Home Rimedi Trapianto Capelli SMART FUE Perché fare il trapianto in Italia

Perché in Italia è meglio

Sottoporsi ad un trapianto di capelli è una scelta che viene fatta da chi ha maturato l’esigenza di recuperare un’immagine personale ideale per le proprie aspettative. La salute dei capelli e del cuoio capelluto sono infatti molto importanti per l’equilibrio psico-fisico di ciascuno di noi.

Ecco perché quando si prende questa decisione è meglio affidarsi a chi è in grado di offrire assistenza completa e continuativa, cliniche e strumentazioni all’avanguardia nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e un livello di professionalità più elevato.

perche-fare-trapianto-italia-perche-istituto-helvetico-sanders

Perché è meglio scegliere Istituto Helvetico Sanders

Quando si rivolge a Istituto Helvetico Sanders per un Trapianto di Capelli SMART FUE il paziente può conoscere di persona e con largo anticipo il chirurgo che effettuerà l’intervento e che lo seguirà per tutto il percorso fino al raggiungimento dei risultati desiderati.

Rivolgendosi ad Istituto Helvetico Sanders si ottengono i migliori risultati possibili. Grazie ad un protocollo unico nel suo genere con il quale è possibile garantire un monitoraggio periodico (bisettimanale o mensile) direttamente nella sede della Città del paziente con esperti in contatto diretto con il chirurgo che ha effettuato l’intervento.

Questo permette di massimizzare i risultati e stabilizzare la situazione capillare nel suo complesso nel pieno rispetto dei tempi biologici necessari per la corretta ricrescita dei capelli.

I vantaggi del Trapianto di Capelli SMART FUE

Perché non conviene andare all’estero

Quando ci si rivolge a cliniche estere ci si trova di fronte sempre alle stesse situazioni: l’intervento effettuato come se la clinica fosse una catena di montaggio, nessuno studio adeguato della propria casistica da parte del personale sanitario, impossibilità di sottoporsi a monitoraggi continui presso la struttura nella quale il paziente ha effettuato il trapianto e impossibilità di conoscere per tempo nome, storia e formazione del chirurgo al quale affidare i propri capelli.

Fattori fondamentali per avere la garanzia che tutto vada per il verso giusto e che il risultato ottenuto rispecchi appieno le proprie aspettative.

Rivolgendosi a cliniche estere le consultazioni preliminari avvengono tramite web, spesso non con le stesse persone che effettueranno l’intervento. Alla mancanza di comunicazione nelle fasi iniziali, si aggiunge un’assistenza praticamente assente durante il post-intervento. Affidandosi a cliniche in Turchia i controlli sullo stato della ricrescita dei capelli, le indicazioni sui prodotti necessari da applicare e qualsiasi altro tipo di valutazione non potranno che avvenire telefonicamente o tramite web oppure tramite consulenti italiani, che spesso però non sono figure del settore.

Ecco perché sottoporsi ad un intervento all’estero è da considerarsi una pessima scelta.

00

Con la propria immagine non si scherza

I capelli che possono essere trasferiti con un Trapianto sono limitati e se l’intervento viene eseguito male c’è il rischio di danneggiare la propria immagine oltre che le zone donatrici e riceventi, lasciando poco spazio per effettuare manovre correttive.

Se ci si affida a strutture senza esperienza può succedere che i chirurghi prelevino un numero eccessivo di follicoli dalla nuca (la zona donatrice), lasciandola gravemente danneggiata e non lasciando scampo al paziente che non potrà intervenire per correggere il danno.

Un trapianto di capelli deve essere eseguito alla perfezione e deve tener conto della qualità, della densità e dell’orientamento dei capelli e della reale predisposizione delle zone donatrici e riceventi. Aspetti fondamentali che non vengono considerati da cliniche di bassa qualità.

Quanto contano l’esperienza e la manualità del chirurgo

La manualità e l’esperienza di chi opera fanno la differenza. Le unità follicolari prelevate nella fase di espianto vengono introdotte nel cuoio capelluto ponendo attenzione all’orientamento dei capelli adiacenti per garantire un effetto di massima naturalezza.

I capelli così impiantati cresceranno in modo graduale senza effetti artificiosi e potranno essere lavati, pettinati e tagliati.

Altri fattori che contribuiscono al risultato sono lo spessore e il grado di pigmentazione dei capelli. Un capello scuro e spesso copre meglio di uno chiaro e sottile, ecco perché a parità di unità follicolari trapiantate è possibile raggiungere risultati diversi da soggetto a soggetto.

Fattori che vengono valutati caso per caso e per i quali sono importanti gli occhi e le mani di una equipe qualificata: ecco perché è fondamentale rivolgersi a strutture con un’esperienza dimostrata.

Guarda i risultati ottenuti da Istituto Helvetico Sanders
perche-fare-trapianto-italia-migliori-chirurghi-migliori-strutture

I migliori chirurghi nelle migliori strutture

Le norme igieniche sanitarie italiane sono tra le più rigide al mondo, perché la sicurezza del paziente viene prima di tutto. Ecco perché sono le migliori strutture nelle quali sottoporsi ad un trapianto di capelli.

Nelle migliori strutture operano chirurghi che possono vantare una grande esperienza e che possono garantire il massimo standard qualitativo ai pazienti.

Gli oltre 100 specialisti tra chirurghi, assistenti sanitari e biologi di Istituto Helvetico Sanders sono formati e aggiornati continuamente alle nuove tecniche che la scienza tricologica mette a disposizione tramite la partecipazione ai principali meeting e congressi a livello internazionale.

Prenota una Visita Specialistica Gratuita

Visita Specialistica Gratuita...Prenota Ora!

Grazie alla visita specialistica potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli SMART F.U.E. per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Visita
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Giulia
Reggio Calabria -

Azienda seria, massima serietà.
Io mi sono trovata bene fin da subito.
Le dottoresse cordiali, e gentili. Per qualsiasi cosa sempre disponibili.
Consiglio l’Istituto Helveti [...]

Tommaso
Verona -

Ho trovato il servizio molto buono e adeguato alle mie esigenze.
Personale molto preparato e professionale.
Ho seguito e continuo a seguire i trattamenti dato che i risultati [...]

Vittoria
Lecce -

Quando ho fatto la prima visita presso il centro della mia città soffrivo già da tempo di prurito, forfora e caduta molto accentuata.
A nulla sono valsi i tentativi (intrap [...]

Salvatore
Reggio Calabria -

Luogo accogliente, dottoresse sempre disponibili e molto preparate.
Sono in cura da circa 2 anni e finora ho ottenuto ottimi risultati.
Serve pazienza e costanza, ma i risult [...]

Katia
Treviso -

Mi sono rivolta al vostro istituto perché avevo problemi di caduta di capelli e notavo già un notevole diradamento. A cinque mesi dall’inizio del trattamento la caduta è m [...]

Leggi tutte le recensioni