Il trapianto di capelli può alleviare l’emicrania: lo rivela uno studio

Categorie: Rimedi e Consigli
Home Blog Rimedi e Consigli Il trapianto di capelli può alleviare l’emicrania: lo rivela uno studio

I ricercatori hanno recentemente studiato sei pazienti affetti da emicrania, che in passato si erano sottoposti ad un trapianto di capelli. Lo studio ha rivelato che ciascuno di essi ha smesso di soffrire di emicrania dopo l’intervento e non ha più bisogno di farmaci contro tale patologia neurologica.

E’ stato di recente scoperto l’importante ruolo che il trapianto di capelli potrebbe svolgere nell’eliminare i sintomi dell’emicrania, anche in coloro che ne hanno sofferto per più di 20 anni. E’ quello che emerge dai risultati di una ricerca, pubblicati su Plastic and Reconstructive Surgery – Global Open.

I ricercatori hanno studiato sei pazienti affetti da emicrania e sottoposti ad un trapianto di capelli tra gennaio 2011 e maggio 2012. In media, i partecipanti soffrivano di mal di testa per sei giorni al mese, ogni volta per circa 4 ore.

Dopo il trapianto di capelli, ognuno dei 6 partecipanti è stato sottoposto a controlli periodici: una volta nel primo mese e successivamente ogni tre mesi.

 

I risultati dello studio trapianto capelli – emicrania

calvizie ed emicrania

Dai risultati, pubblicati su Plastic and Reconstructive Surgery – Global Open, è emerso come tutti i soggetti abbiano smesso di accusare emicranie dopo il trapianto di capelli, non necessitando più di alcun trattamento antidolorifico.

L’intensità del dolore, calcolata con una scala da 0 a 10, si è ridotta significativamente da 6,6 a 0. Anche la frequenza di questi mal di testa è diminuita fino a diventare rara occasionalità. Non è ancora chiara la relazione causa-effetto. Il tutto potrebbe essere connesso ad un leggero mutamento delle terminazioni nervose del cuoio capelluto, cosa che potrebbe ridurre i segnali causanti il dolore.

Niente più cefalee quindi per chi aveva scelto l’autotrapianto di capelli. I classici sintomi dell’emicrania come la nausea, il vomito, la fotofobia, rimangono solo un lontano e triste ricordo.

Come funziona l’autotrapianto di capelli

Come funziona l’autotrapianto di capelli?

Si tratta di un intervento chirurgico a tutti gli effetti, ma privo dei lunghi tempi di recupero che un operazione invasiva prevederebbe: il tutto avviene in anestesia locale, con una durata di 5-6 ore, non sono previste incisioni o punti di sutura, ed è possibile tornare subito a svolgere le proprie attività quotidiane.

 

L’autotrapianto con Istituto Helvetico Sanders

L’autotrapianto F.U.E., tecnica rivoluzionaria e minimamente invasiva, consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano più presenti. Capelli propri, che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati come prima.

Ecco i principali vantaggi dell’autotrapianto capelli F.U.E.:

1.Risultati Naturali. I capelli impiantati sono i tuoi e vengono lasciati crescere in modo spontaneo seguendo il normale ciclo di vita del capello.

2. Intervento Non Invasivo. Dopo l’intervento, eseguito da un chirurgo in anestesia locale, non rimangono segni visibili o cicatrici.

3. Risultati Graduali. Il rinfoltimento sarà costante e graduale. La gente difficilmente si accorgerà subito dell’avvenuto intervento.

4. Risultati Permanenti. I capelli impiantati non cadranno più, perché prelevati da zone minimamente soggette all’azione del DHT, ormone responsabile della calvizie.

 

Guarda tutti i risultati che hanno ottenuto i nostri pazienti dopo essersi sottoposti all’autotrapianto con tecnica F.U.E.

Guarda i risultati dell’autotrapianto capelli F.U.E.

Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting.

Categorie:Rimedi e Consigli

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Vittorio
Firenze -

Competenza, puntualità e prodotti di alto livello. Ormai sono 5 anno che mi appoggio all’istituto e lo consiglio vivamente.

Mario
Torino -

Ho iniziato a perdere i capelli all’ improvviso non sapendo cosa fare, ho cercato di capire come risolvere questo fastidioso problema…Sono entrato in contattato con lo studio [...]

Armando
Padova -

Buongiorno mi chiamo Armando. Veramente molto soddisfatto del trattamento, della struttura e dello staff. Ma soprattutto sono molto contento del mio risultato. All’ inizio er [...]

Marcella
Napoli -

Professionalità e competenza. Qualità dei prodotti ottima.

Livio
Salerno -

L’Istituto Helvetico Sanders è senza dubbio il miglior modo possibile per poter risolvere il problema legato alle perdite di capelli. Dotato di un pool di professionisti, [...]

Leggi tutte le recensioni