Istituto Helvetico Sanders al Congresso autunnale del S.I.Tri.

chirurgia tricologica congresso sitri 2016

Il 19-20-21 Novembre 2016, presso l’Hotel Majestic di Torino, si è tenuto il più grande evento italiano in ambito tricologico. Un Congresso di tre giorni organizzato con l’intento di promuovere l’approfondimento, la conoscenza delle ultime novità di settore e il confronto tra i maggiori esperti sul trapianto capelli: chirurghi, dermatologi, tricologi e specialisti del settore Hair Restoration.

Il Congresso Autunnale di Chirurgia Tricologica

 

Chirurgia tricologica congresso S.I.TRI Torino 2016Il S.I.Tri. (Società Italiana di Tricologia) organizza due volte l’anno un Congresso Scientifico dedicato a tutti coloro che si occupano di questa disciplina, presentando le ultime ricerche, gli studi e le innovazioni tecniche di maggior interesse.

Il congresso di chirurgia tricologica del S.I.Tri. si è articolato in tre giorni di presentazioni tecniche e interessanti dibattiti.  Il Sabato è stato dedicato prevalentemente ad una trattazione completa sugli strumenti e sui metodi disponibili per eseguire l’autotrapianto F.U.E..

Tra i numerosi temi trattati nella Domenica hanno poi trovato spazio: l’approfondimento degli aspetti neuropsichiatrici delle problematiche, la Microscopia e l’ottimale gestione dell’ambulatorio, oltre alla discussione di alcune novità in fatto di medicina tricologica.

L’importanza dell’aggiornamento e della ricerca

Presenti all’evento i maggiori esperti italiani nel campo, oltre ad un grande ospite come il tricologo argentino Miguel Cisterna (noto a livello internazionale per i suoi studi di settore ed alcuni progetti di ricerca avanguardistici) e ad esponenti asiatici come il dottore giapponese Masahisa Nagai.

Istituto Helvetico Sanders, orientandosi da oltre 30 anni alla ricerca e al costante aggiornamento per quanto concerne le ultima novità in materia tricologica, ha ritenuto fondamentale presiedere a questo importante evento.

Durante le presentazioni è emersa la centralità del trapianto di capelli con tecnica F.U.E.: consistendo in un metodo efficace e minimamente invasivo, l’autotrapianto è in grado di assicurare un rinfoltimento naturale, con risultati graduali e permanenti.

 

Tricologia: gli altri eventi del 2016

https://www.sanders.it/workshop-europeo-trapianto-capelli/

Articoli correlati

×