Lozioni anticaduta capelli: come funzionano e quali vengono consigliate

lozioni per capelli

Quando possiamo considerare la caduta dei capelli “normale”? La perdita dei capelli può essere considerata fisiologica quando rientra all’interno del naturale ciclo di crescita dei capelli o nel cosiddetto cambio di stagione.

In tali condizioni di normalità, i capelli, giunti nella fase terminale di caduta (telogen), vengono sostituiti da nuovi capelli, della stessa tipologia, qualità, spessore e pigmentazione. In presenza di calvizie comune, maschile o femminile (alopecia androgenetica), la fase di crescita iniziale (anagen) viene notevolmente accorciata a causa dell’azione androgena del DHT (metabolita dell’ormone testosterone) nei confronti del bulbo pilifero. Il capello in questi casi cadrà prematuramente.

L’alopecia androgenetica non dipende dai livelli di testosterone ma dalla sensibilità del follicolo pilifero al DHT. Nella calvizie maschile non tutte le aree del capo sono colpite da alopecia androgenetica, mentre nelle donne la problematica si presenta più diffusamente, in particolare sul vertice.

Le fiale anticaduta, se ben scelte, possono essere un valido strumento contro la caduta di capelli. Tuttavia, le fiale anticaduta non sono tutte uguali; affinché il trattamento unzioni deve essere studiato e consigliato da esperti del settore tricologico. I nostri esperti consigliano le migliori sostanze funzionali e i migliori trattamenti valutando da caso a caso.

Cosa sono le lozioni e come funzionano

Quali lozioni usare per proteggere i capelli

Le fiale contenenti lozioni rappresentano un valido strumento contro la caduta dei capelli. Le lozioni sono preparati liquidi che vengono applicati direttamente sul cuoio capelluto. Agiscono direttamente sui follicoli piliferi e permettono di evitare effetti collaterali che a volte possono manifestarsi con l’assunzione di alcuni farmaci contro la perdita dei capelli.

Quando utilizzare le fiale anticaduta capelli?

Alcuni prodotti per capelli possono essere utili per la caduta dovuta al cambio di stagione o periodi di forte stress. Altre fiale invece sono studiati per agire su problematiche più profonde come l’alopecia androgenetica.

Fiale anticaduta, capelli come applicarle

Come si applicano: le lozioni sono semplici da utilizzare. A seconda della tipologia possono essere applicate a capelli asciutti o bagnati. E’ sufficiente allocare il prodotto (secondo le indicazioni, la quantità e la frequenza indicate dal proprio esperto) sulla zona affetta da diradamento/caduta dei capelli. Massaggiare fino al completo assorbimento con leggeri movimenti circolari, per stimolare la circolazione e favorire l’assorbimento dei principi attivi.

Lozioni anticaduta Capelli

Migliori fiale anticaduta capelli

Le fiale per capelli di Istituto Helvetico Sanders sono i trattamenti dermo correttivi composti da soluzioni tricologiche da applicare sul cuoio capelluto. Hanno lo scopo di correggere e normalizzare gradualmente le anomalie che causano la caduta di capelli

questi prodotti per capelli permettono di

  • rimuovere la desquamazione,
  • eliminare sul prurito sul cuoio capelluto,
  • normalizzare l’eccessiva produzione di sebo,
  • normalizzare la caduta,
  • aumentare la corposità del capello,
  • aumentare la resistenza alla trazione.

Più in generale, contrastano tutte quelle alterazioni che compromettono la salute dei capelli e del cuoio capelluto, accelerando il diradamento.

I Trattamenti Dermo Correttivi Istituto Helvetico Sanders® sono studiati per normalizzare tutte le alterazioni presenti sia sul cuoio capelluto che a livello del follicolo pilifero; questi trattamenti sono validi sia per le donne che per gli uomini.

Grazie a quest’azione ottengono un triplice risultato:

1.     recuperare l’equilibrio fisiologico del mantello acido-idro-lipidico sulla cute; raggiungendo il PH fisiologico;

2.     normalizzare la caduta;

3.     irrobustire tutti i capelli preesistenti.

I Trattamenti Dermo Stimolanti Istituto Helvetico Sanders® sono formulati per stimolare l’attività metabolica dei follicoli piliferi al fine di incrementare la crescita dei capelli sia in termini di lunghezza che di spessore. Grazie a quest’azione ottengono un duplice risultato: allungare la fase di anagen e di conseguenza la permanenza dei capelli sul cuoio capelluto, irrobustire i capelli preesistenti.

Quali lozioni e fiale anticaduta scegliere

Trattamenti dermostimolanti per capelli

È fondamentale affidarsi ad un esperto per individuare le migliori fiale o lozioni per la propria casistica.

Importanti studi accademici o di enti terzi hanno provato a livello scientifico l’efficacia delle sostanze naturali come quelle derivanti da Serenoa Repens, Caffeina, Zinco PCA, Ortica e Pantenolo. Le comprovate proprietà di tali elementi, tra cui quelle anti-androgene, ne costituiscono una soluzione diffusamente utilizzata nel contrasto della calvizie.

La linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX  (sia dermocorrettivi che dermostimolanti) è composta da sostanze funzionali di origine naturale, frutto di anni di ricerca da parte di Istituto Helvetico Sanders.

I trattamenti dermostimolanti svolgono funzioni importanti come la stimolazione dell’attività metabolica dei follicoli piliferi e l’ispessimento del fusto. Quelli dermocorrettivi permettono di rimuovere la desquamazione, rimediare ai problemi di prurito, normalizzare la produzione di sebo e la caduta dei capelli.

I risultati dei trattamenti contro la perdita dei capelli

Seguire un percorso di trattamento senza il supporto di uno specialista non è sicuramente la soluzione ideale. Per questo Istituto Helvetico Sanders ha ideato un protocollo unico che permette di individuare un percorso mirato e più adatto a sé.

Il tutto viene coadiuvato da un monitoraggio continuativo presso la sede della propria città e dall’utilizzo di strumentazioni dalla piena validità scientifica: la loro azione sinergica con i trattamenti rende possibile l’ottenimento di risultati della massima qualità, assicurando una sostanziale penetrazione delle sostanze funzionali all’interno del cuoio capelluto.

L’azione sinergica delle sostanze citate, con strumentazioni all’avanguardia contro la calvizie e con monitoraggi continui dei progressi in uno dei 23 Centri Istituto Helvetico Sanders in Italia, permette l’ottenimento di risultati in linea con le aspettative dei clienti normalizzando il cuoio capelluto (nel 95% dei casi), rendendo più resistenti i capelli (93%) e ispessendone il fusto (83%)*.

*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli esperti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).

I trattamenti in fiale di Istituto Helvetico Sanders funzionano?

Ecco le recensioni di chi ha utilizzato i trattamenti di Istituto Helvetico Sanders

Fabio, 43 anni

Alessio, 29 anni

Arno, 53 anni

Fiale anticaduta capelli donna

I nostri trattamenti possono essere utilizzati con successo anche dalle donne. Queste sono alcune recensioni di chi si è affidato a Istituto Helvetico Sanders.

Lucia, 52 anni

Arianna

Simona, 49 anni

Articoli correlati

×