stressogeno o un forte stress improvviso possono portare ad un telogen effluvium ossia la caduta dei capelli in fase telogen se questo coincide con la caduta di capelli autunnale gli effetti potrebbero sommarsi e condurre ad un diradamento o ad una perdita di volume della chioma

Utilizzare prodotti adatti al tipo di capelli

I prodotti che utilizziamo sono i nostri alleati per il benessere dei capelli e del cuoio capelluto, se contegono allergeni o tensioattivi aggressivi possono seccare troppo il cuoio capelluto e il fusto del capello, il consiglio è quello di segliere con cura tutti i prodotti per a cura dei capelli e del cuoio capelluto.

Rivolgersi ad un esperto

È importante che una maggiore caduta dei capelli venga sempre valutata dal un esperto che può effettuare una corretta valutazione in quanto non sempre un aumentata caduta dei capelli è sinonimo di calvizie; se il fenomeno della caduta non si limita al cambio di stagione, ma prosegue anche negli altri periodi dell’anno, occorre rivolgersi a specialisti che consiglieranno gli opportuni esami tricologici.

  • Se noti un aumento della perdita, leggi tutte le informazioni e i rimedi migliori per la caduta dei capelli
  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Istituto Helvetico Sanders prezzi: se riscontri  un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare una visita specialistica gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta visita
Categorie:Rimedi e Consigli

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nerina
Verona -

Cordialità, professionalità. Ho iniziato la cura novembre 2019 e sono molto soddisfatta del risultato, mi hanno consigliato nei migliori dei modi, per un diradamento molto [...]

Maurizio
Firenze -

Dopo anni di traccheggiamenti vari, dopo decine di colloqui effettuati presso altre aziende, loro mi hanno convinto in pochi minuti! Ho fatto l’intervento e sono estremamente [...]

Michael
Torino -

Che dire, veramente professionali, ti seguono e ti aiutano nel tuo specifico problema, giungendo ad una soluzione ottimale. I risultati ci sono stati e molto più delle mie a [...]

Antonella
Roma -

Frequento questo istituto da due anni e devo dire che fin dai primi trattamenti ho notato nei miei capelli un miglioramento nella morbidezza e nella lucentezza che non ricord [...]

Raimondo
Cagliari -

Avevo caduta importante di capelli e mi avviavo verso una insopportabile calvizie. Ho iniziato il trattamento presso l’istituto elvetico Sanders e la caduta dei capelli si è [...]

Leggi tutte le recensioni