I professori universitari spiegano i rischi del Trapianto di Capelli all’estero

Categorie: Trapianto capelli
Home Blog Trapianto capelli I professori universitari spiegano i rischi del Trapianto di Capelli all’estero

Continua con perseveranza il monito degli esperti negli interventi di chirurgia tricologica. Chi ancora vola in molti paesi esteri, come la Turchia, inseguendo il miraggio dei prezzi inferiori, corre un elevatissimo rischio di insuccesso e danneggiamento permanente della propria immagine.

E’ quanto emerge dalle opinioni dei tantissimi esperti giunti a Verona per l’ultima edizione del Congresso della SIDeMaST, che ha visto alternarsi nelle sale tutte le ultime innovazioni e gli interventi dei massimi esponenti nel campo della chirurgia, dell’estetica e della dermatologia.

Il Trapianto Capelli a basso prezzo un “sintomo” di scarsa qualità

«Il turismo medicale – ha dichiarato Francesco D’Andrea, ordinario di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dell’Università della Campania – attrae pazienti in virtù di prezzi apparentemente bassi, ma spesso ci si espone a pericoli enormi. In diverse occasioni gli interventi low cost non prevedono un adeguato monitoraggio post-trapianto. Oppure i pazienti non riescono ad avere adeguata tutela nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto».

Un ulteriore avviso è stato espresso da Giampiero Girolomoni, professore ordinario di dermatologia all’Università di Verona, puntualizzando come siano molti i casi in cui i pazienti arrivano in visita con complicanze da trattare dopo aver sostenuto l’intervento, come infezioni croniche o cicatrici diffuse. Sempre più persone lamentano evidenti cicatrici frutto di prelievi multipli sulla stessa zona, visibili soprattutto con i capelli corti. Prelievi intensivi e irragionevoli che comportano tra l’altro percentuali inferiori di attecchimento e ricrescita. Fatto ancora più sorprendente se si pensa che questo tipo di scelta viene attuata senza un controllo preliminare della situazione tricologica del paziente.

Non potendo inoltre valutare un progetto dettagliato e accurato per ciascuna casistica personale, un numero sempre maggiore di persone sta abbandonando l’idea di affidarsi a cliniche estere per un trapianto di capelli.

Analisi Gratuita

Rivolgendosi ad esperti pienamente qualificati in Italia, presso la sede della propria città, è possibile essere certi della propria idoneità tecnica all’autotrapianto e della possibilità di ottenere un risultato estetico realmente in linea con le proprie aspettative.

La possibilità di effettuare un Trapianto di Capelli fue con l’esclusivo protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE viene valutata dai nostri esperti durante un’ANALISI GRATUITA, sostenibile presso i 22 centri di Istituto Helvetico Sanders.

Se il paziente risulta clinicamente e tecnicamente idoneo, otterrà l’ulteriore vantaggio fornito da una garanzia scritta che assicura il massimo risultato raggiungibile con l’intervento, per le proprie personali caratteristiche.

Compila il form al link sottostante oppure chiama il numero verde 800 181830

prenota un’analisi gratuita

Scegliere la clinica per il Trapianto di Capelli: cosa considerare

assistenza chirurgo trapianto capelli

E’ essenziale evitare di prendere decisioni affrettate sulla sola base del prezzo di un Autotrapianto di Capelli. Per un intervento di chirurgia estetica di questo tipo è necessario tenere in considerazione molti altri fattori (ne parliamo qui).

Il risultato finale (pienamente visibile dai 12 mesi successivi) dipende da diversi fattori, quali la densità della zona donatrice, l’ampiezza della zona soggetta a calvizie e l’elasticità cutanea. L’enorme cambiamento estetico che la tecnica F.U.E. permette non è perciò apprezzabile in maniera immediata. I risultati sono graduali e assume quindi grande rilevanza l’osservazione costante della corretta ricrescita dei capelli impiantati.

