Ulteriori conferme che il trapianto capelli all’estero comporta enormi rischi

Categorie: Istituto Helvetico Sanders, Trapianto capelli
Home Blog Istituto Helvetico Sanders / Trapianto capelli Ulteriori conferme che il trapianto capelli all’estero comporta enormi rischi

L’International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS), associazione medica no-profit di livello mondiale, nonché la principale autorità nell’ambito del ripristino della capigliatura, lancia una campagna di sensibilizzazione contro le pratiche illegali, sempre più ricorrenti nel settore del turismo medicale.

In cliniche illegali estere, gestite da tecnici con nessuna formazione medica, viene eseguito l’intervento di trapianto capelli con una superficialità tale da far sembrare queste strutture delle vere e proprie catene di montaggio. E a farne le spese sono uomini e donne che si ritrovano a subire danni estetici pericolosi per la propria salute con il solo desiderio di ricevere aiuto nel contrastare la caduta dei capelli con la speranza di ritrovare una capigliatura naturale. Cicatrici, attaccature innaturali, scarsa ricrescita dei capelli, zone donatrici del cuoio capelluto che rimangono spoglie: questi sono solo alcuni dei danni estetici che tali pratiche illegali implicano.

C’è anche di peggio: il caso del trapianto capelli in India

Quando si decide di voler sostenere un intervento di trapianto di capelli all’estero si può andare incontro a qualcosa di molto più grave, anzi, di irreparabile. Risale a pochissimi giorni fa, infatti, la notizia di un imprenditore indiano di 43 anni deceduto dopo essersi sottoposto ad un trapianto di capelli. Ad uccidere l’uomo, operato in una clinica di Mumbai, sarebbe stata una reazione allergica a seguito di un intervento durato 12 ore in cui il paziente aveva richiesto una quantità di innesti troppo elevata rispetto a quella consigliata per una singola seduta.

Il trapianto capelli è un intervento rischioso?

Nonostante gli episodi sopra riportati, il trapianto capelli è un intervento assolutamente sicuro: viene eseguito in anestesia locale, il paziente rimane sveglio e pienamente cosciente per tutta la durata dell’intervento: dopo pochissimi giorni può inoltre riprendere senza problemi le proprie attività quotidiane.

 Sempre a patto che ci si affidi ad Esperti e Cliniche affidabili.

 

 

La filosofia di Istituto Helvetico Sanders ha 2 punti cardine: la sicurezza del paziente durante la procedura e il raggiungimento del massimo risultato estetico possibile.

Con tali propositi, risulta essenziale essere guidati nel percorso che conduce all’intervento da esperti del settore tricologico che operano in strutture autorizzate, con l’ausilio di strumentazioni ed apparecchiature di ultima generazione. I complessi chirurgici di cui si avvale Istituto Helvetico Sanders per il Trapianto di Capelli si attengono a tutte le normative igienico sanitarie richieste dalla Legge Italiana, sempre molto più stringenti rispetto a quelle straniere.

I controlli delle autorità competenti avvengono periodicamente affinché gli standard qualitativi rimangano sempre ai massimi livelli.

Analisi Gratuita

Se stai valutando la possibilità di sottoporti ad un trapianto di capelli beneficiando della massima tranquillità in termini di serietà della struttura, validità delle strumentazioni e competenza dei professionisti che vi operano, puoi prenotare una ANALISI GRATUITA in una delle 23 sedi Istituto Helvetico Sanders.

Assieme ai nostri esperti, viene concordato il percorso più appropriato alla tua situazione personale per ottenere il massimo risultato estetico possibile con l’autotrapianto capelli.

Compila il form oppure chiama il numero verde 800 181830

 

Con Istituto Helvetico Sanders hai un’equipe di esperti sempre al tuo fianco

La tecnica di autotrapianto nasce nel 1939 grazie alla lungimiranza del Dott. Okuda, medico giapponese, e viene poi perfezionata nel 1959 dal Dott. Orentreinch. I continui miglioramenti hanno portato oggi la procedura a conseguire dei risultati davvero eccellenti in termini di densità e naturalezza.

Da gennaio 2019 questo processo di evoluzione potrebbe aver condotto ad un ulteriore miglioramento qualitativo, per merito della formulazione di un iter procedurale che supporta gli interventi di trapianto capelli eseguiti con le tecniche di ultima generazione (FUEFollicular Unit Extraction– per l’espianto e DHIDirect Hair Implantation– per l’impianto dei follicoli prelevati).

Stiamo parlando del protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”), diverso per due aspetti su tutti: lo studio condotto sulla casistica specifica del soggetto e l’assistenza piena e continuativa ad opera di specialisti del settore, che viene effettuata anche molti mesi dopo l’intervento per monitorare e tutelare il raggiungimento del miglior risultato possibile per il paziente.

Con sedi in tutte le principali città italiane, Istituto Helvetico Sanders consiste con tutta probabilità nell’unica realtà in grado di assicurare ai propri pazienti un’assistenza pressoché totale e con frequenza mensile.

Motivo per cui molte persone stanno pensando di scartare l’ipotesi estero per sottoporsi a questo tipo di intervento, prediligendo la massima qualità tecnica e l’assistenza specialistica di cui è possibile godere direttamente nella propria città, in Italia.

Una tendenza che porterà i pazienti ad evitare viaggi impegnativi e risultati impronosticabili, guadagnando in qualità e sicurezza, aspetti prioritari per le nostre equipe di esperti: sempre a disposizione, facilmente contattabili e raggiungibili di persona nella sede Istituto Helvetico Sanders più vicina alla propria residenza.

La necessità di un’analisi gratuita

Grazie all’analisi gratuita di Istituto Helvetico Sanders un esperto valuterà le caratteristiche specifiche della problematica avvalendosi di tutte le strumentazioni di analisi che la scienza tricologica mette oggi a disposizione.

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

potrai effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nerina
Verona -

Cordialità, professionalità. Ho iniziato la cura novembre 2019 e sono molto soddisfatta del risultato, mi hanno consigliato nei migliori dei modi, per un diradamento molto [...]

Maurizio
Firenze -

Dopo anni di traccheggiamenti vari, dopo decine di colloqui effettuati presso altre aziende, loro mi hanno convinto in pochi minuti! Ho fatto l’intervento e sono estremamente [...]

Michael
Torino -

Che dire, veramente professionali, ti seguono e ti aiutano nel tuo specifico problema, giungendo ad una soluzione ottimale. I risultati ci sono stati e molto più delle mie a [...]

Antonella
Roma -

Frequento questo istituto da due anni e devo dire che fin dai primi trattamenti ho notato nei miei capelli un miglioramento nella morbidezza e nella lucentezza che non ricord [...]

Raimondo
Cagliari -

Avevo caduta importante di capelli e mi avviavo verso una insopportabile calvizie. Ho iniziato il trattamento presso l’istituto elvetico Sanders e la caduta dei capelli si è [...]

Leggi tutte le recensioni