Capelli ricci? Non potrai non ridere dopo aver guardato queste vignette

bob cut capelli

Un marito, un cane e tanti ricci. Angela Mary Vaz è un’illustratrice indiana di 25 anni che vive a Bangalore. Un marito, un cane e una folta chioma riccia La sua serie di fumetti, “Stray Curls”, sta riscuotendo un grande successo su Instagram.

Angela racconta in maniera ironica e divertente le diverse problematiche che chi ha i capelli ricci riscontra ogni giorno,  Per chi condivide con lei questo amato/odiato dono della natura è difficile non identificarsi ecco perchè la ragazza ha raggiunto i diecimila followers e i suoi fan sono sempre più numerosi.

ecco un assaggio delle vignette realizzate dalla giovane Angela.

i capelli ricci e l’umidità.

 

L’umidità è un  vero incubo per chi ha i capelli mossi o ricci.

Ii problema è dovuto al fatto che la cuticule ovvero la parte più esterna del capello non sono sollevate: se le cuticole che lo ricoprono sono ben chiuse, impermeabilizzano il capello, rendendone la superficie uniforme. Viceversa, se sono aperte, l’umidità penetra all’interno e il risultato è un capello elettrico che non mantiene la piega.

Le cuticole tendono a sollevarsi quando il capello non è ben idrattato, secco e arido la prima regola da seguire è: nutrire e idratare regolarmente e con costanza il capello, utiliazzando i prodotti giusti.

Pettinare i capelli ricci

 

Invece di pettinare i capelli dopo averli asciugati, applica il balsamo e passa il pettine quando sei ancora sotto la doccia. Se pettini i capelli da asciutti, rompi i ricci e provochi l’effetto crespo.

In questo articolo abbiamo parlato di come pettinare i capelli senza rovinarli:

Come pettinare i capelli
Approfondisci lo studio Gli Italiani e i capelli di Sigma Consulting

La crescita dei capelli

crescita capelli ricci

I capelli crescono circa un centimetro al mese, sia i capelli ricci che quelli lisci ma a causa della loro struttura a spirale i capelli ricci sembrano più corti. Ecco altre due vignette su questo argomento:

vignetta se raperonzolo fosse riccia

caschetto capelli ricci

Difficile non lasciarsi scappare un sorriso dopo aver guardato le sue vignette.

Articoli correlati

×