Sommario
- Cosa sono le lozioni e come funzionano
- Quando utilizzare le fiale anticaduta capelli?
- Fiale anticaduta capelli come applicarle
- Migliori fiale anticaduta capelli
- Quali lozioni e fiale anticaduta scegliere
- I risultati dei trattamenti contro la perdita dei capelli
- I trattamenti in fiale di Istituto Helvetico Sanders funzionano?
- Fiale anticaduta capelli donna
- Istituto Helvetico Sanders
Lozioni anticaduta capelli: a cosa servono e come sceglierle.
Quando possiamo considerare la caduta dei capelli “normale”? La perdita delle strutture può essere considerata fisiologica quando rientra all’interno del naturale ciclo di crescita dei capelli o nel cosidetto cambio di stagione.
In tali condizioni di normalità, i capelli giunti nella fase terminale di caduta (telogen) vengono sostituiti da nuovi capelli, della stessa tipologia, qualità, spessore e pigmentazione.
In presenza di calvizie comune, maschile o femminile, (alopecia androgenetica), la fase di crescita iniziale (anagen) viene notevolmente accorciata a causa dell’azione androgena del dht (metabolita dell’ormone testosterone) nei confronti del bulbo pilifero. Il capello in questi casi cadrà prematuramente.
L’alopecia androgenetica non dipende dai livelli di testosterone ma dalla sensibilità del follicolo pilifero al dht, questa problematica colpisce uomini e donne. Nella calvizie maschile non tutte le aree del capo sono colpite da alopecia androgenetica, mentre nelle donne la problematica si presenta più diffusamente
Le fiale anticaduta se ben scelte possono essere un valido strumento contro la caduta di capelli. Le fiale anticaduta non sono tutte uguali. Perchè il trattamento con le fiale anticaduta funzioni deve essere studiato e consigliato da esperti del settore tricologico. I nostri esperti consigliano le migliori sostanze funzionali e i migliori trattamenti valutando da caso a caso.
Cosa sono le lozioni e come funzionano
Le fiale contenenti lozioni rappresentano un valido strumento contro la caduta dei capelli. Le lozioni sono preparati liquidi che vengono applicati direttamente sul cuoio capelluto. Agiscono direttamente sui follicoli piliferi e permettono di evitare effetti collaterali che a volte possono manifestarsi con l’assunzione di alcuni farmaci contro la perdita dei capelli.
Quando utilizzare le fiale anticaduta capelli?
Alcuni prodotti per capelli possono essere utili per la caduta dovuta al cambio di stagione o periodi di forte stress. Altre fiale invece sono studiati per agire su problematiche più profonde come l’ alopecia androgenetica.
Fiale anticaduta capelli come applicarle
Come si applicano: le lozioni sono semplici da utilizzare. A seconda della tipologia possono essere applicate a capelli asciutti o bagnati. E’ sufficiente allocare il prodotto (secondo le indicazioni, la quantità e la frequenza indicate dal proprio esperto) sulla zona affetta da diradamento/caduta dei capelli. Massaggiare fino al completo assorbimento con leggeri movimenti circolari, per stimolare la circolazione e favorire l’assorbimento dei principi attivi.
Migliori fiale anticaduta capelli
Le fiale per capelli di Istituto Helvetico Sanders sono i trattamenti dermo correttivi composti da soluzioni tricologiche da applicare sul uoio capelluto. Hanno lo scopo di correggere e normalizzare gradualemente le anomalie che causano la caduta di capelli
questi prodotti per capelli permettono di
- rimuovere la desquamazione,
- eliminare sul prurito sul cuoio capelluto,
- normalizzare l’eccessiva produzione di sebo,
- normalizzare la caduta,
- aumentare la corposità del capello,
- aumentare la resistenza alla trazione.
Più in generale contrastano tutte quelle alterazioni che compromettono la salute dei capelli e del cuoio capelluto, accelerando il diradamento.
I Trattamenti Dermo Correttivi Istituto Helvetico Sanders® sono studiati per normalizzare tutte le alterazioni presenti sia sul cuoio capelluto che a livello del follicolo pilifero. Sia nella donna che nell’ uomo
Grazie a quest’azione ottengono un triplice risultato:
1. recuperare l’equilibrio fisiologico del mantello acido-idro-lipidico sulla cute; raggiungendo il PH fisiologico;
2. normalizzare la caduta;
3. irrobustire tutti i capelli preesistenti.
I Trattamenti Dermo Stimolanti Istituto Helvetico Sanders® sono formulati per stimolare l’attività metabolica dei follicoli piliferi al fine di incrementare la crescita dei capelli sia in termini di lunghezza che di spessore. Grazie a quest’azione ottengono un duplice risultato: allungare la fase di anagen e di conseguenza la permanenza dei capelli sul cuoio capelluto, irrobustire i capelli preesistenti.
Quali lozioni e fiale anticaduta scegliere
E’ fondamentale affidarsi ad un esperto per individuare le migliori fiale o lozioni per la propria casistica.
Importanti studi accademici o di enti terzi hanno provato a livello scientifico l’efficacia delle sostanze naturali come quelle derivanti da Serenoa Repens, Caffeina, Zinco PCA, Ortica e Pantenolo. Le comprovate proprietà di tali elementi, tra cui quelle anti-androgene, ne costituiscono una soluzione diffusamente utilizzata nel contrasto della calvizie.
