I capelli di Hamsik raccontano la sua vita: ecco l’evoluzione

hamsik

E’ difficile immaginare il calciatore del Napoli con un taglio di capelli diverso da quello di oggi. L’esuberanza estetica e quella calcistica hanno sempre contraddistinto la personalità di Hamsik: eppure lo slovacco si è sempre dimostrato capace di saper cambiare e adattare il proprio stile. Vediamo insieme l’evoluzione dei suoi capelli.

Le giovanili in Slovacchia

Hamsik sin da adolescente iniziava a pettinare i suoi capelli corvini un po’ a spazzola. Corti, uniformi e con qualche ciuffetto alzato. Nulla di paragonabile al taglio moicano che ha poi conquistato i tifosi napoletani

Il Brescia e la Serie B

E’ la squadra lombarda che per prima riuscì a notare le grandi doti tecniche di Marek Hamsik, portandolo in Serie A nel 2004.

Nonostante la retrocessione del Brescia, il giovanissimo slovacco fu uno dei calciatori capaci di mettere più grinta e passione nelle sue giocate.

Il Napoli non rimane colpito dalle sole doti calcistiche. Anche la sua esuberanza e cattiveria agonistica, rispecchiate nello stile dei suoi capelli, sono tratti di una personalità che la società partenopea ha particolarmente apprezzato

L’amore per il Napoli

La personalità del giovane emerge soprattutto in terra campana. Acquistato dal Napoli nel 2007, “Marekiaro” (e i suoi capelli) è diventato idolo indiscusso della tifoseria azzurra, realizzando finora ben 92 goal in 352 partite ufficiali.

Accarezzarmi i capelli dopo un gol mi viene naturale” dichiarò Hamsik in un’intervista dedicata ai suoi capelli. “La vera cresta l’ho sperimentata a Napoli, per caso. Rino (barbiere di Pozzuoli) mi fu presentato da un compagno, andai nel suo salone, mi guardò e decise che dovevo rasare i capelli ai lati e alzarli di più al centro. Quella cresta cominciò subito a portarmi fortuna”.

Il vero colpo di scena è stato nel 2014, anno in cui il Napoli vinse per la seconda volta consecutiva la Coppa Italia: il trionfo napoletano ricompensò quindi l’azzardata scelta della completa tinta azzurra dei capelli di Hamsik.

La cresta una questione di famiglia

Anche in vista del matrimonio il calciatore napoletano non ha riconsiderato la scelta del suo taglio di capelli. Anzi, le foto del grande giorno testimoniano come la cresta di Hamsik sia stata ancor più rigogliosa e curata rispetto alla quotidianità.

Il Gel è un prodotto che a casa Hamsik non può mancare. Anche ai figli sembra piacere lo stile del padre, associato probabilmente alla sua coerenza e alla forte personalità dentro e fuori dal campo.

NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders

I capelli raccontano la nostra vita

Il modo in cui preferiamo portare i nostri capelli rispecchia sia la nostra personalità che il momento psicologico vissuto in un certo periodo della vita. I capelli comunicano in modi che spesso non ci aspettiamo e rappresentano una parte del corpo che riesce a rispecchiare il nostro stato d’animo.

Per alcuni, i problemi di calvizie possono arrivare ad essere un problema insostenibile e un fattore limitante per il modo di esprimersi.

Problemi di Capelli? Affidati agli esperti!

Articoli correlati

×