Soffriva di alopecia androgenetica ora è protagonista della pubblicità di uno shampoo

donna capelli lunghi

Si chiama Anastasia Sidorov ed è il nuovo volto di una famosissima marca di shampoo per le campagne pubblicitarie in Russia. Ora ha lunghissimi capelli rossi e lucidi ma ha sofferto di una forma severa di alopecia androgenetica femminile.

Nella sua pagina Instagram ha scritto: ‘Oggi ho misurato la lunghezza dei miei capelli per la prima volta. Non ci ho mai pensato prima, ma oggi i miei capelli sono lunghi 106 cm ».

Ma la giovane racconta che a diciotto ha cominciato a presentare i sintomi della alopecia androgenetica, ritrovandosi in in pochi mesi con larghe porzioni di cuoio capelluto scoperte, è stata accompagnata dai genitori da un tricologo, per cercare di trovare un rimedio alla caduta di capelli che affliggeva la giovane.

Con l’aiuto di un esperto Anastasia ha ritrovato la sua capigliatura

Le cure e i lunghi trattamenti a cui si è sottoposta hanno funzionato. Secondo i medici, il successo contro la caduta dei capelli è dovuto anche alla costanza con la quale Anastasia ha seguito le indicazioni degli esperti.

Questa esperienza ha acceso in Anastasia l’interesse per la professione di tricologo,ha quindi studiato e frequentato corsi di tricologia e ha aperto uno studio a Mosca per aiutare le persone che come lei hanno problemi di capelli.

Ogni giorno su instagram pubblica foto dei suoi capelli e dispensa consigli sul miglior modo di curare i capelli.

Qualcuno dei suoi trucchi: cura molto l’alimentazione, non usa mai il phon sui capelli bagnati, li lascia sempre asciugare più della metà all’aria. Applica una maschera di cheratina dopo ogni lavaggio e assume regolarmente integratori di Omega 3 e vitamina D.

NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders

Chiedere il consiglio di un esperto

Molto spesso ci si accorge della caduta capelli estate proprio perché accentuata da tutti questi elementi, in realtà nella maggior parte dei casi ci troviamo di fronte ad una caduta di capelli in atto da tempo.

Ecco perché è opportuno rivolgersi ad un centro specializzato di fronte ai primi campanelli d’allarme per effettuare un’analisi del capello e poter intervenire tempestivamente in base alla tipologia di problematica.

Articoli correlati

×