Quanto costa tagliarsi i capelli in giro per il mondo?

tagli capelli uomo

Avete bisogno di dare un taglio ai vostri capelli? Se vi trovate in Norvegia, vi conviene aspettare!  I prezzi del taglio di capelli cambiano, come per tutti  gli altri beni e servizi  in tutto il mondo. Come dimostra Business Insider con degli accurati grafici, per le donne Milano costa meno di Roma, che costa più di Parigi (che pure vanta di essere città molto chic). Vediamo quanto costa tagliarsi capelli nelle maggiori capitali mondiali.

In generale, come si fa notare, oltre a una differenza geografica è fortissima anche la differenza tra tagli per uomo e tagli per donne; Le donne pagano  un po’ ovunque quasi il triplo rispetto agli uomini
 Business Insider  ha deciso di curiosare tra i listini prezzi dei parrucchieri, facendo un tour internazionale tra i saloni delle città più importanti. Obiettivo: confrontare le tariffe dei tagli e realizzare la classifica delle metropoli con i parrucchieri più cari del mondo.

A primeggiare è la capitale della Norvegia. Nella fredda Oslo, un acconciatura professionale maschile costa in media 77,72 dollari e un taglio femminile costa 98 dollari in media

Segue al secondo posto, ma con un netto distacco per fortuna dei danesi, la cara Copenaghen, il taglio viene a costare 52,55 dollari. Poco più della medaglia di bronzo, Zurigo, dove si arriva in media a 50,79.

Per trovare la prima presenza italiana si deve scendere fino alla ventiduesima posizione. Qui infatti troviamo Milano, con la sua fattura di 24,06 dollari. Roma, invece, è in trentunesima posizione, grazie al suo scontrino medio di 17,30 dollari. Scorrendo la classifica fino in fondo, si arriva fino a Giacarta. Nella capitale dell’Indonesia, un taglio costa solamente 4,50 dollari, più o meno come un panino in un bar italiano.

In generale, come si fa notare, oltre a una differenza geografica è fortissima anche la differenza tra tagli per uomo e tagli per donne; Le donne pagano  un po’ ovunque quasi il triplo rispetto agli uomini.
Addirittura, può capitare che le donne arrivino a spendere più soldi in città poco costose di quanti ne spendano gli uomini in città più costose. Per non parlare del contrario: un taglio femminile a Oslo costa come 18 tagli maschili a Nairobi.

Problemi di capelli?

Articoli correlati

×