Esperienze negative in Turchia

Le cliniche estere per il trapianto di capelli attirano pazienti in forza dei prezzi apparentemente bassi, ma i pericoli sono molti. I pazienti non riescono ad avere adeguata tutela in caso di eventuali problematiche, e in diverse occasioni gli interventi low cost non prevedono un adeguato monitoraggio post-trapianto.

Per questo molti pazienti tornano in Italia dopo l’autotrapianto con complicanze da trattare, come infezioni croniche, cicatrici evidenti frutto di prelievi multipli sulla stessa zona. Prelievi intensivi e irragionevoli che comportano tra l’altro percentuali inferiori di attecchimento e ricrescita.

Esperienze negative in Turchia

L’esperienza di Faisal Hamid, un fan del calciatore Wayne Rooney, è una delle più eclatanti da questo punto di vista. Aveva avuto l’illusione di una vacanza e di un Trapianto a basso costo, che però è finito male, con l’intervento eseguito in maniera non corretta, che non ha garantito un risultato estetico minimamente soddisfacente e che portato al danneggiamento della zona donatrice rendendo impossibile un qualsiasi intervento di correzione.

Un altro cittadino britannico è invece stato vittima di un gruppo di malfattori che lo hanno picchiato e derubato. Convinto da un contatto preliminare avuto tramite internet, il cinquantenne è salito su aereo per volare a Istanbul dove è stato accolto da 4 persone e portato in un albergo, con la promessa di recarsi poco dopo in una clinica per l’intervento chirurgico. L’uomo invece è stato portato in una casa dove è stato legato, picchiato e derubato.

Quando si prende la decisione di sottoporsi ad un Trapianto di Capelli è meglio affidarsi a chi è in grado di offrire assistenza completa e continuativa, cliniche e strumentazioni all’avanguardia nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e un livello di professionalità più elevato.

Scopri perché è meglio in Italia

I rischi del trapianto di capelli all’estero

E’ bene considerare gli aspetti a cui si va incontro rivolgendosi a cliniche estere per sottoporsi ad un Autotrapianto di Capelli:

  • Le consultazioni preliminari avvengono tramite web o telefono, spesso non con le stesse persone che effettueranno l’intervento.
  • Impossibile conoscere anticipatamente, storia e formazione del chirurgo al quale si affidano la propria salute e i propri capelli.
  • Nessuno studio adeguato della propria casistica da parte del personale sanitario
  • Intervento effettuato spesso in maniera sbrigativa, senza le adeguate attenzioni alla sicurezza del paziente e alle normative igienico sanitarie.
  • Impossibilità di sottoporsi a monitoraggi periodici presso una struttura vicina alla propria città di residenza per verificare lo stato di ricrescita dei capelli.

Questi risultano fattori fondamentali per avere la garanzia che tutto vada per il verso giusto e che il risultato ottenuto rispecchi appieno le proprie aspettative, come continuano ad affermare i maggiori esperti della Chirurgia tricologica ed estetica.

Leggi le opinioni degli esperti sul trapianto all’estero

Analisi gratuita

Un numero sempre crescente di persone sta prendendo atto che l’ipotesi di recarsi all’estero per un Trapianto Capelli FUE non rappresenta la soluzione migliore.

Rivolgendosi invece a specialisti pienamente qualificati in Italia, presso la sede della propria città, è possibile essere certi della propria idoneità tecnica all’autotrapianto e della possibilità di ottenere un risultato estetico realmente in linea con le proprie aspettative. Una volta accertata la propria idoneità tecnica e clinica, il paziente potrà usufruire di una garanzia scritta che assicura il massimo risultato raggiungibile con l’intervento, per le proprie caratteristiche personali.


Prenota una analisi gratuita

Perché scegliere cliniche italiane per un trapianto di capelli

Perché scegliere cliniche italiane per un trapianto di capelli


La sicurezza del paziente 
viene prima di tutto e le norme igieniche sanitarie italiane sono tra le più rigide al mondo. Ecco perché sono le migliori strutture nelle quali sottoporsi ad un trapianto di capelli.

Nelle cliniche italiane di eccellenza vengono utilizzate strumentazioni di ultima generazione, dispositivi medicali di elevatissima precisione che permettono di conseguire un risultato estremamente naturale. I chirurghi vantano inoltre una grande esperienza e possono garantire il massimo standard qualitativo ai pazienti.

Tutti gli specialisti delle equipe mediche di Istituto Helvetico Sanders seguono un nostro specifico iter di formazione e partecipano assiduamente a dei corsi di aggiornamento periodici e ai principali meeting e congressi a livello internazionale.

Trapianto di capelli in Italia: riseervatezza e assistenza

istituto-elvetico-sanders-trenta-anni-esperienza-mobile.jpg

Sottoporsi ad un Trapianto di capelli è una scelta personale che viene presa per sentirsi nuovamente a proprio agio con se stessi e guardare allo specchio la propria immagine ideale.

 Istituto Helvetico Sanders ha selezionato strutture dedicate appositamente all’autotrapianto di capelli e per il soggiorno dei pazienti nei giorni dell’intervento. Gli spazi del Complesso Chirurgico garantiscono comfort e riservatezza.

Il totale rispetto delle normative sull’adeguatezza di strutture e strumentazioni operatorie, sempre molto più stringenti rispetto alle normative sanitarie straniere, rende sicuro il paziente di sostenere questo tipo di intervento con specialisti qualificati in un clima di massima tranquillità.

Scopri di più sulla nostra clinica

Articoli correlati