Lozioni anticaduta capelli: come funzionano e quali vengono consigliate

Categorie: Rimedi e Consigli, Trattamenti
Home Blog Rimedi e Consigli / Trattamenti Lozioni anticaduta capelli: come funzionano e quali vengono consigliate

Quando possiamo considerare la caduta dei capelli “normale”? La perdita delle strutture può essere considerata fisiologica quando rientra all’interno del naturale ciclo di crescita dei capelli o nel cosidetto cambio di stagione.

In tali condizioni di normalità, i capelli giunti nella fase terminale di caduta (telogen) vengono immediatamente sostituiti da nuovi capelli, della stessa tipologia, qualità, spessore e pigmentazione.

In presenza di calvizie (alopecia androgenetica), la fase di crescita iniziale (anagen) viene notevolmente accorciata a causa dell’azione androgena del dht (metabolita dell’ormone testosterone) nei confronti del bulbo pilifero. Il capello in questi casi cadrà prematuramente.

Cosa sono le lozioni e come funzionano

Le fiale contenenti lozioni rappresentano un valido strumento contro la caduta dei capelli. Le lozioni sono preparati liquidi che vengono applicati direttamente sul cuoio capelluto: agiscono direttamente sui follicoli piliferi, rinforzare i capelli e permettono di evitare effetti collaterali che a volte possono manifestarsi con l’assunzione di alcuni farmaci contro la perdita dei capelli.

Come si applicano: le lozioni sono semplici da utilizzare. A seconda della tipologia possono essere applicate a capelli asciutti o bagnati. E’ sufficiente allocare il prodotto (secondo le indicazioni, la quantità e la frequenza indicate dal proprio esperto) sulla zona affetta da diradamento/caduta dei capelli e massaggiarla fino al completo assorbimento con leggeri movimenti circolari, per stimolare la circolazione e favorire l’assorbimento dei principi attivi.

fiale calvizie uomo funzionano

Quali lozioni anticaduta scegliere

E’ fondamentale affidarsi ad un esperto per individuare le migliori fiale o lozioni per la propria casistica.

Autorevoli studi universitari o di enti terzi hanno provato a livello scientifico l’efficacia delle sostanze naturali come quelle derivanti da Serenoa Repens, Caffeina, Zinco PCA, Ortica e Pantenolo. Le comprovate proprietà di tali elementi, tra cui quelle anti-androgene, ne costituiscono una soluzione diffusamente utilizzata nel contrasto della calvizie.

La linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX (sia dermocorrettivi che dermostimolanti) frutto di anni di ricerca da parte di Istituto Helvetico Sanders, si distingue appunto per una composizione al 100% derivante da queste sostanze funzionali di origine naturale.

I trattamenti dermostimolanti assumono funzioni importanti come la stimolazione dell’attività metabolica dei follicoli piliferi e l’ispessimento del fusto. Quelli dermocorrettivi permettono di rimuovere la desquamazione, rimediare ai problemi di prurito, normalizzare la produzione di sebo e la caduta dei capelli.

I risultati dei trattamenti contro la perdita dei capelli

Seguire un percorso di trattamento senza il supporto di uno specialista non è sicuramente la soluzione ideale. Per questo Istituto Helvetico Sanders ha ideato un protocollo unico che permette di individuare un percorso mirato e più adatto a sé.

Il tutto viene coadiuvato da un monitoraggio continuativo presso la sede della propria città e dall’utilizzo di strumentazioni dalla piena validità scientifica: la loro azione sinergica con i trattamenti rende possibile l’ottenimento di risultati della massima qualità, assicurando una sostanziale penetrazione delle sostanze funzionali all’interno del cuoio capelluto.

L’azione sinergica delle sostanze citate, con strumentazioni all’avanguardia contro la calvizie e con monitoraggi continui dei progressi in uno dei 23 Centri Istituto Helvetico Sanders in Italia e Svizzera, permette l’ottenimento di risultati in linea con le aspettative delle nostre clienti normalizzando il cuoio capelluto (nel 95% dei casi), rendendo più resistenti i capelli (93%) e ispessendone il fusto (83%)*.

*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli esperti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).

Istituto Helvetico Sanders

Individuare il trattamento e portarlo avanti senza la presenza di un esperto in campo tricologico è spesso causa di insuccesso della cura.

Prenotando un’Analisi Gratuita presso uno dei 23 centri di Istituto Helvetico Sanders, in funzione della problematica personale, si potrà progettare assieme ad un esperto un percorso personale per affrontare con efficacia la caduta dei capelli.

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

Analisi Gratuita...Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Aldo
Palermo -

Dopo undici mesi posso ritenermi in parte soddisfatto. Le terapie e le cure che vengono applicate funzionano positivamente.
Se solo ci avessi pensato prima avrei prevenuto di [...]

Daniele
Salerno -

Ciao sono Daniele. Ho fatto una visita presso Istituto Helvetico Sanders più di un anno fa e da allora utilizzo i loro prodotti, mi trovo bene e a tutti consiglio una visita.

Valentina
Lecce -

Ho iniziato questo percorso sei mesi fa e ad oggi posso dire di ritenermi più che  soddisfatta dei risultati raggiunti avendo da sempre cercato un rimedio e avendo ottenuto [...]

Addolorata
Lecce -

Mi sono trovata benissimo con il trattamento consigliato dalla dott.ssa Aiello. Ho riscontrato degli ottimi risultati in pochi mesi.  Non ha più caduta di capelli come prim [...]

Daniela
Palermo -

Mi sono rivolta all’istituto Helvetico Sanders perchè notavo una caduta eccessiva di capelli e un forte prurito, adesso ho risolto il problema facendo la cura giusta, le dot [...]

Leggi tutte le recensioni