Pantenolo

Il pantenolo è una provitamina dell’acido pantotenico (vitamina B5), i cui effetti benefici derivano proprio da questo suo ruolo di precursore, e la cui efficacia è sfruttata sapientemente nella Linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX di Istituto Helvetico Sanders.

Oltre ad avere proprietà idratanti, al Pantenolo sono state riconosciute proprietà emollienti e lenitive. È infatti in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello prevenendone la disidratazione e la fragilità, agendo in modo benefico sui capelli danneggiati, secchi e sciupati.

Oltre a garantire idratazione a lunga durata il pantenolo aumenta la resistenza del fusto dei capelli prevenendo o riducendo danneggiamenti provocati da agenti atmosferici o dall’utilizzo di phon e piastre ad alte temperature.

Inoltre, grazie alla sua capacità di migliorare la barriera cutanea, incrementa la propria azione antiinfiammatoria, antiprurito e lenitiva.

Come tutte le altre sostanze che compongono l’esclusiva Linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX, il pantenolo non è tossico, non irrita la cute e non ha alcun effetto collaterale.

La linea di trattamenti FISIO-COMPLEX

Gli esclusivi trattamenti formulati da Istituto Helvetico Sanders permettono di apportare benefici eccezionali. La linea di Trattamenti dermocorrettivi e dermostimolanti FISIO-COMPLEX è l’unica in grado di normalizzare lo stato di salute del cuoio capelluto (nel 95% dei casi) rendendo più resistenti i capelli (93%) e di ispessenone il fusto (84%)*.

*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli specialisti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).

×