Dal trapianto di capelli in coppia al matrimonio, il passo è breve

La modella Maria Fowler sperimenta il trapianto di capelli di coppia e mostra su Instagram tutta la sua gioia, tanto da annunciare poco dopo il matrimonio con il compagno Kelvin Batey.

La protagonista della celebre serie tv britannica The Only Way Is Essex ha mostrato ai suoi fan sui social network i risultati dell’autotrapianto di capelli FUE effettuato lo scorso settembre, raccogliendo centinaia di commenti positivi. Un trapianto che aveva pubblicizzato su Instagram con una foto scattata con il suo compagno Kelvin Batey al di fuori della clinica nella quale erano stati operati insieme raccogliendo tantissimi complimenti per la scelta di fare il trapianto in coppia.

Grandissima la curiosità dei suoi fan che non hanno perso tempo per chiederle consigli e suggerimenti. In molti poi hanno commentato positivamente la scelta di fare il trapianto in coppia: “Siete entrambi favolosi”, hanno scritto sotto la fotografia che li immortala. Maria Fowler è tornata in questi giorni a parlare sui propri canali social del trapianto e degli ottimi risultati ottenuti grazie alla tecnica FUE. Lei stessa ha parlato della sua fronte, ora più bassa, che ha generato non poco entusiasmo, come si vede nel video pubblicato.

Portrait Of Young Woman Embracing Her Boyfriend From Behind

“Come è andato il trapianto di capelli – ha chiesto ai propri fan nel video pubblicato – La mia fronte si è ridotta! Sono molto impressionata”. L’aggiornamento sul miglioramento dei capelli della modella è arrivato sui social network pochi giorni dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale con Kevin Batey. “Ora – ha aggiunto in un altro post – è il momento di organizzare il matrimonio”. Una conseguenza del trapianto?

NB: Questo intervento di trapianto capelli non è stato effettuato presso le strutture sanitarie di Istituto Helvetico Sanders.

La caduta dei capelli nella donna

Il numero di donne che si sottopongono ad autotrapianto è in costante aumento, anche in Italia. L’alopecia androgenetica è infatti un problema che coinvolge più del 10% della popolazione femminile italiana odierna, contro una percentuale di uomini colpita che si attesta intorno al 50%. Un problema che si può risolvere con l’autotrapianto FUE, un metodo che consente di ottenere ottimi risultati riducendo il diradamento e la debolezza dei capelli.

L’Alopecia femminile

L’alopecia androgenetica nella donna si può presentare con un esordio acuto, ovvero un telogen effluvium, oppure incominciare in modo lento e graduale e durare per diversi anni, tanto che quando il soggetto si accorge del diradamento ha già perso più della metà dei capelli e l’attività follicolare non si dimostra più in grado di generare un nuovo capello.

Le manifestazioni più evidenti sono:

  • l’allargamento della scriminatura centrale;
  • la presenza di capelli più corti, sottili, di lunghezza variabile e difficilmente pettinabili;
  • il diradamento diffuso.

Quando è consigliato l’autotrapianto capelli

  • Quando è presente una miniaturizzazione generale dei capelli o un diradamento diffuso;
  • quando si intende ridefinire o abbassare la linea dell’attaccatura frontale;
  • quando la calvizie non è in progressione e la zona diradata abbia dei contorni ben definiti;
  • in alcuni casi in cui la zona scoperta è dovuta ad una cicatrice: in queste circostanze è necessario prima valutare la possibilità di attecchimento e il progetto di infoltimento con uno specialista;
  • chi ha già sperimentato protesi sintetiche, non trovandosi a proprio agio con questo tipo di soluzione.

Nessuna cicatrice visibile e nessun punto di sutura

Come mostra Maria Fowler, che si è immortalata nelle fotografie durante la fase di degenza, la tecnica FUE non lascia nessuna cicatrice visibile nella donna, così come nell’uomo.

I risultati dell’autotrapianto FUE

La ricrescita dei capelli dopo l’autotrapianto avviene in modo graduale, con i primi risultati estetici apprezzabili dopo circa 4 mesi e con il pieno infoltimento dei capelli in circa 1 anno. Si tratta di risultati naturali e permanenti.

Il Trapianto con Istituto Helvetico Sanders

Istituto Helvetico Sanders, presente da oltre 30 anni in Italia, esegue il Trapianto Capelli con tecnica F.U.E., intervento più che consolidato per recuperare pienamente e naturalmente la propria capigliatura.

L’autotrapianto F.U.E., tecnica rivoluzionaria e minimamente invasiva, consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano più presenti. Capelli propri, che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati come prima.

Scopri di più sul trapianto di Istituto Helvetico Sanders:

Articoli correlati

×