Il ballerino di Britain’s Got Talent sceglie l’autotrapianto capelli a 23 anni

break damce

L’alopecia androgenetica non è la sola causa della caduta dei capelli. Nel mondo dello spettacolo, la particolarità e lo stress proprie di certe situazioni, possono mettere a repentaglio l’aspetto estetico di una persona. E’ quello che è successo al giovane ballerino di strada George Sampson.

Il ballerino vincitore di Britain’s Got Talent

Aveva solo 14 anni quando il ballerino di strada George Sampson vinse il celebre programma televisivo nel 2008. Un talento purissimo quello del ragazzino inglese, la cui passione però ha finito per creargli qualche problema estetico.

George ha tentato di sperimentare rimedi naturali, oltre a cicli di steroidi, tutti senza effetto. La mancata risoluzione ha costretto il ballerino a farsi allungare i capelli e fare dei riporti per coprire le zone scoperte.

I capelli hanno finito per diventare la principale ossessione di George, fintanto che lui e la sua ragazza erano costantemente preoccupati che la zona calva, situata nei pressi del vertice, venisse notata durante i suoi spettacoli dal vivo o in televisione.

Un problema genetico e di stress

Il suo modo di ballare, girando il corpo con la testa poggiata sul pavimento, non è stata la sola causa della caduta precoce dei capelli di George.

Come si può vedere dalle pronunciate stempiature, la calvizie del giovane ragazzo inglese sembra abbia sia cause genetiche (alopecia androgenetica) sia fattori dovuti allo stress emotivo.

Il Mondo dello spettacolo, le continue aspettative e la difficile conciliazione con il tipico mondo adolescenziale, hanno certamente contribuito ad innescare ed aggravare la progressione della calvizie nella giovane star.

La decisione per l’intervento di autotrapianto capelli

Si parla di circa 2.000 unità follicolari innestate con la tecnica F.U.E., la metodologia di intervento chirurgico maggiormente utilizzata per la chirurgia della calvizie.

Le grafts prelevate dalla zona donatrice (la nuca) sono state poi collocate una ad una nella zona diradata di George.

La ricrescita dei capelli sarà graduale e naturale. Il ragazzo si è detto “eccitato e ansioso” e siamo certi che i risultati dell’autotrapianto capelli si faranno vedere tra qualche mese.

NB: Questo intervento di trapianto capelli non è stato effettuato presso le strutture sanitarie di Istituto Helvetico Sanders.

Istituto Helvetico Sanders

Perché scegliere un trapianto con tecnica F.U.E. ? I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano presenti. Inoltre, le cicatrici della tecnica F.U.E. sono praticamente invisibili.

  • Istituto Helvetico Sanders ti accompagna nel percorso di autotrapianto monofollicolare con tecnica F.U.E., che inizia con un’accurata valutazione da parte dei nostri biologi e si completa con un’analisi gratuita nella struttura sanitaria privata più adatta a te.
  • Per sottoporsi ad una consultazione per il trapianto capelli è possibile prenotare la propria Analisi Gratuita chiamando il numero verde 800283838, oppure compilando il modulo di richiesta n
  • Per informazioni sui costi dell’autotrapianto, è possibile consultare la sezione: prezzi.
  • Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting

Articoli correlati

×