Capelli da… indossare!

occhiali

Indossare i capelli: una nuova moda!

Che i capelli siano forti, resistenti ed elastici è ormai risaputo, ma spesso queste caratteristiche vengono messe alla prova con le invenzioni più strambe. L’ ultima in ordine, di tempo, è quella di una donna cinese che ha deciso di indossare i propri capelli!

La donna, Xiang Renxian, un’ex insegnante sessantenne ha conservato per 16 anni i propri capelli, caduti naturalmente giorno dopo giorno. Il risultato di questa meticolosa raccolta è un maglione, assemblato negli ultimi 11 anni, con i capelli della donna e dei semplici ferri da maglia. “Non è stato difficile. Il segreto è la pazienza e la perseveranza”, ha spiegato la fautrice di questa nuova moda.

maglione fatto di capelliUn maglione da record

Nell’intervista rilasciata per il quotidiano Global Times, il maglione che pesa quasi 550 grammi è composto da ben  89,112 capelli ed è decorato con 19 rose lavorate in maniera minuziosa con lo stesso materiale. L’insolito capo d’abbigliamento ha richiesto 15 capelli per filare ciascuna ciocca.

L’idea di un maglione fuori dal comune nasce dalla volontà della donna di preservare la lunga chioma della giovinezza. Ecco perché a 34 anni ha deciso che avrebbe collezionato ogni giorno i suoi capelli, aggiornandone quotidianamente il numero esatto dal 1 gennaio 2003. Per ringraziare suo marito del supporto ricevuto nella complessa impresa, Xiang ha realizzato un cappello con la stessa tecnica…e lo stesso materiale!

Come è stato possibile realizzare un maglione con dei capelli?

La risposta è semplice: i capelli  sono il prodotto del follicolo pilifero, strutture formate dalla aggregazione ed organizzazione delle cheratine, proteine prodotte dai cheratinociti del follicolo pilifero. Proprio la natura di queste strutture conferisce loro una forza ed elasticità tale da poter sopportare stress e traumi quotidiani.

  • Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo 
  • Se vuoi avere maggiori informazioni sui problemi di capelli, puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form
  • Se riscontri un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui prezzi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare una analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta di visita

Articoli correlati

×