Fellaini dice addio ai suoi ricci!

Categorie: Sport
Home Blog Sport Fellaini dice addio ai suoi ricci!

Saranno i 31 anni o la voglia di novità, fatto sta che il centrocampista del Manchester United ha deciso di stravolgere il suo look. In che modo?
Rasando la sua folta chioma riccioluta. Ebbene sì. Sono passati solo pochi mesi da quando, il calciatore, ha fatto parlare di sé e dei suoi capelli a seguito di un simpatico servizio fotografico pubblicato sulla rivista Magazine GQ Style che lo ritraeva con una bizzarra capigliatura somigliante ad una maschera di Topolino.

Ne parlavamo a marzo in questo articolo.

Fellaini con capelli da Topolino

E proprio pochi giorni fa, lo stesso Marouane Fellaini si mostra con un’acconciatura totalmente nuova, un look che ha voluto mostrare in anteprima sul proprio profilo Instagram, alla soglia del suo compleanno, destando scalpore e innumerevoli condivisioni dei followers.

Via dunque la folta capigliatura, da sempre un suo tratto distintivo in campo (e non) e spazio ad una nuova immagine, opera dell’hair stylist Mitchells Coiffure.

D’altronde, ricci o lisci, lunghi o corti, è da sempre che attraverso la capigliatura, più che con altri aspetti del nostro look, l’essere umano si distingue dagli altri.

fellaini post su instagram

I capelli sono al primo posto nella cura della propria immagine

I capelli sono al primo posto nella cura della propria immagine

 

A confermarlo una ricerca condotta da un istituto di ricerca indipendente (Sigma Consulting) in collaborazione con Istituto Helvetico Sanders che ha esaminato il rapporto degli italiani con la cura dei propri capelli.

Sia per le donne sia per gli uomini, i capelli sono al primo posto quando si pensa alla cura di sé e del proprio aspetto. Sia donne (67%) che uomini (51%) affermano di tenere ai propri capelli più che alla forma fisica o all’abbigliamento.

Oltre a volerli sempre in ordine, il 32% degli intervistati ritiene i capelli estremamente importanti come espressione distintiva della propria personalità e del proprio carattere.

Leggi la ricerca completa.

Quasi 1 Italiano su 3 non è soddisfatto dei propri capelli

1 italiano su 3 non è contento dei capelli

 

Il numero di donne poco contente dei propri capelli rimane costante per ogni fascia di età presa in esame, mentre per gli uomini la quota degli insoddisfatti cresce all’aumentare dell’età, raggiungendo il suo apice dai 46 anni in poi.

Questo dato è comprensibile osservando la progressione della calvizie maschile generalmente e se non adeguatamente trattata in grado di portare ad una scopertura del cuoio capelluto anche molto tempo dopo il suo esordio.

Sono tante le soluzioni ad oggi disponibili per la normalizzazione della caduta dei capelli e del cuoio capelluto; Istituto Helvetico Sanders utilizza nei propri trattamenti sostanze funzionali di origine naturale, dermatologicamente testate e senza effetti collaterali.

Leggi di più sui trattamenti di Istituto Helvetico Sanders.

Problema caduta capelli

 

Il problema più temuto: la calvizie

ll problema che maggiormente preoccupa è la caduta dei capelli, molto più che altri problemi come forfora, capelli sfibrati o grassi, la calvizie provoca un forte senso di imbarazzo e disagio per le donne, mentre per gli uomini sarebbe causa di un aspetto invecchiato.

Oltre ad essere la problematica più temuta la calvizie è anche la più diffusa, infatti nel corso della loro vita sono colpiti più del 70% degli uomini e il 40% delle donne.

La calvizie può avere due fattori scatenanti concomitanti: gli ormoni androgeni e una predisposizione genetica.

L’alopecia androgenetica non compare se non sono presenti nell’organismo gli ormoni maschili e quindi non si manifesta mai prima della pubertà poiché i livelli ormonali necessari a provocare la perdita dei capelli sono quelli del maschio adulto sano. L’alopecia androgenetica però non è esclusiva del sesso maschile, ma si osserva anche nelle donne, in quanto anche loro producono ormoni androgeni, anche se in concentrazioni inferiori all’uomo.

Prenota un’analisi gratuita

Hai notato cambiamenti nella tua capigliatura come: eccessiva caduta, forfora, prurito?

Prenota subito la tua analisi gratuita presso uno dei centri Istituto Helvetico Sanders. Siamo presenti in tutta Italia!

Categorie:Sport

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie per il vostro contributo!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Nicola
Verona -

Mi sono rivolto a loro perchè ne ho sentito parlare alla radio, inizialmente avevo delle perplessità che sono svanite durante la terapia; Ho visto da subito una conoscenza v [...]

Catania -

La mia esperienza con l’Istituto Helvetico Sanders, nello specifico la sede di Catania, è stata fino ad oggi complessivamente positiva.

I professionisti che vi lavorano all’ [...]

Leonardo
Lecce -

Ho iniziato a riscontrare i primi segni di stempiatura all’altezza del vortice e ho deciso di rivolgermi a questo istituto essendo geneticamente predisposto perchè mio padre [...]

Giovanni
Bari -

La mia esperienza all’Istituto Helvetico Sanders è iniziata a Febbraio 2016, ho trovato grande professionalità, serietà e soprattutto miglioramento per i miei capelli

Matteo
Ancona -

Percorso piuttosto lungo, ma sicuramente agevolato dall’enorme preparazione e presenza di tutto il personale incontrato.

Felice di aver raggiunto un risultato non diverso dal [...]

Leggi tutte le recensioni