Autotrapianto capelli vertice

diradamento

L’autotrapianto capelli del vertice è uno delle operazioni più di frequente richieste dagli uomini per quanto riguarda il trapianto di capelli. Probabilmente perché questa zona è una delle più colpite dall’alopecia androgenetica.

La tecnica fue è il miglior approccio per l’autotrapianto del vertice

Per rinfoltire l’area del vertice la tecnica fue è la metodologia più indicata poiché impiantando le graft ad una ad una, il chirurgo può seguire in maniera ottimale l’orientamento dei capelli che in questa zona può essere molto particolare.

I capelli nella zona vertice infatti possono avere direzioni differenti, per esempio possono seguire una spirale perfetta oppure creare due diverse spirali, nel centro del vertice, invece, i capelli tendono a crescere in avanti, ecco perché l’abilità pratica del chirurgo che esegue l’intervento ma anche il suo gusto estetico sono molto importanti per il raggiungimento di un risultato naturale.

Le unità follicolari in questa zona devono essere impiantante con una particolare angolazione avendo ben presenti due obiettivi: ristabilire esattamente il disegno originario dei capelli, e raggiungere la densità necessaria a coprire la zona diradata.

Quante unità follicolari servono a coprire la zona del vertice?

Non si può rispondere in maniera esatta a questa domanda, dipende dall’entità del diradamento, dalla qualità della zona donatrice ma anche dal tipo di capelli. I nostri chirurghi assicurano il miglior risultato ottenibile tenendo conto di tutti i fattori descritti, grado di copertura desiderato e situazione della donor area.

Autotrapianto capelli vertice:è necessaria una sola sessione?

Anche la risposta a questa domanda dipende dall’estensione della zona diradata a volte è necessario eseguire un secondo intervento; a volte può essere consigliabile associare un trattamento per aumentare la copertura.

trapianto capelli vertice

Il trapianto della zona vertice è sempre eseguibile?

Il trapianto capelli sulla zona vertice può essere seguito in tutti i casi in cui si desidera una maggiore copertura dell’area diradata; l’unico accorgimento da tenere presente è far si che la caduta di capelli non sia ancora in progressione attiva, in questo caso si rischierebbe di inficiare il risultato ottenuto. I capelli trapiantati non cadono più ma se la calvizie è in progressione e l’area diradata si allarga si rischia di avere un area coperta ai cui margini si vedono aree diradate, con un risultato estetico peggiore di prima. In questi casi è bene normalizzare la caduta prima di procedere ad un autotrapianto di capelli nella zona del vertice. Il parere del chirurgo chiarirà ogni dubbio in merito.

Quali sono i risultati ottenibili con l’autotrapianto capelli vertice?

I risultati ottenibili dipendono dalla situazione di partenza, potete visionare una galleria dei risultati ottenuti
dai pazienti che si sono sottoposti ad trapianto di capelli vertice visionando la nostra galleria dei risultati.

  • Se noti i segnali di un diradamento al vertice, leggi le informazioni sul diradamento e la caduta dei capelli
  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Istituto Helvetico Sanders prezzi: se riscontri  un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare una Analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta visita

Articoli correlati

×