Competenza e trasparenza: le chiavi per una corretta valutazione di idoneità prima dell’Autotrapianto Capelli FUE

quando fare autotrapianto di capelli

L’autotrapianto di capelli FUE è una tecnica in grado di portare risultati estremamente naturali e permanenti a patto che venga eseguita da uno staff e una struttura seria e competente.

Istituto Helvetico Sanders, in qualità di leader del settore tricologico, si distingue da tutte le altre realtà sia per il numero di specialisti che vengono dedicati alla risoluzione della problematiche dei pazienti (oltre 100 specialisti della calvizie tra chirurghi, assistenti sanitari e biologi); sia per la qualità e l’esperienza che sono in grado di garantire, avendo eseguito migliaia di interventi e partecipando costantemente a tutti i principali convegni e meeting di settore. Elementi che nessun’altra struttura può offrire a questi livelli e che rendono Istituto Helvetico Sanders in assoluto il principale punto di riferimento per tutte le persone che desiderano risolvere definitivamente le proprie problematiche ritrovando una capigliatura folta, robusta e permanente.

Ogni calvizie ha delle caratteristiche specifiche, perché è legata a fattori che variano da persona a persona, come la densità di capelli, quanto è grande l’area che deve essere rinfoltita e quanto è grave il diradamento di capelli.

quando fare autotrapianto

Estrazione delle u.f. durante un intervento di autotrapianto capelli FUE

In aggiunta a questo ci sono anche delle condizioni tecniche che devono essere rispettate per poter procedere con un autotrapianto di capelli: un cuoio capelluto sano, ovvero con un corretto equilibrio idro-lipidico, una zona donatrice valida e la stabilità della zona di impianto.

Per questo motivo il protocollo di Istituto Helvetico Sanders si adatta alle esigenze specifiche di ciascun individuo per il quale viene stabilito un percorso personale di recupero della capigliatura, che inizia con una visita specialistica nella quale un esperto valuta di persona le caratteristiche della problematica e la situazione anamnestica di ogni soggetto, avvalendosi di tutte le strumentazioni di analisi che la scienza tricologica mette oggi a disposizione. In questa fase è possibile verificare in modo scientifico l’idoneità e la sussistenza delle condizioni necessarie per procedere con successo.

Istituto Helvetico Sanders, ha raggiunto la leadership del settore tricologico operando da oltre 30 anni con serietà e trasparenza, non proponendo mai illusioni o risultati irrealizzabili, ma esclusivamente soluzioni e risultati concreti. Un’organizzazione seria che mira a far ritrovare l’immagine desiderata ai propri pazienti deve infatti tenere conto che non è possibile far raggiungere gli obiettivi sperati a tutti coloro che lo desiderano.

prima e dopo autotrapianto Sanders

Sulla base di queste valutazioni, da inizio anno 2017 ad oggi oltre 500 persone, dopo aver effettuato una visita specialistica gratuita nei centri Istituto Helvetico Sanders, non sono risultate clinicamente e tecnicamente idonee all’intervento. In questi casi non abbiamo reputato etico proporre dei servizi dai risultati incerti, piuttosto abbiamo preferito rendere consapevoli i soggetti, gratuitamente, che nel loro caso l’intervento non sarebbe stato efficace per risolvere il problema ed ottenere un risultato in linea con le aspettative.

L’etica e la deontologia professionale impongono di procedere in questo modo nei casi in cui il risultato raggiungibile non fosse pienamente corrispondente con la soddisfazione del paziente. Questo fa differire Istituto Helvetico Sanders dalle molte altre realtà esistenti nel panorama tricologico, come per esempio le cliniche estere che non valutano adeguatamente e di persona la storia e le caratteristiche soggettive dei loro pazienti, eseguendo in ogni caso gli interventi anche a costo di non restituire un risultato adeguato o addirittura correndo il rischio di compromettere la zona donatrice dei loro pazienti rendendo impossibili eventuali interventi di recupero.

I migliaia di risultati ottenuti, consultabili sia tramite materiale fotografico che video, dimostrano che quando Istituto Helvetico Sanders sottopone una persona ad uno dei propri interventi, lo fa con la certezza che tale percorso permetterà di ottenere i massimi risultati possibili.

 

Scopri di più sui risultati del Trapianto Capelli F.U.E.

Permanenti. I capelli impiantati sono prelevati da zone non soggette all’azione del diidrotestosterone (l’ormone responsabile della calvizie), pertanto dopo il trapianto non cadranno più.

Naturali. I capelli impiantati sono veri. Sono i tuoi. Non rimangono segni visibili o cicatrici. Il tipo di tecnica, unita all’abilità dei chirurghi consente di seguire il naturale orientamento dei capelli evitando cosi “l’effetto bambola.”

Graduali. Il rinfoltimento sarà costante e progressivo e seguirà il naturale ciclo di crescita dei capelli. Chi ti circonda si accorgerà nel tempo di un notevole miglioramento complessiva della tua immagine.

Guarda i risultati del Trapianto Capelli F.U.E.

 

  • Puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form oppure attraverso WhatsApp (n. 3331963108).
  • Scopri dove siamo.
  • Puoi prenotare una visita specialistica gratuita chiamando il numero verde 800283838 oppure cliccando qui di seguito:

Visita Specialistica Gratuita