Per questo motivo, scientificamente non è mai corretto eseguire un autotrapianto di capelli senza un frequente monitoraggio nei mesi successivi. Scegliendo una clinica in Italia, si evitano in questo modo impegnativi viaggi all’estero, con la sicurezza di essere seguiti con costanza da un’equipe di esperti e la possibilità di contattare il proprio chirurgo per qualsiasi domanda.

Il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE

cause-caduta-capelli-alopecia-androgenetica-trapianto-capelli-smart-fue

Per evitare che i pazienti cadano vittima di risultati promessi ma mai raggiunti, Istituto Helvetico Sanders ha studiato un protocollo unico, che si differenzia per gli studi condotti sulla casistica specifica del soggetto e l’assistenza completa e continuativa da parte di esperti del settore, anche molti mesi dopo l’intervento.

Il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE trova fondamento sul calcolo delle grafts per cm2 necessarie per coprire la zona ricevente e ottenere un risultato ottimale di eccellenza, grazie ad un utilizzo efficiente e controllato delle unità follicolari, limitate per natura. Tutto ciò è reso possibile grazie ad equipe mediche estremamente preparate, strumentazioni automatizzate di estrema precisione e strutture all’avanguardia nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie.

La capillare presenza delle sedi nel territorio (22 in Italia) rende Istituto Helvetico Sanders una delle poche realtà in Italia capace di assicurare ai propri clienti un monitoraggio post operatorio periodico nel tempo. L’iter prevede infatti 2 consultazioni con il chirurgo (a 6 e a 12 mesi dall’intervento) controlli periodici mensili (fino a 12 mesi dopo l’intervento) direttamente nella sede della propria città grazie ad una nutrita equipe di esperti, costantemente in contatto con il chirurgo che ha effettuato l’intervento.

Scopri il nostro protocollo SMART FUE

La necessità di un’analisi gratuita

Grazie all’analisi gratuita di Istituto Helvetico Sanders un esperto valuterà le caratteristiche specifiche della problematica avvalendosi di tutte le strumentazioni di analisi che la scienza tricologica mette oggi a disposizione.

Categorie:Trapianto capelli

Ti potrebbero interessare anche...

Domande? Lascia un commento!

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Chiedi all' esperto

Invia Domanda
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Domanda inviata!

Riceverai nei prossimi giorni la risposta dei nostri esperti.

istituto-helvetico-sanders-risultati

Analisi Gratuita...
Prenota Ora!

Potrai effettuare tutti gli esami necessari per identificare e affrontare la tua problematica in maniera efficace e immediata, oppure valutare un autotrapianto di capelli per ritrovare la tua immagine ideale.

Sei interessato ad effettuare il test del DNA?
Iscrizione alla Newsletter
Richiedi Analisi
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Richiesta visita inviata!

Le nostre operatrici ti richiameranno entro breve.

Grazie!

Lead Image

Scarica la nostra guida per uno stile di vita hair - friendly

Scarica Ora
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori e invia nuovamente il messaggio. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie!

Grazie per aver scelto di scaricare la nostra guida!

Presto riceverai un'e-mail per confermare la tua registrazione.

Le recensioni dei nostri pazienti

Vittorio
Firenze -

Competenza, puntualità e prodotti di alto livello. Ormai sono 5 anno che mi appoggio all’istituto e lo consiglio vivamente.

Mario
Torino -

Ho iniziato a perdere i capelli all’ improvviso non sapendo cosa fare, ho cercato di capire come risolvere questo fastidioso problema…Sono entrato in contattato con lo studio [...]

Armando
Padova -

Buongiorno mi chiamo Armando. Veramente molto soddisfatto del trattamento, della struttura e dello staff. Ma soprattutto sono molto contento del mio risultato. All’ inizio er [...]

Marcella
Napoli -

Professionalità e competenza. Qualità dei prodotti ottima.

Livio
Salerno -

L’Istituto Helvetico Sanders è senza dubbio il miglior modo possibile per poter risolvere il problema legato alle perdite di capelli. Dotato di un pool di professionisti, [...]

Leggi tutte le recensioni