La linea di Trattamenti FISIO-COMPLEX (sia dermocorrettivi che dermostimolanti) è composta da sostanze funzionali di origine naturale. Frutto di anni di ricerca da parte di Istituto Helvetico Sanders.
I trattamenti dermostimolanti assumono funzioni importanti come la stimolazione dell’attività metabolica dei follicoli piliferi e l’ispessimento del fusto. Quelli dermocorrettivi permettono di rimuovere la desquamazione, rimediare ai problemi di prurito, normalizzare la produzione di sebo e la caduta dei capelli.
I risultati dei trattamenti contro la perdita dei capelli
Seguire un percorso di trattamento senza il supporto di uno specialista non è sicuramente la soluzione ideale. Per questo Istituto Helvetico Sanders ha ideato un protocollo unico che permette di individuare un percorso mirato e più adatto a sé.
Il tutto viene coadiuvato da un monitoraggio continuativo presso la sede della propria città e dall’utilizzo di strumentazioni dalla piena validità scientifica: la loro azione sinergica con i trattamenti rende possibile l’ottenimento di risultati della massima qualità, assicurando una sostanziale penetrazione delle sostanze funzionali all’interno del cuoio capelluto.
L’azione sinergica delle sostanze citate, con strumentazioni all’avanguardia contro la calvizie e con monitoraggi continui dei progressi in uno dei 23 Centri Istituto Helvetico Sanders in Italia e Svizzera, permette l’ottenimento di risultati in linea con le aspettative delle nostre clienti normalizzando il cuoio capelluto (nel 95% dei casi), rendendo più resistenti i capelli (93%) e ispessendone il fusto (83%)*.
*Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli esperti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).
I trattamenti in fiale di Istituto Helvetico Sanders funzionano?
Ecco le recensioni di chi ha utilizzato i trattamenti di istituto helvetico Sanders
La mia esperienza all’Istituto Helvetico Sanders è iniziata a Febbraio 2016, ho trovato grande professionalità, serietà e soprattutto miglioramento per i miei capelli
Ecco alcune delle recensioni lasciate dai clienti che hanno utilizzato i nostri trattamenti e le nostre fiale
Enrico –
Senza ombra di dubbio, uno dei maggiori risultati che ho avuto con questa tipologia di cura è un capello più spesso e sano, capigliatura più folta e lucente.
Ho intrapreso questo percorso a causa di una forte dermatite seborroica che mi condizionava la vita ed ha causato un diradamento diffuso ed evidente sulla mia invidiabile chioma. A distanza di sette mesi mi ritrovo con una cute praticamente perfetta e dei capelli fantastici, qualitativamente migliori rispetto a prima.
Alessio –
Esperienza super positiva, dottoresse fantastiche super consigliato assolutamente.
Felice di aver raggiunto un risultato non diverso dalle aspettative, che sembra banale, ma comunque molte volte difficile da raggiungere.
Fiale anticaduta capelli donna
I nostri trattamenti possono essere utilizzati con successo anche dalle donne.
di seguito potete leggere alcune esperienze di donne che hanno utilizzato le fiale per capelli di Istituto Helvetico Ssanders
Daniela – 5 Giugno 2019
Dopo la meno pausa ho iniziato a perdere copiosamente i capelli. Da una ricerca su internet ho scoperto l’ Istituto Helvetico Sanders: ho effettuato una prima visita gratuita nella quale ho ricevuto spiegazioni dettagliate sui prodotti fa utilizzare e con quale periodicità. A circa un anno dell’inizio del trattamento la caduta è del tutto rientrata ed io posso dirmi del tutto soddisfatta del servizio ricevuto.
Daniela – 5 Giugno 2019
Ho iniziato questo percorso sei mesi fa e ad oggi posso dire di ritenermi più che soddisfatta dei risultati raggiunti avendo da sempre cercato un rimedio e avendo ottenuto risultati iniziali strepitosi ma non di breve durata, posso ritenermi più che soddisfatta, ho trovato personale altamente professionale che mi ha seguito passo dopo passo, quindi assolutamente soddisfatta.
Mi sono trovata benissimo con il trattamento consigliato dalla dott.ssa Aiello. Ho riscontrato degli ottimi risultati in pochi mesi. Non ha più caduta di capelli come prima e ho una ricrescita molto visibile. Il capello si è rinforzato notevolmente ed ha ripreso una lucentezza molto notabile, al punto da ricevere pareri positivi dai miei amici e colleghi.
Istituto Helvetico Sanders
Individuare il trattamento e portarlo avanti senza la presenza di un esperto in campo tricologico è spesso causa di insuccesso della cura.
Prenotando un’Analisi Gratuita presso uno dei 23 centri di Istituto Helvetico Sanders, in funzione della problematica personale, si potrà progettare assieme ad un esperto un percorso personale per affrontare con efficacia la caduta dei capelli.
- Puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form oppure attraverso WhatsApp.
- Se desideri sottoporti ad un trattamento puoi prenotare un’analisi gratuita. Chiama il numero verde 800 181830 oppure compila il form nella pagina di richiesta analisi.
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting.
Domande? Lascia un commento!