Elodie e le sue Tinte: dal castano al rosa di Amici

Categorie: Celebrità, Estetica
Home Blog Celebrità / Estetica Elodie e le sue Tinte: dal castano al rosa di Amici

La venticinquenne romana è tra i quattro allievi che domani prenderanno parte alla finalissima di Amici 15. Complicata la storia di Elodie e le sue tinte di capelli, dal castano al rosa, che sembrano riflettere, passo dopo passo, i suoi cambiamenti personali.

Una personalità molto emotiva quella di Elodie, la cui storia è scandita da repentini cambiamenti di look. Durante le sue comparse nel Talent Show di Rai Due (7 anni fa) sfoggiava lunghi capelli mossi e arruffati, mentre oggi la chioma castana è stata sostituita da un corto taglio di capelli con tanto di tinta, tra il rosa e il fucsia, che lascia ora trasparire un nuovo lato del suo carattere, più forte e deciso.

Elodie e le sue Tinte

Il padre Roberto, durante un’intervista a Di Piu, avrebbe svelato alcuni particolari riguardanti la storia e i problemi della famiglia Di Patrizi: la perdita del lavoro, il divorzio dei genitori e il gravissimo male sofferto dall’ex-moglie. In quegli anni, elodie ha subito anche un’importante delusione amorosa e l’esclusione da X Factor nel 2009.

La cantante, allora diciassettenne, aveva tentato di accedere al Talent di Rai Due nella categoria under, ai tempi capitanata da Simona Ventura. Dai giorni dei provini, il suo look, con capelli lunghi dal colore castano, era totalmente diverso dalle tinte rosa acceso ormai familiari al pubblico di Amici.

Una decisa voglia di dare una svolta alla propria vita caratterizza la storia di Elodie, mettendo in mostra il lato preponderante del suo carattere: l’emotività.

Molte donne, dopo un periodo particolarmente difficile o importante provano a cambiare la propria vita iniziando da un repentino cambiamento di look, tagliando i capelli o cambiando radicalmente il colore. Ma  è bene porre attenzione a trattamenti troppo aggressivi e non esagerare con tinture e permenenti.

Attenzione alle colorazioni low-cost

Tinte low cost capelliComplice la crisi, sempre più spesso si sceglie l’opzione dei trattamenti per capelli low-cost.

Il rischio, avvertono gli esperti, è quello di compromettere irrimediabilmente la salute di capelli e cuoio capelluto: irritazioni, infiammazioni e ciocche che si spezzano, rientrano tra i possibili effetti collaterali delle colorazioni acquistate a prezzi stracciati.

Altri problemi possono sorgere appena dopo la decolorazione: sotto accusa sono soprattutto le tinte permanenti, che modificano la struttura del capello in profondità e resistono agli shampoo. Preoccupazioni, queste, da non sottovalutare, per evitare di  essere costretti a tornare al colore naturale o a tagliare tutti i capelli a causa di trattamenti errati.

In questo senso, passando ad esaminare problematiche più gravi, è importante ricordare che l’indebolimento del fusto e dei follicoli capillari, può facilitare l’insorgere della calvizie famminile.

NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders

L’Alopecia Androgenetica Femminile

E’ bene sottolineare infatti che le tinture applicate in modo permanente, prolungato e frequente, ed altri prodotti/trattamenti particolarmente aggressivi verso la cute e i capelli, possono fungere da concause nell’insorgenza delle calvizie nelle donne: è il caso dell’Alopecia Androgenetica femminile, che colpisce circa 4 milioni di donne in Italia.

Spesso mettere in risalto la propria femminilità è difficile senza una chioma folta ed in salute: leggi i nostri consigli sulla cura dei capelli

  • Se noti i segnali della calvizie, leggi le informazioni sul trapianto capelli con tecnica FUE
  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Istituto Helvetico Sanders prezzi: se riscontri  un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
  • Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting
Categorie:CelebritàEstetica

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

potrai effettuare tutte le valutazioni necessarie per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nerina
Verona -

Cordialità, professionalità. Ho iniziato la cura novembre 2019 e sono molto soddisfatta del risultato, mi hanno consigliato nei migliori dei modi, per un diradamento molto [...]

Maurizio
Firenze -

Dopo anni di traccheggiamenti vari, dopo decine di colloqui effettuati presso altre aziende, loro mi hanno convinto in pochi minuti! Ho fatto l’intervento e sono estremamente [...]

Michael
Torino -

Che dire, veramente professionali, ti seguono e ti aiutano nel tuo specifico problema, giungendo ad una soluzione ottimale. I risultati ci sono stati e molto più delle mie a [...]

Antonella
Roma -

Frequento questo istituto da due anni e devo dire che fin dai primi trattamenti ho notato nei miei capelli un miglioramento nella morbidezza e nella lucentezza che non ricord [...]

Raimondo
Cagliari -

Avevo caduta importante di capelli e mi avviavo verso una insopportabile calvizie. Ho iniziato il trattamento presso l’istituto elvetico Sanders e la caduta dei capelli si è [...]

Leggi tutte le recensioni