Ricrescita dei capelli nell’uomo e nella donna

ricrescita capelli uomo

Quali soluzioni vengono scelte oggi per affrontare la calvizie e conseguire una concreta ricrescita dei capelli? In situazioni riconducibili all’alopecia androgenetica, problematica che comporta una progressiva atrofia del follicolo e consequenziale miniaturizzazione del capello, la calvizie tende a progredire se non trattata in tempo.

Gli uomini e le donne che riscontrano un capello più sottile, talvolta assente, sono sempre più soliti adottare dei rimedi “fai da te”. Prodotti che per la ricrescita dei capelli risultano spesso inefficaci, non potendo contribuire al recupero della propria capigliatura ideale.

Come far ricrescere i capelli in maniera naturale e permanente

Le soluzioni per la ricrescita dei capelli sia per l’uomo che per la donna hanno compiuto negli anni enormi passi in avanti. Sono state molte le innovazioni poi inglobate nelle tecniche utilizzate oggi dai maggiori esperti del settore.

L’approccio in assoluto più evoluto e tecnologicamente avanzato è costituito oggi dal trapianto di capelli. Una soluzione  in grado di far recuperare non solo una capigliatura naturale e permanente, ma che prevede anche metodiche minimamente invasive, al punto da non lasciare alcun segno visibile.

Parlando di ricrescita dei capelli, il trapianto di capelli è l’unica strada che, diversamente da numerosi altri approcci alla calvizie, permette di raggiungere risultati oggettivamente concreti, stabili e dalla percezione estetica pienamente naturale.

Analisi Gratuita

La possibilità di effettuare un Trapianto di Capelli fue con il supporto dell’esclusivo protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE viene valutata dai nostri esperti durante un’ANALISI GRATUITA, sostenibile presso i 23 centri di Istituto Helvetico Sanders.

Assieme ai nostri consulenti, viene stabilito qual è il percorso più adatto alla situazione specifica del paziente per il raggiungimento del massimo risultato estetico possibile con l’autotrapianto capelli.

Compila il form al link sottostante oppure chiama il numero verde 800 181830

prenota un’analisi gratuita

Il Trapianto Capelli FUE con sistema di impianto DHI

Una nuova procedura a supporto dell’autotrapianto di capelli

L’autotrapianto di  capelli di Istituto Helvetico Sanders è eseguito con la combinazione di due tecniche di ultima generazione:

  • FUE (Follicular Unit Extraction) utilizzata per il prelievo dei follicoli
  • DHI (Direct Hair Implantation), innovativo sistema di impianto delle unità precedentemente prelevate.

A supporto dell’intervento di trapianto di capelli, Istituto Helvetico Sanders ha sviluppato il protocollo Smart Fue che prevede:

  • Uno studio dettagliato condotto sul caso specifico del soggetto che dovrà sottoporsi all’autotrapianto e sullo stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto
  • Un monitoraggio periodico della ricrescita dei capelli impiantati, realizzato dai migliori esperti del settore, anche molti mesi dopo l’intervento.

Questo protocollo ha lo scopo di ottenere il massimo risultato possibile in considerazione delle caratteristiche del paziente.

Istituto Helvetico Sanders è probabilmente l’unica realtà che in Italia può garantire un’assistenza completa e continuativa al paziente, grazie alla capillarità delle proprie sedi sul territorio nazionale.

Scopri il nostro protocollo SMART FUE

Ricrescita naturale dei capelli dopo il trapianto

ricrescita capelli

Tempo di ricrescita

Dopo il trapianto, la ricrescita dei capelli inizierà  gradualmente, in base alla fase del ciclo vitale in cui si trovavano i capelli al momento dell’espianto. Un primo risultato apprezzabile alla vista si avrà dopo solamente 4-6 mesi.

Controlli pediodici della ricrescita post trapianto

I controlli post intervento previsti dal protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE sono fondamentali per conseguire il proprio risultato ottimale. I controlli sono effettuati nella sede della propria città. Sono eseguiti da un esperto in costante contatto con il chirurugo che ha eseguito l’intervento. Inoltre sono previsti dei controlli a 6 e 12 mesi eseguiti dal chirurgo stesso.

I capelli ricresciuti cadono?

Una volta ricresciuti, i capelli non cadranno più.

I capelli sono prelevati da zone in cui i follicoli non sono soggetti all’azione del diidrotestosterone (DHT), l’ormone responsabile dell’alopecia androgenetica. E’ per questo che i risultati del trapianto capelli vengono definiti perfettamente naturali e permanenti.

Curiosità sulla ricrescita dei capelli

Velocita di ricrescita

Dipende dalle etnie: i capelli asiatici sono quelli che crescono a maggior velocità, allungandosi in media di ben 1,3 cm al mese. I capelli europei crescono circa 1,2 cm, quelli africani, ovvero i più lenti, solo 0,9 cm al mese.

Con l’età il ritmo di crescita dei capelli rallenta?

Sì, può rallentare fino ad arrivare a una crescita di soli 0,25 cm al mese.

Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting.

Maggiori informazioni sull’Autotrapianto di Capelli

Senza alcun impegno e con l’aiuto di oltre 100 esperti, sarà possibile identificare scientificamente la tipologia di problematica in atto e pianificare il percorso di approccio alla problematica migliore per le proprie caratteristiche.

Per prenotare un’ANALISI GRATUITA presso uno dei 23 centri Istituto Helvetico Sanders, puoi contattare il numero verde 800 181830 o compilare il form accessibile al link sottostante.

prenota un’analisi gratuita

 

 

 

Articoli correlati