Le sostanze naturali anticalvizie

La linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX di Istituto Helvetico Sanders è realizzata con formulazioni registrate dermatologicamente testate nate dalla combinazione di sostanze funzionali di origine naturale rigorosamente selezionate per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di capelli e di cuoio capelluto.

I trattamenti dermocorrettivi e dermostimolanti raggiungono l’obiettivo di stimolare l’attività metabolica dei follicoli piliferi e l’ispessimento del fusto, in modo tale da valorizzare al meglio sia la condizione biologica che la resa estetica dei capelli esistenti.

L’efficacia delle sostanze naturali con cui sono realizzati è dimostrata da studi universitari o di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione dell’utilizzo di queste soluzioni con il miglioramento dello stato di salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Serenoa repens

La Serenoa repens è una pianta le cui sostanze funzionali sono in grado di produrre effetti antiestrogeni e antiandrogeni, che si manifestano con l’inibizione della 5-alfa-reduttasi, contrastando quindi la caduta dei capelli.

Caffeina

La caffeina ha un’azione stimolante generale sul nostro metabolismo, e di conseguenza sulla microcircolazione cutanea, agendo sul ciclo di vita dei follicoli e migliorando l’elasticità della cute.

Pantenolo

Il pantenolo, agendo negli strati più profondi della pelle, idrata e ripristina il giusto grado di umidità dei capelli danneggiati: l'azione lenitiva, rigenerativa, cicatrizzante e rinforzante, fanno parte dei suoi effetti principali.

Aloe vera e ortica

L’ortica e l’aloe vera sono piante le cui proprietà lenitive e la cui capacità di ridurre le infiammazioni sono ormai note. Questa pianta ha effetto anche sul cuoio capelluto.
×