Trapianto di capelli all’estero? I consigli del Telegraph

Categorie: Trapianto capelli
Home Blog Trapianto capelli Trapianto di capelli all’estero? I consigli del Telegraph

Con riferimento al trapianto di capelli si parla spesso di cliniche estere, ma quanto tale scelta può andare a discapito della qualità e della sicurezza per il paziente? Il The Telegraph, uno dei principali quotidiani letti in Gran Bretagna, ha recentemente stilato una guida all’autotrapianto di capelli, con tanto di consigli per orientarsi tra le diverse soluzioni.

A prescindere dalla decisione finale, queste sono alcune indicazioni che l’illustre testata ha voluto dare sul trapianto di capelli all’estero e sul ruolo svolto dal chirurgo in un intervento di questo tipo:

1. Il confronto personale con il chirurgo

Secondo il tabloid britannico, “un incontro in prima persona con il chirurgo che effettuerà l’autotrapianto è molto utile per assicurarsi di instaurare un buon rapporto, fare domande specifiche sulla propria idoneità all’autotrapianto e chiedere di interventi compiuti su altri pazienti con situazioni tricologiche simili”.

Il confronto di persona col chirurgo è un punto fondamentale. Sottoponendosi ad un trapianto di capelli all’estero, è raro poter organizzare con largo anticipo una visita preliminare con l’esperto, essenziale per poter valutare con trasparenza e attendibilità scientifica tutti gli aspetti che l’autotrapianto di capelli include, concordare con la necessaria tranquillità le modalità di intervento più adeguate alla situazione personale e fare quindi una scelta pienamente consapevole.

Leggi la storia del paziente recatosi in Turchia per un trapianto di capelli, poi picchiato e derubato (clicca qui).

staff trapianto capelli istituto helvetico sanders

2. L’idoneità tecnica all’autotrapianto

L’incontro preliminare con un esperto serve anche ad appurare se si risulti un buon candidato per un autotrapianto, presupposto fondamentale per sottoporsi alla procedura in totale sicurezza.

Il Telegraph sottolinea “il risultato dipenderà in gran parte da quanti follicoli si può disporre nella zona di prelievo e da quanto grande è l’area ricevente da rinfoltire”. Non sono rari i casi di pazienti operati all’estero che, non avendo ricevuto una valutazione adeguata alla propria storia e alle caratteristiche soggettive, non hanno ottenuto un risultato adeguato o addirittura hanno corso il rischio di compromissione della zona donatrice, con l’impossibilità di eventuali interventi di recupero.

Leggi l’articolo sull’esperienza negativa di un paziente andato in Turchia per un trapianto FUE (clicca qui).

Un chirurgo dovrebbe sconsigliare un autotrapianto quando nella zona donatrice non ci sono sufficienti unità follicolari a ricoprire la zona diradata ed assicurare un risultato estetico in linea con le proprie aspettative (Approccio etico al trapianto capelli di Istituto Helvetico Sanders). In questo senso devono essere valutati anche molti altri parametri: diametro del capello e colore dei capelli, disponibilità e densità dei follicoli, l’assenza di cicatrici, lo spessore, la lassità e la vascolarizzazione del cuoio capelluto, e altre eventuali problematiche pregresse o concomitanti.

3. Formazione del chirurgo e monitoraggio post operatorio

Per il Telegraph, quindi, il turismo medicale non è la scelta migliore: “in paesi come India, Tailandia e Turchia l’autotrapianto è eseguito a buon mercato, ma è molto meno probabile che si conosca in maniera approfondita la formazione, la competenza del chirurgo e se la procedura andrà a buon fine”.

Oltre l’esito dell’intervento, dovrebbero essere anche valutate l’assistenza e il monitoraggio post operatorio. Nei primi mesi è imprescindibile per un chirurgo dover controllare il corretto attecchimento delle unità follicolari e la preservazione di un corretto equilibrio idro-lipidico del cuoio capelluto, area di cute tra le più sensibili. In un secondo momento sarà poi necessario controllare la ricrescita dei capelli impiantati per assicurare al paziente il massimo risultato estetico possibile.

Analisi Gratuita

La possibilità di effettuare un Trapianto di Capelli fue con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE viene valutata dai nostri esperti durante un’ANALISI GRATUITA, sostenibile presso i 23 centri di Istituto Helvetico Sanders.

Assieme ai nostri esperti, viene stabilito qual è il percorso più adatto alla situazione specifica del paziente per il raggiungimento del massimo risultato estetico possibile con l’autotrapianto capelli.

Compila il form al link sottostante oppure chiama il numero verde 800 181830

Prenota la tua analisi gratuita

Istituto Helvetico Sanders:  l’eccellenza nel settore tricologico

Sottoporsi ad un autotrapianto di capelli è una scelta che viene effettuata per raggiungere un obiettivo non solo estetico e sentirsi nuovamente a proprio agio con se stessi. Per soddisfare queste esigenze, è fondamentale essere guidati in questo percorso da esperti nel settore tricologico e da uno staff competente, con anni di esperienza alle spalle e dotato di strumentazioni all’avanguardia nel settore, in grado di assicurare massima precisione e accuratezza in ogni situazione.

  • Istituto Helvetico Sanders mette a disposizione le migliori strutture adatte alle necessità di ogni persona. Location suggestive pronte ad accogliervi garantendo tranquillità e riservatezza, i migliori comfort per rendere ideale il soggiorno durante l’intervento.
  • Chiamando il numero verde 800 181830 o cliccando o questo link è possibile sottoporsi ad un’analisi gratuita con i nostri esperti.
Categorie:Trapianto capelli

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Filippo
Cagliari -

Trattamento efficace, personale gentile, accogliente e preparato

Daniele
Roma -

Esperienza senz’altro positiva. Le dottoresse e tutto lo staff dell’ Istituto sono ,molto professionali e cordiali. I prodotti sono di qualità e con impegno e costanza nei t [...]

Marco
Milano -

Sto seguendo il trattamento dell’istituto e già dopo qualche mese si sono visti i risultati, che oltretutto si stanno consolidando.. i miei capelli sono ritornati dopo anni [...]

Riccardo
Treviso -

Dopo sei mesi dall’autotrapianto sono già molto soddisfatto del risultato estetico!. Professionalità e gentilezza della dottoressa mi hanno aiutato ad affrontare un lungo p [...]

Lorenzo
Firenze -

Centro competente, serio e affidabile

Leggi tutte le recensioni