Cara Delevigne Calva: il nuovo look dell’ex modella

Categorie: Celebrità, Curiosità sui capelli
Home Blog Celebrità / Curiosità sui capelli Cara Delevigne Calva: il nuovo look dell’ex modella

Abbandonate le passerelle e approdata sul grande schermo L’ex topmodel, per esigenze di copione, ha dovuto dire addio alla sua folta chioma bionda per adottare un taglio estremo, ultracorto, con il quale ha debuttato qualche giorno fa al Met Gala, l’evento di moda più glamour dell’anno.

donna rasa capelli

Un look che non è certo passato inosservato la testa rasata, per l’occasione, era stata pennellata d’argento, stessa nuance scelta per il tailleur haute couture di Chanel. Il risultato è un casco futuristico, tempestato di punti luce, che però non ha incontrato il favore dei suoi fan.

Cara ha sfoggiato la sua testa rasata anche sul red carpet degli Mtv Movie and Tv Awards, scatenando una valanga di commenti e critiche sui social.

Altre star che si sono rasate i capelli per esigenze di lavoro

Anne Hathaway si è rasata completamente i capelli per la sua parte come Fantine in “Les Misérables”. Quando le tagliarono i capelli all’inizio non la prese così bene. “Non pensavo che [tagliarmi i capelli] fosse un grosso problema. Farlo è stata una mia idea, dato che era qualcosa che il personaggio aveva fatto… [Ma poi] mi sono accorta che non potevo tornare indietro” ha detto a “Live! With Kelly. “Piangevo come una malata di mente… ero inconsolabile”.

Demi Moore fu una delle prime attrici a rasarsi i capelli per una parte in un film. Si tagliò i suoi fantastici capelli lunghi fino all’altezza del petto per interpretare una recluta della marina in “Soldato Jane”

Charlize Theron :Le venne chiesto di farlo per interpretare Furiosa nel film “Mad Max 4: Fury Road”. “Anche se sembrava contenta di essersi rasata i capelli per la prima volta, quando le venne chiesto di farlo di nuovo  non era affatto entusiasta Dovevano girare di nuovo alcune scene, perciò c’era bisogno che tornasse di nuovo al look rasato. Alcune fonti interne alla produzione affermano che rimase sconvolta perché finalmente i capelli le erano ricresciuti fino a raggiungere una lunghezza su cui si poteva lavorare.

I capelli lunghi simbolo di femminilità

 

Storicamente simbolo di femminilità. La lunghezza e la qualità dei capelli si legano a un’idea di salute e giovinezza della donna. Infatti Cara Delevigne ha dovuto rasarli per interpretare una persona gravemente malata.

Agli uomini piacciono i capelli lunghi

Per quanto riguarda l’hairstyle, gli uomini sono mediamente più attratti dalle donne con  i capelli di media 

lunghezza o ondulati mentre i tagli corti, sfilati e strutturati da gel e brillantina non sono percepiti positivamente. Al bando poi anche frange compatte lunghe che nascondono totalmente la fronte e le sopracciglia, lasciando spesso un volto completamente inespressivo.

In vetta alla classifica dei look preferiti troviamo lunghi capelli mossi, possibilmente naturali che morbidamente ondeggiano sulle spalle della ragazza. Capigliature lucenti e boccoli naturali sono da sempre una delle acconciature preferite, ma questo è dovuto, presumibilmente, ad un influsso che l’arte ha avuto, nei secoli, sull’immaginario collettivo maschile e femminile. La donna bella nei quadri, negli affreschi, è spesso stata ritratta con lunghe chiome ondulate, basti pensare alla Venere di Botticelli. La bellezza di questo tipo di capigliatura è la morbidezza, l’effetto naturalmente fluido e non costruito, non “rigido”, che quindi rimanda automaticamente alla burrosità delle forme femminili, per analogia.

 

Prendersi cura dei capelli con l’aiuto di esperti

Gli esperti Istituto Helvetico Sanders, realtà operante nel settore tricologico da oltre 30 anni, sono sempre a disposizione del cliente per seguirlo lungo tutto il percorso di risoluzione dei problemi di capelli.

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Torino
Torino -

Conosco da ormai tre anni questo Centro e non posso che riconoscere professionalità, gentilezza e correttezza. Sono stati sempre tutti trasparenti e nel caso di difficoltà [...]

Simona
Treviso -

Mi sono rivolta all’Istituto dopo una ricerca su Internet, disperata dal forte diradamento, ho trovato grande professionalità e competenza. A distanza di qualche mese, posso [...]

Claudio
Torino -

Sono 3 anni e mezzo che uso i prodotti Sanders per il lavaggio e cura dei miei capelli rimanendo sempre soddisfatto dei risultati ottenuti. Il personale è qualificato, dispo [...]

Luca
Milano -

Ho sentito parlare di Istituto Helvetico Sanders alla radio è subito dopo mi sono documentato tramite internet nel loro sito ufficiale è mi sono convinto ad iniziare un per [...]

Alessandro
Salerno -

Sono trascorsi sei mesi da quando ho effettuato l’autotrapianto con l’Istituto Helvetico Sanders di Salerno e devo ammettere che anche se inizialmente ero scettico, ora mi so [...]

Leggi tutte le recensioni