4 errori da evitare con Cera e Gel per Capelli

Categorie: Estetica, Rimedi e Consigli
Home Blog Estetica / Rimedi e Consigli 4 errori da evitare con Cera e Gel per Capelli

I dettagli costituiscono una prerogativa essenziale per l’immagine sia dell’uomo che della donna ed è giusto prepararsi al meglio per ogni occasione. Spesso però si rischia di sottovalutare i pericoli che cera e gel per capelli possono comportare per la salute dei capelli.

Uso e tipologie di Cera per capelli

Anche la Cera, opaca o brillante, si sta distinguendo per essere uno dei prodotti più utilizzati per l’acconciatura dei capelli uomo. Avendo tuttavia l’attitudine a rendere i capelli molto secchi, è preferibile applicarla su capelli umidi e non asciutti.

Per chi ha capelli lunghi è una valida scelta per il look di ogni giorno. In caso di capelli corti, invece, occorre fare attenzione a non abusarne in quanto si rischierebbe di irritare il cuoio capelluto.

Infatti con i capelli corti, la cera si posa più facilmente sul cuoio capelluto, impedendo così alla cute di respirare.

Il Gel per capelli fa male?

Il gel, la cera, la lacca e gli altri prodotti fissanti non sono in genere nocivi in materia di calvizie. Questo perchè si tratta di semplici paste fissanti e modellanti con azione esterna al fusto: perciò non agiscono a livello del bulbo pilifero.

Nonostante si tratti di prodotti all’apparenza non aggressivi, è importante far sì che essi non lo diventino. E’ bene quindi utilizzare Cere e Gel per capelli uomo professionali, facendosi consigliare da esperti, evitando così errori comuni con il gel per capelli.

Quando bisogna preoccuparsi per la caduta capelli?

  • Quando la perdita giornaliera riguarda molti capelli (più di 100);
  • Se la caduta capelli riguarda strutture di diverso spessore e/o lunghezza
  • Se è presente un già diradamento anche minimo, ovvero se risulta visibile il cuoio capelluto.

Analisi Gratuita

Preservare le condizioni fisiologiche tipiche del cuoio capelluto è il modo migliore per tutelare la salute dei capelli. Se gel, lacca e cera per capelli vengono applicate in maniera errata, è possibile infatti alterarne gli equilibri di nutrizione del capello, acutizzare o innescare problematiche già presenti o latenti.

Per individuare tempestivamente le cause che danno origine a problematiche al cuoio capelluto  e prevenire un possibile fenomeno di caduta dei capelli è consigliato affidarsi ai migliori esperti per selezionare il percorso migliore per affrontare la problematica personale.

Con l’ANALISI GRATUITA sostenibile presso i 23 centri di Istituto Helvetico Sanders, ci si affida ai migliori esperti in ambito tricologico e ad una metodica frutto di un approccio collaudato da oltre trenta anni di esperienza.

Compila il form cliccando il pulsante sottostante oppure chiama il numero verde 800 181830

Prenota la tua analisi gratuita

4 errori da evitare con il Gel per capelli

Consigli gel per capelli

1.   Ricoprire i capelli con quantità eccessive

Distribuire troppo Gel fra i capelli, a lungo andare, potrebbe portare ad una desquamazione del cuoio capelluto. In sostanza, se non si riesce più a modellare i capelli a 10 minuti dall’applicazione del Gel, è opportuno non aggiungerne di più!

2.   Pettinare i capelli dopo aver applicato il gel

In caso di Gel altamente fissanti, mai pettinare o spazzolare i capelli dopo l’applicazione. Questo potrebbe spezzare i capelliliquefare il prodotto ponendolo direttamente a contatto con la cute e acutizzando possibili eritemi o dermatiti già presenti.

3.   Andare a dormire senza lavare i capelli

A molte ore dal fissaggio, è con­si­glia­bile fare un lavag­gio per con­sen­tire alla capi­glia­tura, così come all’epidermide, di respi­rare. Un errore molto comune è andare a letto con i capelli ancora “ingel­lati”e sve­gliarsi con migliaia di resi­dui, che non fanno respi­rare il cuoio capelluto.

4.   Utilizzare prodotti di scarsa qualità

E’ necessario porre attenzione alla qualità del prodotto impiegato e alla fre­quenza di utilizzo. Il gel, di per se, non causa la caduta dei capelli ma venendo a contatto anche col cuoio capelluto, può provocare irritazione, eritema, prurito e, nei soggetti predisposti alla calvizie, aggravare il fenomeno di caduta capelli.

Rimedi per le principali problematiche di capelli

Riportiamo la testimonianza e le opinioni di Marco in merito al trattamento consigliato dagli esperti di Istituto Helvetico Sanders per affrontare le sue specifiche problematiche di capelli e cuoio capelluto.

 

  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Se riscontri un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui prezzi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare un’analisi s gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
  • Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Filippo
Cagliari -

Trattamento efficace, personale gentile, accogliente e preparato

Daniele
Roma -

Esperienza senz’altro positiva. Le dottoresse e tutto lo staff dell’ Istituto sono ,molto professionali e cordiali. I prodotti sono di qualità e con impegno e costanza nei t [...]

Marco
Milano -

Sto seguendo il trattamento dell’istituto e già dopo qualche mese si sono visti i risultati, che oltretutto si stanno consolidando.. i miei capelli sono ritornati dopo anni [...]

Riccardo
Treviso -

Dopo sei mesi dall’autotrapianto sono già molto soddisfatto del risultato estetico!. Professionalità e gentilezza della dottoressa mi hanno aiutato ad affrontare un lungo p [...]

Lorenzo
Firenze -

Centro competente, serio e affidabile

Leggi tutte le recensioni