I De Boer gemelli diversi: chi ha scelto il trapianto e chi no

deboer

Fratelli nella vita, compagni di tante avventure in campo. Tuttavia è stata una scelta estetica differente quella del fratello del mister nerazzurro, che nel 2014 scelse di sottoporsi all’ autotrapianto di capelli per rimediare al suo problema di calvizie, diversamente da Frank.

Fratelli di vita e di pallone

Ronaldus “Ronald” de Boer, come molti potranno ricordare, è il fratello gemello più vecchio di Frank de Boer (allenatore dell’Inter da qualche mese).

L’ex centrocampista olandese ha giocato per vari club europei oltre che per la Nazionale Orange. Ha trascorso gran parte della sua carriera da calciatore professionista con Barcellona ed Ajax, con il quale ha giocato per ben 10 stagioni, e che attualmente allena.

La prima immagine ci riporta ai tempi dell’Ajax, quando Frank era il mister e Ronald il vice-allenatore. Si può ben notare la differenza di capigliatura fra i due. Il primo non ha scelto l’autotrapianto di capelli, il secondo invece si.

I risultati ottenuti da Ronald de Boer

Fare un trapianto di capelli con risultati eccellenti si può anche a 46 anni. E’ stato proprio il caso di Ronald de Boer: un’intervento di autotrapianto monofollicolare (F.U.E.) da 1.498 grafts (3.628 capelli), partendo da uno stato di calvizie approssimabile al III° grado Norwood.

I risultati del trapianto capelli de Boer potrebbero paradossalmente essere scambiati per un “prima/dopo” di Frank de Boer, data l’enorme somiglianza dei due fratelli.

Certo è che il mister nerazzurro non ha avuto ancora tempo di dilungarsi in questioni estetiche durante le conferenze stampa (ancora molto preso dalle questioni tattiche e linguistiche). E’ solo questione di tempo prima che Ronald, il quale si è sempre detto soddisfatto del risultato, consigli al gemello di sottoporsi al trapianto di capelli.

NB: Questo intervento di trapianto capelli non è stato effettuato presso le strutture sanitarie di Istituto Helvetico Sanders.

Il Trapianto da Istituto Helvetico Sanders

Istituto Helvetico Sanders esegue, da oltre 30 anni in Italia, il Trapianto Capelli con tecnica F.U.E., mezzo più che consolidato per arrestare in modo definitivo la calvizie.  Scopri di più sul trapianto di Istituto Helvetico Sanders:

 

Articoli correlati

×